Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: dove salva i file word 2007?  (Read 1834 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kri
Apprendista Forumista
**

« on: 21-06-2012, 11:13:33 »

Salve a tutti, una mia amica ha un problema con un file word ma io non uso office quindi non so come aiutarla, soprattutto perchè non ho il suo pc davanti.
In pratica ha aperto un allegato dalla sua mail; il file era .doc e ovviamente s'è aperto il suo word 2007. Lei ha apportato delle modifiche  e poi ha cliccato sull'iconcina del dischetto in alto a sx ma ora non trova il file. Io ho provato a farle cercare il percorso da "impostazioni word/ salvataggio/ percorso predefinito" ma andando in quella cartella dice che non c'è il suo file.....
A qualcuno di voi è già capitata qualcosa del genere?
Potrebbe dipendere dal fatto che il file era un allegato della mail aperta direttamente dal server?
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 22-06-2012, 09:19:33 »

Non uso da anni la suite Office di Microsoft e non ricordo se esiste ancora o è stata spostata, ma su File ci dovrebbe essere una voce che ti mostra i file aperti precedentemente. Magari trovi quel doc.
Oppure hai provato a cercarlo sul computer direttamente con il 'Cerca'?

Diventa ciò che sei nato per essere
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #2 on: 22-06-2012, 10:31:41 »

Salve a tutti, una mia amica ha un problema con un file word ma io non uso office quindi non so come aiutarla, soprattutto perchè non ho il suo pc davanti.
Per questo puoi usare VNC, TeamViewer o più banalmente Connessione Desktop remoto.

In pratica ha aperto un allegato dalla sua mail;
La mail sarebbe un sito dentro un browser (e in tal caso specifica anche quale browser), oppure lei usa un client installato sulla sua macchina?

Potrebbe dipendere dal fatto che il file era un allegato della mail aperta direttamente dal server?
No.

Fai così, dille di cliccare nell'icona con la sfera in alto a sinistra (che corrisponde a quello che in Office 2010 è tornato ad essere il menu/riquadro File) e lì stesso dovrebbe spuntare un elenco degli ultimi file a cui si è acceduto da Microsoft Word. Tale file dovrebbe essere elencato lì.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
kri
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 22-06-2012, 18:34:59 »

Per questo puoi usare VNC, TeamViewer o più banalmente Connessione Desktop remoto.

questa cosa mi interessa perchè non ho mai usato nessuno di questi metodi. saresti così gentile da dirmi come fare?

In pratica ha aperto un allegato dalla sua mail;
La mail sarebbe un sito dentro un browser (e in tal caso specifica anche quale browser), oppure lei usa un client installato sulla sua macchina?

No, nessun client. E' andata su yahoo e ha letto le mails direttamente da lì. che browser usa, proprio non  lo so, ma immagino il più classico dei classici......  
No.

Fai così, dille di cliccare nell'icona con la sfera in alto a sinistra (che corrisponde a quello che in Office 2010 è tornato ad essere il menu/riquadro File) e lì stesso dovrebbe spuntare un elenco degli ultimi file a cui si è acceduto da Microsoft Word. Tale file dovrebbe essere elencato lì.

ovviamente le ho già detto di fare sia questo, sia una ricerca sul disco fisso, ma nessun risultato.....

EDIT del mod: messaggi consecutivi inviati dallo stesso utente durante pochi minuti -> uniti nello stesso messaggio.
« Last Edit: 22-06-2012, 21:45:18 by reversengineer » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: