Poll
Question: Che ne pensate di condividere il forum con matematica ed ingegneria?  (Le votazioni sono chiuse: 17-05-2012, 20:34:22)
Si, possiamo aiutarci - 24 (45.3%)
No, non lo trovo utile - 29 (54.7%)
Total Voters: 53

Pages: [1] 2 3   Go Down
Print
Author Topic: Coinvolgere anche matematica ed ing. in questo forum  (Read 5999 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« on: 10-05-2012, 20:34:22 »

Creo questo post dopo aver riflettuto sull'importanza di poter comunicare con altri studenti e condividere le nostre e le loro capacità, ancora meglio se in questo forum. Inoltre potremmo dare la possibilità ai docenti che fanno lezioni in altri dipartimenti di essere raggiungibili non solo in via privata, ma anche qui.
Vorrei sapere il vostro pensiero in merito (studenti, dottori e docenti).

Matteo

shiny
Forumista

« Reply #1 on: 10-05-2012, 21:13:09 »

Alla fine e' un forum... se fai le sottosezioni per loro non vedo perche' non permettergli di comunicare meglio
« Last Edit: 12-05-2012, 09:02:03 by shiny » Logged
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #2 on: 10-05-2012, 22:43:12 »

Non c'è l'opzione matematica si ingegneria no? comunque per quanto riguarda Matematica condividiamo sede, dipartimento e diversi professori, inoltre credo che ci possa essere un aiuto reciproco. Per quanto riguarda ingegneria non lo so, pensa ci si riferisca solo ad informatica, giusto? credo che possa essere di aiuto più a loro che spesso come materie a crediti liberi ricadono nella nostra abbondanza di scelta. E vabbè dai, non mi stanno a genio gli ingegneri ma alla fine voto si.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #3 on: 11-05-2012, 06:59:15 »

Si a matematica no ad ingegneria!
Come dice cock86 con matematica condividiamo stabile, docenti e servizi di dipartimento.
Con gli ingegneri condividiamo .... condividiamo ... condividiamo ??!  cool

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #4 on: 11-05-2012, 07:30:55 »

Si a matematica no ad ingegneria!
Come dice cock86 con matematica condividiamo stabile, docenti e servizi di dipartimento.
Con gli ingegneri condividiamo .... condividiamo ... condividiamo ??!  cool

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 11-05-2012, 07:53:08 »

per me possono, il problema sta nel fatto della collaborazione con i professori, non rispondono in certi casi neppure i nostri.. figuriamoci....

Aliens Exist
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #6 on: 11-05-2012, 08:11:08 »

Si, mi riferisco ad ing informatica.

Matteo

Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #7 on: 11-05-2012, 19:15:43 »

ma gli ingegneri non possono farsi un forum per i fatti loro ? Non condividiamo nulla con loro a parte quei  quattro studenti che seguono alcuni dei nostri corsi, e già il forum è caotico così com'è figurati con un altro esercito di studenti. Per i matematici avendo sede, docenti e corsi in comune, come detto dai colleghi, sarebbe una buona idea.
P.S
Con i farmacisti condividiamo la sede, aggiungiamo anche loro ?

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #8 on: 11-05-2012, 20:01:56 »

[...]Con i farmacisti condividiamo la sede, aggiungiamo anche loro ?

Grazie per il sarcasmo, in effetti speravo che qualcuno ne facesse un po'.
Ho menzionato ingegneria (informatica) dato che loro come noi condividono il nostro stesso settore, ma sia noi che loro abbiamo un approccio differente e potremmo trarne tutti vantaggio. Non ho fatto un discorso unicamente legato alla sede, ma che si riferisce anche a quello che studiamo ed ai benefici che ne potremmo trarre tutti. Il forum caotico? non credo proprio. considerando anche il fatto che molti docenti fanno lezione sia a matematica che ingegneria, questo forum potrebbe servire anche a loro per le comunicazioni, proprio come funzione per noi.

Matteo

gianluca
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 11-05-2012, 20:38:10 »

[...]Con i farmacisti condividiamo la sede, aggiungiamo anche loro ?

Grazie per il sarcasmo, in effetti speravo che qualcuno ne facesse un po'.
Ho menzionato ingegneria (informatica) dato che loro come noi condividono il nostro stesso settore, ma sia noi che loro abbiamo un approccio differente e potremmo trarne tutti vantaggio. Non ho fatto un discorso unicamente legato alla sede, ma che si riferisce anche a quello che studiamo ed ai benefici che ne potremmo trarre tutti. Il forum caotico? non credo proprio. considerando anche il fatto che molti docenti fanno lezione sia a matematica che ingegneria, questo forum potrebbe servire anche a loro per le comunicazioni, proprio come funzione per noi.

Matteo

*Ho paura di cadere..ma ho anche tanta voglia di volare..questa è la mia contraddizione*
TuTToWeB
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 11-05-2012, 21:04:49 »

farò lo sciopero della fame se gli ingegneri posteranno in questo forum

si ai matematici (forse ho conflitto d'interessi)
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #11 on: 11-05-2012, 22:52:00 »

Il problema è che con gli ingegneri c'è una rivalità storica!!!  pray
Comunque forum aperto a patto che si sappia con chi si sta parlando, questo significa che il profilo deve essere identificato alla facoltà di appartenenza, proprio perché avendo approcci diversi al problema, vorrei sapere se l'aiuto viene ad un matematico o un ingegnere perché potrebbe essere frutto di un altro professore che magari non coincide con quanto fatto da un mio professore. Per esempio nella sezione di Analisi spesso cambiano le risposte a seconda che si stia seguendo con la professoressa Cilia o Cirmi.
Inoltre richiamo un mio vecchio pallino, ovvero quello dei profili pubblici; più siamo, più è facile che si degeneri (se poi ci metti l'astio tra i due), penso che ciò tuteli un pochino l'utente civile medio.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Carghaez
Matricola
*

"Love is 0."

« Reply #12 on: 11-05-2012, 23:00:33 »

Io quoto, Si alle matematiche e alle farmaciste!  pray
No agli ingegneri  ciao

"non posto per risparmiare spazio sui server del DMI"
{cit.}
Markuz
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 12-05-2012, 08:39:57 »

Io quoto, Si alle matematiche e alle farmaciste!  pray
No agli ingegneri  ciao

Anch'io della stessa opinione 
shiny
Forumista

« Reply #14 on: 12-05-2012, 09:01:19 »

Ragazzi ho letto tutti i messaggi fin'ora e non ho ancora trovato un argomento valido per la non ammissione di altri studenti (di qualsiasi facolta') nel forum.
Cosa vi da fastidio dei ragazzi di ingegneria? In che modo il fatto che studiamo in stabili diversi implica che il forum deve essere diverso? Cosa si intende per forum caotico? Nel mondo in cui vivo io la presenza di più persone in una comunità e' indice che quella comunita' funziona, voi in che mondo vivete?
Mi sembra di vedere mio nipote che strige un giocattolo e grida al suo amichetto :"E' mio, e' mio. E adesso non te lo presto più!!!" 

Secondo me il potersi confrontare con studenti che hanno un bagaglio culturale diverso puo' fare solo bene alla nostra comunità. E più diverse sono le loro competenze meglio è.
Naturalmente ci sarebbe un lavoro logistico da fare per separare opportunamente le loro materie dalle nostre ma oltre a questo non vedo davvero problemi.
« Last Edit: 12-05-2012, 09:03:16 by shiny » Logged
Pages: [1] 2 3   Go Up
Print
Jump to: