Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Notebook, o emulare win su android?  (Read 1719 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
JF
Apprendista Forumista
**

« on: 26-04-2012, 16:34:48 »

Devo acquistare un portatile (non per me) con un unico requisito: l'utente vorrebbe utilizzare Linux, o al massimo Android, ma ha bisogno di Windows in emulazione per un software che richiede una chiave hardware usb. Finora ha utilizzato ubuntu con virtualbox, che consente al s.o. emulato di accedere direttamente alle usb (necessario per la chiave).

Prima domanda: consigli per un portatile abbastanza economico che servirà solo per navigare su internet, usare programmi di ufficio ed emulare win?

Seconda domanda: mi sembra di capire che emulare Win su Android non sia molto facile, dato che Win è per Intel e Android per ARM. Qualcuno con Android ha un'esperienza diversa? Se fosse possibile, si potrebbe ipotizzare un tablet invece di un notebook...

Grazie  pc

shiny
Forumista

« Reply #1 on: 26-04-2012, 23:12:48 »

se ti serve un pc solo per navigare cosa ti impedisce di acquistare un netbook che con 200 euro te ne esci?
Inoltre non capisco perche' emulare win e non linux... io, utilizzando vmware fusion, faccio girare ubuntu con 256mb di ram mentre win 7, con lo stesso software, ha bisogno di 2gb di ram per girare decentemente.
Quindi io proporrei di acquistare un netbook con win 7 (che la batteria ti dura pure di +) per poi virtualizzare ubuntu.
« Last Edit: 26-04-2012, 23:19:57 by shiny » Logged
JF
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 27-04-2012, 08:33:16 »

Inoltre non capisco perche' emulare win e non linux... io, utilizzando vmware fusion, faccio girare ubuntu con 256mb di ram mentre win 7, con lo stesso software, ha bisogno di 2gb di ram per girare decentemente.

Non so, consigliare a una persona che usa linux da 8 anni di passare a windows per una singola applicazione ed emulare linux per tutto il resto mi sembra un po' strano...

Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #3 on: 27-04-2012, 18:52:50 »

l'applicazione funziona su wine ?

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
JF
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 27-04-2012, 18:54:30 »

l'applicazione funziona su wine ?

No, non si installa nemmeno. Avevo fatto ricorso a VirtualBox come ultima spiaggia (e per l'accesso diretto alle porte usb ho dovuto scaricarlo dal sito, con la versione pacchettizzata non era possibile).

Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #5 on: 27-04-2012, 19:05:44 »

il tablet è da escludere ( sia per il problema di virtualizzazione che di emulazione hardware), l'unica soluzione per risparmiare è puntare su un notebook con i3 e 2 o 4 giga di ram ( ad esempio mi pare di aver visto da saturn gli asus x54c a circa 300 euro).

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
trinoox
Forumista

« Reply #6 on: 27-04-2012, 21:49:10 »

notebook decisamente... emulare win su android è come caricare un'automobile su una moto... poi il carico non dipende solo dall'emulazione in se, ma da cosa ci si fa... ed in genere le architetture android based non hanno grandi risorse...

"Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto." - Leibniz
Saro Newland
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 27-04-2012, 23:32:51 »

notebook con dualboot
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: