Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: problema netBeans  (Read 2503 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chuck_son
Forumista Eroico

« on: 11-05-2012, 13:41:29 »

quando tento di avviare un qualsiasi progetto java mi dà il seguente errore: broken platform reference.
a cosa è dovuto?

e un altra cosa ho notato che se elimino dal workspace un progetto, poi non posso piu aprirlo con netbeans! O.O
« Last Edit: 11-05-2012, 13:49:13 by Chuck_son » Logged

Aliens Exist
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 13-05-2012, 09:16:46 »

Per il primo punto mi viene da pensare ad un problema di java. Prova a disinstallarlo e installarlo di nuovo (sia jdk che jre).

Per il secondo Netbeans non ti crea un vero e proprio file di progetto... ti basta aprire la cartella che corrisponde alla root del progetto.

Diventa ciò che sei nato per essere
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #2 on: 13-05-2012, 15:41:01 »

la root del progetto intendi la cartella src?

Aliens Exist
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 14-05-2012, 11:33:56 »

No. Il progetto si chiama "pippo", la root è "pippo".

Da notare che semplicemente chiudendo il progetto di Netbeans (tasto destro > Close) scompare solamente dall'elenco progetti di Netbeans ma si può tranquillamente riaprire dalla voce File > Open project e come ti ho detto prima.
Se elimini il progetto (e non spunti la cancellazione dei files sorgenti sul file system), il progetto non sarà più un progetto Netbeans e non potrà (teoricamente) essere riaperto. Puoi ugualmente ripristinare il tutto andando a rinominare la root di quel progetto (esempio pippo > pippo1), creare un nuovo progetto da Netbeans chiamandolo pippo e dopo aver chiuso il programma andare a ricopiare il contenuto di pippo1 su pippo.
Spero di essere stato chiaro.

Diventa ciò che sei nato per essere
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 15-05-2012, 12:23:47 »

la root non si può selezionare più, non mi spunta la "tazzina".. cmq ok allora utilizzerò close xD, grazie

Aliens Exist
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: