Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Necessità di aggiornamento della guida a Microsoft DreamSpark (MSDN)  (Read 2986 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Saro Newland
Apprendista Forumista
**

« on: 28-04-2012, 10:31:15 »

Ho trovato questo vecchio post del 2009 riguardo a come ottenere software gratuito Microsoft.

Da allora sono cambiate tante piccole cose, a cominciare dal nome del programma (ora DreamSpark) e dall'indirizzo del sito.

Inoltre è presente anche una guida sul sito del DMI ormai datata. Propongo un aggiornamento di queste pagine per permettere ai colleghi che non conoscono il servizio di accedere alla nuova piattaforma e poter scaricare i nuovi prodotti Microsoft.
spiderman
Matricola
*

spid0294 thumb

« Reply #1 on: 29-04-2012, 18:44:48 »

Io non riesco a registrarmi, come devo procedere?
Saro Newland
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 30-04-2012, 08:19:03 »

Io non riesco a registrarmi, come devo procedere?

il nome utente è il tuo numero di matricola (con lettere maiuscole)
chief dr.Cox
Forumista

« Reply #3 on: 30-04-2012, 08:52:43 »

Per registrarsi a dreamspark utilizzate la mail @studium.unict.it, alla quale potete accedere dal portale cea.

Microsoft Student Partner
spiderman
Matricola
*

spid0294 thumb

« Reply #4 on: 30-04-2012, 20:34:42 »

per effettuare la registrazione ti chiede solo un e-mail.

Per registrarsi a dreamspark utilizzate la mail @studium.unict.it, alla quale potete accedere dal portale cea.

mettendo la e-mail  mia@studium.unict.it, mi dice "Nessun account attivo corrispondente trovato con identificatore immesso. Assicurarsi che questo valore sia corretto per l'istituto. In caso di problemi, vedere la Guida per ulteriori informazioni."
Saro Newland
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 30-04-2012, 21:27:43 »

per effettuare la registrazione ti chiede solo un e-mail.

Avevo immesso la mia email, ma mi dava il tuo stesso errore. Così ho messo il mio numero di matricola ed è andato tutto ok
spiderman
Matricola
*

spid0294 thumb

« Reply #6 on: 30-04-2012, 21:40:13 »

Avevo immesso la mia email, ma mi dava il tuo stesso errore. Così ho messo il mio numero di matricola ed è andato tutto ok

grazie tanto, così ha funzionato!
spiderman
Matricola
*

spid0294 thumb

« Reply #7 on: 30-04-2012, 21:44:44 »

ma... posso scarricare visual studio gratis?
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #8 on: 30-04-2012, 23:21:43 »

Cetto! yoh

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Saro Newland
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 01-05-2012, 09:06:48 »

Cetto! yoh

io invece aspetto ottobre per windows 8  yoh

ma invece qualcuno sa come funziona il discorso delle licenze windows? la licenza si può usare solamente su un PC? o posso formattarlo e rimettere la stessa key?
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 01-05-2012, 10:43:58 »

posso formattarlo e rimettere la stessa key?
Si. L'unico problema potrebbe essere (forse) dover fare l'attivazione telefonica dopo un tot di attivazioni (lo dico perche` l'ho visto accadere ma non sempre).

P.S. E comunque quando compri il prodotto prima dell'acquisto ti mostra la EULA dove viene specificato tutto cio` che puoi fare. Qualcosa del tipo:
b.    Installation and Use Rights. You may install and use on your devices no more than two copies of each of the software offerings made available to you through the Student Subscription, but only (a) to support your education; (b) in non-commercial research; or (c) to design, develop, test, and demonstrate software programs for the above purposes. The Student Subscription and software are personal to you. You may not permit others to access the software using your Student Subscription. You may not transfer your Student Subscription.
« Last Edit: 01-05-2012, 11:05:59 by Fr3d3R!K » Logged

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Saro Newland
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 01-05-2012, 11:11:50 »

grazie mille  ok
spiderman
Matricola
*

spid0294 thumb

« Reply #12 on: 01-05-2012, 12:42:46 »

Molto grazie! ok
chief dr.Cox
Forumista

« Reply #13 on: 02-05-2012, 11:18:25 »

L'attivazione telefonica è più un problema per Sistemi operativi.

Per quanto riguarda visual studio, se avete problemi usate tranquillamente le express, che sono delle versioni light, ovvero senza TFS e altri strumenti "aziendali" e non per lo sviluppatore singolo
Smiley risparmiate tempo e spazio

Microsoft Student Partner
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: