Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: metodo conta altezza albero  (Read 2935 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« Reply #15 on: 23-05-2012, 14:30:15 »

quando richiami il metodo in modo ricorsivo passi un riferimento ok li ci siamo, ma il metodo ritorna un int, ora vorrei capire se quando il metodo ritorna un int al riferimento viene fatto un cast in un valore intero  ?
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #16 on: 23-05-2012, 14:37:38 »

Credo che Gpeppe69 stia confondendo gli argomenti con il valore di ritorno.

Gli argomenti sono di tipo IntBST_Node, che è un tipo oggetto nodo, mentre il valore di ritorno è un int (tipo primitivo).

Nella chiamata ricorsiva, si passano al metodo altezza riferimenti a nuovi valori (left e right) sempre id tipo IntBST_Node e si restituisce sempre un int, quindi non capisco dove stia il tuo dubbio.

Forse dovresti ripassare come funziona l'invocazione di metodi in Java .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Nessuno
Apprendista Forumista
**

« Reply #17 on: 23-05-2012, 15:11:32 »

quando richiami il metodo in modo ricorsivo passi un riferimento ok li ci siamo, ma il metodo ritorna un int, ora vorrei capire se quando il metodo ritorna un int al riferimento viene fatto un cast in un valore intero  ?

una volta che il metodo ritorna il suo valore "intero", questo metodo non viene + considerato/utilizzato(come una finestra che si apre e poi si chiude)....ne utilizziamo solo il suo valore ritornato(un intero per l'appunto) per lavorarci sopra...in questo caso o lo confrontiamo(prima condizione if) o lo sommiamo ad 1(seconda condizione "else").....non confonderti...

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

::Jim Morrison::
Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 23-05-2012, 16:14:11 »

grazie, ma ancora non avete risposto alla mia domanda cmq grazie lo stesso
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #19 on: 23-05-2012, 17:50:08 »

grazie, ma ancora non avete risposto alla mia domanda cmq grazie lo stesso
Quello che vogliamo dirti è che la tua domanda non ha senso.

Cioè è mal posta.
Se il metodo ritorna un int dire che si fa un cast di un "riferimento" in un valore intero è semplicemente un non-senso, un modo elegante di dire che non hai saputo fare la domanda giusta.

Mi spiace che non possiamo aiutarti, ma per avere la risposta giusta, bisogna prima fare la domanda giusta .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Stardust
Apprendista Forumista
**

L'amore è attesa di una gioia che qnd arrva annoia

« Reply #20 on: 24-05-2012, 08:23:27 »

sulle liste come funziona invece?

L'acqua ni vagna...u ventu n'asciuca e... u RUM e PERA n'aiutaaaa...
Nessuno
Apprendista Forumista
**

« Reply #21 on: 24-05-2012, 09:42:55 »

sulle liste come funziona invece?

..l'altezza per gli alberi in cui i figli sono rappresentati con struttura lista, intendi?

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 24-05-2012, 17:38:56 »

ok come non detto non avete capito quello che voglio sapere cmq la domanda era chiara  grazie lo stesso molto gentili
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #23 on: 24-05-2012, 17:40:54 »

ok come non detto non avete capito quello che voglio sapere cmq la domanda era chiara
Per te sicuramente, e sicuramente è vero che non abbiamo capito quello che volevi sapere.

Ma se vuoi un parere globale per capire se siamo noi che non riusciamo a capirti o tu che non sai spiegarti, prova a fare un sondaggio sul forum... .

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« Reply #24 on: 25-05-2012, 16:44:27 »

vedo che sei molto presuntuoso e quindi è meglio non rispondere, ma cmq lasciamo stare l'argomento come non detto, ti saluto 
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #25 on: 25-05-2012, 18:24:28 »

Presuntuoso: colui che presume.

Nel tuo caso, tu presumi che il tuo messaggio sia chiaro, senza aver minimamente ragionato su quello che in più persone ti abbiamo voluto dire.

Io su quale aspetto della discussione potrei essere accusato di presunzione? boh
Ho persino avuto l'umiltà di non volerti imporre il mio pensiero, ma di lasciare che tu chiedessi in giro (tramite sondaggio, ad esempio) se il tuo messaggio è chiaro, come tu soggettivamente pensi , oppure no .
« Last Edit: 25-05-2012, 18:34:19 by reversengineer » Logged

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Nessuno
Apprendista Forumista
**

« Reply #26 on: 25-05-2012, 18:44:50 »

Presuntuoso: colui che presume.

Nel tuo caso, tu presumi che il tuo messaggio sia chiaro, senza aver minimamente ragionato su quello che in più persone ti abbiamo voluto dire.

Io su quale aspetto della discussione potrei essere accusato di presunzione? boh
Ho persino avuto l'umiltà di non volerti imporre il mio pensiero, ma di lasciare che tu chiedessi in giro (tramite sondaggio, ad esempio) se il tuo messaggio è chiaro, come tu soggettivamente pensi , oppure no .
..direi che se non si è di presenza non ci si capisce da entrambi le parti ( mettiamo pace Wink )..perchè non chiedere il dubbio durante la lezione? Potrebbe esser utile a tutti.

Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: