Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Lezione 16-05  (Read 4948 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« on: 16-05-2012, 13:22:38 »

Salve ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa ha fatto oggi il Prof. Ragusa a lezione ? A che pagina è arrivato degli appunti ?
Sfortunatamente la febbre mi ha costretto a non poter venire a lezione 
Grazie anticipatamente a chi risponderà !!

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
Laplacian
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 17-05-2012, 20:55:03 »

Siamo arrivati all'algoritmo di decodifica a sindromi sino all'esempio 273.

A man's dreams are an index to his greatness.
golvellius
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 23-05-2012, 14:48:34 »

Ciao, mi permetto di inserirmi nel topic
l'informazione fornita a Aigor riguarda il blocco di slide http://www.francesco.mazzocca.name/CODICI/Codici09-10.pdf??

Se si potresti gentilmente aggiornarmi sui capitoli da fare? Io sapevo che da studiare erano solo i primi 4 in pratica fino a pag 144. Sono rimasti tali o sono aumentati?   testate

Non potendo seguire cerco di tenermi aggiornato
Grazie mille  

« Last Edit: 23-05-2012, 15:18:11 by golvellius » Logged
Laplacian
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 23-05-2012, 15:43:28 »

Si i capitoli spiegati dal professore Ragusa sono aumentati. Considera che adesso siamo arrivati orientativamente a pag. 245 (con i dovuti salti però). Inoltre, il prof. Milici ha spiegato da questi appunti. Di preciso non so se ha trattato tutti gli argomenti presenti. Di sicuro ha spiegato il paragrafo 5 e 9.

Visto che sino al capitolo 4 ci sei, ti riporto quello che, secondo quanto ho segnato, deve essere tralasciato:

Capitolo 5
pag.81 (intera), def. 87 e 88

Capitolo 6
pagg.99, 101

Parte 2

Capitolo 1
Oss.119, eser.120

Capitolo 4
Dimostrazione della prop.178

Parte 3 (Da desso in poi niente dimostrazioni)

Capitolo 1
Pag. 173

Capitolo 3
Pagg.204-206, prop.284, pagg.210, 211

Capitolo 6 (Per intero)

Capitolo 7
Pagg.231, 232, 233 (quindi 231-a va fatta)

Capitolo 8 (Per intero)

--DELETED
« Last Edit: 05-06-2012, 15:37:17 by Laplacian » Logged

Aigor
Forumista Esperto

« Reply #4 on: 23-05-2012, 15:59:31 »

Stamattina il professore ha spiegato i Quadrati Latini che trovate nelle slide linkate e poi ha spiegato i codici di Hadamard, che puoi studiare al link che ho inserito (paragrafo 7, salta le dimostrazione, studia le definizioni e l'algoritmo per creare il codice  cool ).
Inoltre venerdì sarà l'ultima lezione e il Prof. Ragusa farà esercitazione per la preparazione alla seconda prova in itinere, che dovrebbe tenersi il 6(??) o l'8(??) insieme ad un pre-appello richiesto a gran voce dagli studenti.
Quest'ultima annotazione comunque prendila con le pinze perché ancora non è ESATTAMENTE chiaro !  pc

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
golvellius
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 23-05-2012, 16:23:03 »

Ragazzi siete stati grandissimi davvero.
Vi ringrazio, mi avete dato un aiuto non indifferente, gentilissimi.

Più precisi di così non si può 
Aigor
Forumista Esperto

« Reply #6 on: 29-05-2012, 19:40:54 »

Giusto per essere completi già che ci siamo :
   SECONDA PROVA IN ITINERE GIORNO 04/06 ore 11:00

Buono studio a tutti !!  yoh

golvellius
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 05-06-2012, 14:17:19 »

Salve di nuovo  , volevo chiedere gentilmente un'ultima info sul programma dato che adesso le lezioni sono terminate.

Immagino che il capitolo 9 della parte 3 sia stato fatto, (all'epoca dell'ultimo confronto qui mi avevate detto che il prof doveva spiegarlo durante l'ultima lezione) e questo è chiaro.

L'ultimo dubbio riguarda la parte 4 e la 5 degli appunti che a questo punto immagino non siano da fare, me lo confermate please?

Grazie e buona giornata 
Laplacian
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 05-06-2012, 15:35:50 »

No credo che il capitolo 9 alla fine non sia parte del programma. La parte 4 si è da saltare mentre della parte 5 riporto solo quello che si deve studiare, sono poche cose (considerare che i riferimenti sono sempre orientativi perché li ho presi da altri colleghi):

def. 419
pag. 303
def. 431 e 432
oss. 434
es. 444
oss. 445
es. 451

Inoltre, so che è un po' tardino per dirlo ma c'è una preappello giovedì giorno 7 (dopodomani) che consiste in 6 domande; dopodiché si va dritti al primo appello di giorno 21 giugno.

In bocca al lupo!

golvellius
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 06-06-2012, 13:52:50 »

Perfetto grazie nuovamente 

La ciliegina sulla torta a livello di informazioni che mi hai gentimente dato in questi mesi sarebbe rappresentata dal sapere la modalità d'esame  non ho ancora idea se si dovrà fare uno scritto + orale, o solo scritto e che tipo di scritto sarà, se domande teoriche + dimostrazioni o esercizi o entrambi.

Grazie e buona giornata.
Laplacian
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 06-06-2012, 16:32:58 »

Di nulla Si in effetti non si capiva ma le sei domande comprendono domande teoriche ed esercizi sul programma. Tutto qui l'esame... si fa per dire! perché gli esercizi sono abbastanza completi.

golvellius
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 07-06-2012, 08:26:21 »

Perfetto 
mi metto sotto a studiare allora  testate gli esercizi presenti nelle slide immagino siano sufficienti per affrontare serenamente l'esame.

Grazie ancora e buonagiornata 
rabbit
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 07-06-2012, 17:21:20 »

Si è parlato quest'oggi dei risultati della seconda prova in itinere?
databit
Matricola
*

« Reply #13 on: 07-06-2012, 20:00:00 »

Il prof corregeva "on demand" la seconda prova in itinere chi consegnava il compito oggi

"La sensazione più bella che possiamo provare è il mistero. Costituisce l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza. Colui che l'ha provata e che non è ancora in grado di emozionarsi è come una merce avariata, come una candela spenta." Albert Einstein
rabbit
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 08-06-2012, 10:05:43 »

Grazie!
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: