Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Dubbio terza prova  (Read 4224 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
•Black Angel•
Matricola
*

« Reply #15 on: 26-02-2009, 16:46:04 »

continuo a scrivere qui xche è sempre un dubbio sulla 3 prova..

mettiamo casa che io ho una classe data dove ho come variabili giorno, mese ed anno..
come metodi, solitamente metto solo get_data().
solo che in alcuni esercizi(non tutti), vedo che scrivono come metodi get_giorno(), get_mese().get_anno().

E' giusto come faccio io, oppure sbaglio?

Poi ho un altro dubbio.. ogni volta che c'è un'aggregazione o composizione, non bisogna dichiarare nella classe principale un oggetto che sia del tipo della classe aggregata?

spero di essermi espresso bene..

saluti

per quanto riguarda la prima parte credo sia a scelta tua.. io metto tutti e tre i metodi per visualizzare il giorno, il mese e l'anno separatamente.. ma non credo che se li visualizzi insieme sia diverso..

la seconda parte non ho capito 

Link Immagine

GlI aNgElI vEnGoNo, LaScIaNo Un'ImPrOnTa InDeLeBiLe NeLlA tUa ViTa E nEl TuO .. e VaNnO vIa PeR sEmPrE.. RoSaRiO sEmPrE qUi

♥ NoN e' MaI tR tArDi PeR eSsErE qUeLlO cHe AvReStI vOlUtO ♥
Bart46
Apprendista Forumista
**

« Reply #16 on: 26-02-2009, 17:56:32 »

ok.. t faccio capire.. ipotizziamo d avere una classe "data", che sia aggregazione di una classe "auto".. e mi venga richiesto la data di immatricolazione dell'auto..

nella classe auto, dovrò dichiarare un oggetto di tipo data.. ad esempio scrivere

#immatricolazione:data;

giusto?

ps. grazie x la risp d prima
•Black Angel•
Matricola
*

« Reply #17 on: 26-02-2009, 17:59:42 »

ok adesso ci sono  yoh si si devi dichiararlo.. 

Link Immagine

GlI aNgElI vEnGoNo, LaScIaNo Un'ImPrOnTa InDeLeBiLe NeLlA tUa ViTa E nEl TuO .. e VaNnO vIa PeR sEmPrE.. RoSaRiO sEmPrE qUi

Bart46
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 26-02-2009, 18:21:41 »

ok adesso ci sono  yoh si si devi dichiararlo.. 

ok perfetto.. allora ho fatto bene.. xche in alcuni esercizi nn li vedevo mai dichiarati..

grazie 1000...

saluti
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #19 on: 26-02-2009, 20:45:24 »

confermo...se crei una classe aggregata ad un'altra è implicito che la devi usare..altrimenti che cosa la crei a fare?

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
•Black Angel•
Matricola
*

« Reply #20 on: 26-02-2009, 21:00:43 »

yoh

Link Immagine

chernobyl
Matricola
*

« Reply #21 on: 26-02-2009, 22:30:58 »

Salve ragazzi, io avrei un altro tipo di dubbio, ad esempio negli esercizi quello delle chiavi si chiede l'anzianità del firmware espressa in numero di giorni, oppure nell'esercizio dei prodotti agricoli c'è la variabile "m" da  creare  che sta ad indicare i giorni compresi tra la data di raccolta dell'uva e la data di scadenza del prodotto.  come si fa il calcolo? [Emoticon] Rosik Asd
Bart46
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 26-02-2009, 23:18:52 »

Salve ragazzi, io avrei un altro tipo di dubbio, ad esempio negli esercizi quello delle chiavi si chiede l'anzianità del firmware espressa in numero di giorni, oppure nell'esercizio dei prodotti agricoli c'è la variabile "m" da  creare  che sta ad indicare i giorni compresi tra la data di raccolta dell'uva e la data di scadenza del prodotto.  come si fa il calcolo? [Emoticon] Rosik Asd

fondamentalmente a te non interessa fare il calcolo.. nell'uml basta dichiarare la variabile.. e basta.. xche alla fine il prof non richiede che quel metodo sia implementato..
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #23 on: 27-02-2009, 10:25:12 »

infatti...nella trza prova non è richesto di implementare il metodo..puoi ad esempio mettere, nella classe data, un metodo getGiorniTrascorsi() in modo da toglierti ogni problema!come poi dovrebbe essere implementato..non conta ai fini della prova!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
chernobyl
Matricola
*

« Reply #24 on: 27-02-2009, 14:19:44 »

ah perfetto! grazie
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #25 on: 27-02-2009, 14:22:27 »

ok

arcotix
Matricola
*

« Reply #26 on: 28-02-2009, 19:30:42 »

ma quindi la terza prova serve solo a vedere se riusciamo fare gli uml?cioè mi state dicendo che comunque la maggior parte dei metodi non vanno implementati?
Manna
Apprendista Forumista
**

« Reply #27 on: 28-02-2009, 19:36:13 »

Vanno implementati solo quelli che dice lui...e poi va scritto il pezzo di cose che dice..."niente di più"

I'll be here...Why?...I'll be waiting...here...For what?...I'll be waiting...for you...so...If you come here...You'll find me...I promise!
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #28 on: 01-03-2009, 11:23:49 »

ma quindi la terza prova serve solo a vedere se riusciamo fare gli uml?cioè mi state dicendo che comunque la maggior parte dei metodi non vanno implementati?
ragazzi ma se leggete il testo di una qualsiasi terza prova penso che sia chiaro ciò che chiede di fare...uml,implementazione di ALCUNI metodi espressamente richiesti (che non hanno corpo del metodo complicato ma sono solo la return di qualcosa) e la parte B che richiede di creare un main, l'inizializzazione casuale di un array di oggetti e tre punti variabili ma che solitamente riguardano il visualizzare le informazioni per ogni oggetto, trovare il massimo o il minimo di qualcosa, e ordinare l'array!

Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: