Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Posti parcheggio per i disabili  (Read 1665 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
zeridos89
Apprendista Forumista
**

Diego Sinitò

« on: 09-05-2012, 13:17:29 »

Salve a tutti, ho una domanda riguardo ai posti per i disabili.
Chi sono i disabili che hanno veramente diritto a parcheggiare in quei posti? Adesso usando la logica io risponderei quelli che hanno difficoltà motorie e non possono camminare o posso farlo in maniera ridotta.
Invece quello che vedo spesso nel parcheggio di matematica sono auto munite di tesserino per disabili dove vi sono alla guida persone che camminano senza problemi!

Se parcheggiamo 50 cm fuori la striscia scatta subito la multa, ma chi controlla i posti dei disabili?

Non c'è nulla di più vergognoso di rubare il posto a chi ne ha veramente bisogno, magari usando il tesserino della nonna o di qualche parente.
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #1 on: 09-05-2012, 13:48:23 »

Ma la tua è una domanda oppure una segnalazione?

Matteo

AngelEvil
Forumista

« Reply #2 on: 09-05-2012, 17:54:18 »

credo una segnalazione...

zeridos89
Apprendista Forumista
**

Diego Sinitò

« Reply #3 on: 09-05-2012, 19:47:43 »

quello che vedo spesso nel parcheggio di matematica sono auto munite di tesserino per disabili dove vi sono alla guida persone che camminano senza problemi!

è una segnalazione, vedo persone senza nessun problema fisico parcheggiare nel posto per i disabili.
giaffa86
Matricola
*

« Reply #4 on: 09-05-2012, 20:50:01 »

Nel Software esiste sempre almeno un Bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia!
shiny
Forumista

« Reply #5 on: 09-05-2012, 22:50:52 »

Avrei un po' di domande da farti...

Dove hai vissuto negl'ultimi 20 anni? Credi che il mondo sia giusto? Credi che chi fa le multe in cittadella possa mettere in discussione il tesserino della nonna dei tipi? Se ti da fastidio perche' non vai a parlare coi tipi che lo fanno? Cosa pensi di ottenere postando una segnalazione nel forum a parte qualche frase comprensiva di qualche collega?
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #6 on: 09-05-2012, 23:10:49 »

Avrei un po' di domande da farti...

Dove hai vissuto negl'ultimi 20 anni? Credi che il mondo sia giusto? Credi che chi fa le multe in cittadella possa mettere in discussione il tesserino della nonna dei tipi? Se ti da fastidio perche' non vai a parlare coi tipi che lo fanno? Cosa pensi di ottenere postando una segnalazione nel forum a parte qualche frase comprensiva di qualche collega?

a prima lettura sembrano un tantinello(giusto un pelo) acidelle queste domande...
[modalità_scherzo]di la verità il nome zeridos ti ricorda qualcuno che da piccolo ti maltrattava?? [/modalità_scherzo] suvvia..siamo su agorà quindi discutiamo....se ci mettessimo a sindacalizzare l'utilità dei topic penso che un buon 60% sarebbero da eliminare allora!!
« Last Edit: 09-05-2012, 23:15:34 by soeca » Logged

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
shiny
Forumista

« Reply #7 on: 09-05-2012, 23:54:12 »

[modalità_scherzo]Conoscendomi... se qualcuno avesse osato maltrattarmi non so veramente se adesso sarebbe tutto intero[/modalità_scherzo]
Dopo una prima lettura non hai capito cosa volevo dire... il fatto e' che non riesco a capire cosa spinge una persona a restare zitto vedendo qualcosa che gli da fastidio per poi lamentarsi in modo anonimo sul forum...
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #8 on: 10-05-2012, 00:10:56 »

Se la tua vuole essere una segnalazione, qui gli addetti ai parcheggi oppure i vigilanti non la leggono.
Non sono sarcastico, ciò di cui parli è grave (oltre ad essere sbagliato), ma sul forum ti si può solo dare ragione senza poter fare qualcosa di concreto. È meglio chiedere di controllare alla vigilanza (credo).

Altro discorso, in agorà il 60% dei topics sono inutili?! Opinabile, ma comunque non per questo si deve dare un ulteriore contributo per alzare la percentuale, non credi?
Ps il tuo post potrebbe essere utile se chiedessi come poter fare per denunciare ciò che hai visto, ma qui hai posto una domanda (retorica) ti sei lamentato e non hai fatto nulla di concreto per risolvere la situazione.

(CIT. "ti lamenti ma che ti lamenti...")

Matteo

callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #9 on: 10-05-2012, 01:13:57 »

[modalità_scherzo]Conoscendomi... se qualcuno avesse osato maltrattarmi non so veramente se adesso sarebbe tutto intero[/modalità_scherzo]
Dopo una prima lettura non hai capito cosa volevo dire... il fatto e' che non riesco a capire cosa spinge una persona a restare zitto vedendo qualcosa che gli da fastidio per poi lamentarsi in modo anonimo sul forum...

Perdonami allora se ho frainteso (alla grande!) ciò che intendevi!!....comunque io penso che alla fine: lo fai in modo anonimo o lo fai in modo non anonimo....l'importante è che il problema(grave o meno che sia!) venga segnalato e posto all'attenzione di tutti!!anche se comunque,pensandoci bene non so fino a che punto rientri nelle competenze nostre conoscere il tipo di disabilità/menomazione/handicap della/e persona/e.

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 10-05-2012, 01:52:44 »

Quanto mi sono mancati questi topic, ma soprattutto quanto mi e` mancato questo soeca!!!

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
zeridos89
Apprendista Forumista
**

Diego Sinitò

« Reply #11 on: 10-05-2012, 07:40:11 »

Chi sono i disabili che hanno veramente diritto a parcheggiare in quei posti?

Io ho chiesto questo! Ho anche provato a darmi una risposta da solo ma prima vorrei sapere se ho ragione, perché se vado a fare una vanniata ad una persona prima vorrei avere la certezza di essere nel giusto.

Ho scritto questo post dopo aver visto una persona il cui handicap era l'obesità, questo può essere un motivo valido per avere un posto disabili? Secondo me no, ma vorrei essere sicuro prima di andare a fare il moralista con questa persona.

Se ti da fastidio perché non vai a parlare coi tipi che lo fanno?

Se mi dite quali sono i requisiti per quel posto e vedo che chi parcheggia li non li soddisfa non ci penso nemmeno una volta.

È meglio chiedere di controllare alla vigilanza (credo).

Lo segnalerò anche a loro, come ho fatto svariate volte per le macchine che toglievano il posto ai motorini.
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #12 on: 10-05-2012, 10:08:01 »

Il problema della vigilanza è che per multare queste persone li devono beccare mentre salgono in macchina e chiedere un documento per vedere se il tesserino è il loro o meno.

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #13 on: 10-05-2012, 10:40:20 »

Io ho chiesto questo! Ho anche provato a darmi una risposta da solo ma prima vorrei sapere se ho ragione, perché se vado a fare una vanniata ad una persona prima vorrei avere la certezza di essere nel giusto.

Ho scritto questo post dopo aver visto una persona il cui handicap era l'obesità, questo può essere un motivo valido per avere un posto disabili? Secondo me no, ma vorrei essere sicuro prima di andare a fare il moralista con questa persona.
Forse è il caso di non farla questa "vanniata". E' vero che ci sono molto ingiustizie (pure troppe), e queste presunte potrebbero essere tali, però non è detto che se vedi una persona apparentemente bella e sana (tanto più se obesa, che spesso sani non sono) essa non abbia qualche invalidità da poter richiedere (giustamente) tale tesserino. Ti faccio qualche esempio, oltre i portatori di handicap banali che tutti conosciamo e vediamo, tra gli invalidi rientrano i diabetici, i cardiopatici, coloro che hanno capacità di deambulazione ridotte ecc.. ovvero tutti coloro che nelle calde giornate di estate non possono fare 1km a piedi per prendere la macchina. La disabilità/invalidità quindi non è sempre così visibile. Certo non dico che sia il caso dei tizi che hai visto tu, ma se "vannii" uno che ti dice avere qualche problema del genere, primo vallo a provare che non sia così e secondo se è vero, certo non fai una bella figura.
Non so quale sia il modo migliore per combattere tali ingiustizie, ma di sicuro non è questo.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
zeridos89
Apprendista Forumista
**

Diego Sinitò

« Reply #14 on: 10-05-2012, 12:09:24 »

Forse è il caso di non farla questa "vanniata". E' vero che ci sono molto ingiustizie (pure troppe), e queste presunte potrebbero essere tali, però non è detto che se vedi una persona apparentemente bella e sana (tanto più se obesa, che spesso sani non sono) essa non abbia qualche invalidità da poter richiedere (giustamente) tale tesserino. Ti faccio qualche esempio, oltre i portatori di handicap banali che tutti conosciamo e vediamo, tra gli invalidi rientrano i diabetici, i cardiopatici, coloro che hanno capacità di deambulazione ridotte ecc.. ovvero tutti coloro che nelle calde giornate di estate non possono fare 1km a piedi per prendere la macchina. La disabilità/invalidità quindi non è sempre così visibile. Certo non dico che sia il caso dei tizi che hai visto tu, ma se "vannii" uno che ti dice avere qualche problema del genere, primo vallo a provare che non sia così e secondo se è vero, certo non fai una bella figura.
Non so quale sia il modo migliore per combattere tali ingiustizie, ma di sicuro non è questo.

per questo volevo sapere chi ha diritto di metterci la macchina 

La soluzione potrebbe essere che la società che si occupa del parcheggio rilasci un certificato speciale dopo aver verificato la validità di quello rilasciato dal comune, ma questo complica le cose.
Dovrebbe esserci solo più controllo da parte di chi gestisce il parcheggio, controllare anche questo anziché controllare le macchine solo per fare multe.
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: