Non ho visto i volantini di cui parla SpookyFox e non voglio incentivare nessuna polemica, ma basandomi sui link dell'evento pubblicati sopra, non vedo ragioni valide per infastidirsi e staccarli, e non capisco che centrino le elezioni.
Se il regolamento prevede il divieto di affissione oltre gli appositi spazi, allora vanno immediatamente rimossi anche tutti i manifesti di affitto e serate studentesce affissi nell'area macchinette. Non può vigere la regola "Se ti dà fastidio, staccalo", altrimenti nessuno verrebbe rispettato.
Concordo con Matteo, "Il dipartimento è di tutti e tutti vanno rispettati", appunto il dipartimento è nostro, e come tale dovrebbe esserci voglia di confronto e di crescita, non voglia di strappare un volantino informativo che riassume delle idee per un presunto fastidio.
"non vedo ragioni valide per infastidirsi e staccarli": Non so le ragioni, ma se sono in giro per il dmi e non nelle bacheche apposite, posso essere staccati
tutti i manifesti indipendentemente dal contenuto.
"e non capisco che centrino le elezioni" era un esempio di affissione selvaggia nelle città in periodo elettorale.
Il regolamento prevede che i manifesti siano messi negli appositi spazi. Poi ognuno fa quello che gli pare perché nessuno reagisce. Hai presente "è di tutti e quindi è di nessuno"?! Ecco, per sporcare e rovinare, è di tutti. Per pulire... nessuno vuole questa competenza.
Il mio era un appunto. Io personalmente disapprovo l'affissione selvaggia e preferirei che si rispettassero gli spazi in comune, eliminando questa usanza di appendere ovunque un manifesto con la scusa che "va diffusa l'informazione"; io questo comportamento lo leggo solo come "non rispetto per gli spazi comuni".
Ci si confronta ugualmente se un manifesto lo si mette nello spazio adibito. Mi sembra che siamo tutti adulti ed in grado di capire che se si appende qualcosa alle macchinette, nei corridoi, sulle finestre, attaccato alle colonne, forse forse si sta sbagliando (e per questo non serve un "confronto", solo buon senso ed educazione).
Matteo