Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Audio non si sente  (Read 3670 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jack&Daxter
Apprendista Forumista
**

« on: 18-05-2012, 15:22:53 »

Ragazzi ho reistallato windows 7 ma non si sente più l'audio ! Adesso nell'icona audio che c'è in basso a destra c'è scritto "Nessun altoparlante o nessuna cuffia collegati".Questo problema mi si presenta da quando ho messo la scheda video AMD RADEON HD6450 .Escludo che sia un problema hardware o delle casse in quante lo stesso problema mi si era presentato qualche mese fa (quando ho reistallato windows 7 con la scheda video AMD) ma in quella occasione sono andato nel boot è ho fatto audio enable e tutto si era risolto! Ma adesso è impostato su enable e non si sente più! E per giunta mi dice che il driver audio è istallato direttamente ! Che devo fare ?
« Last Edit: 18-05-2012, 15:30:57 by Jack&Daxter » Logged
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 18-05-2012, 16:21:53 »

Forse la scheda video ha una interfaccia audio integrata (ad esempio se ha uscita HDMI), e quindi dal sistema operativo viene vista anche una nuova scheda audio, che per qualche motivo è stata impostata come predefinita.

Prova a fare Start->Esegui e lì digita
sndvol
e premi Invio.

Ciò serve solo per avviare il Mixer volume (si ottiene la stessa finestra cliccando col tasto destro sull'icona dell'altoparlante vicino all'orologio di Windows e poi selezionando "Apri mixer volume" dal menu che compare).

Una volta aperto il Mixer volume, la prima colonna (frame/riquadro a sinistra), etichettata "Dispositivo" e con l'icona di una cassa acustica, sotto tale icona dovrebbe mostrare una casella combinata (drop-down menu), cliccando nella quale si apre appunto un menu a tendina che mostra i vari dispositivi audio collegati al tuo computer.

Se ne vedi più di uno, prova a selezionarli tutti, uno per volta, finché non scopri qual è il dispositivo predefinito da selezionare per sentire l'audio.

L'elenco dei dispositivi audio è disponibile anche su Pannello di controllo->Audio, scheda (tab) "Riproduzione".
Proprio in questa finestra potrai poi selezionare il dispositivo che hai riconosciuto essere quello giusto e, dopo averlo selezionato, clicca sul pulsante "Predefinito" in basso.

Prova e facci sapere .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Jack&Daxter
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 19-05-2012, 12:47:57 »

Grazie sei stato chiaro e dettagliato ! Quando faccio sndvol mi si apre un quadrato con scritto "Nessun dispositivo istallato" !  testate  E ora che faccio ?
« Last Edit: 19-05-2012, 12:51:31 by Jack&Daxter » Logged
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #3 on: 19-05-2012, 20:05:17 »

E ora che faccio ?
Circostanzia questo tuo intervento:
E per giunta mi dice che il driver audio è istallato direttamente !
Ovvero, descrivi esattamente (e magari posta una screenshot di) quello che riesci a vedere da Start -> Esegui -> devmgmt.msc (premi INVIO dopo averlo digitato), nel sotto ramo Controller audio, video e giochi.

Se il dispositivo scheda audio (integrata, presumo, visto che può essere abilitata da BIOS Setup), come dici tu, ha il driver installato correttamente, deve essere presente in quell'elenco.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Jack&Daxter
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 20-05-2012, 14:55:52 »

Certo : http://imageshack.us/photo/my-images/4/immaginervn.png/ ecco qui ! 
Jack&Daxter
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 20-05-2012, 15:59:55 »

Risolto il problema  ! Il problema era che Windows 7 non aveva istallato gli aggiornamenti facoltativi .Leggendo fra qui aggiornamenti facoltativi mi sono accorto che era presente una voce che aveva a che fare con l'audio.Ho quindi istallato gli aggiornamenti facoltativi (cioè quelli che Windows non istalla senza autorizzazione) e il problema si è subito risolto.Io erroneamente ogni volta istallo un SO non curo mai l'aspetto "istallazione aggiornamenti facoltativi", mi servirà di insegnamento !

Grazie mille reversengineer!  yoh
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #6 on: 22-05-2012, 17:00:25 »

Ottimo. Essendo stato risolto il problema, la discussione ha esaurito la sua funzione.
Di nulla. .

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: