Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Trovato il bosone di Higgs  (Read 891 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum
*****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 4.474


Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo


WWW
« on: 04-07-2012, 19:53:07 »

Lo avrete quasi certamente sentito in tutti i telegiornali nazionali, ma per chi se lo fosse perso, ecco che è stata trovata la particella che permette a qualsiasi cosa materiale di esistere, perché ne permette la coesione (spiegazione mooooolto profana pray).

Io avevo appreso la notizia ieri mentre vedevo SkyTG 24 nella maxi griglia di schermi di un area relax del centro commerciale Porte di Catania, però l'annuncio ufficiale da parte dello staff scientifico è stata data solo oggi.

Higgs che è ancora vivo aveva ipotizzato l'esistenza di questo bosone (che appunto porta il suo nome) già oltre 40 anni fa, mentre a scommettere addirittura 100 $ ( testate) sulla sua inesistenza è stato, udite udite, il famoso Stephen Hawking, che l'ha persa clamorosamente  [Emoticon] Rosik Asd.

Higgs:1, Hawking 0 

Per altre info, cfr. il vostro miglior amico ficcanaso google.  univ
Logged

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

  
                            ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

   YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
lucacostantino
Apprendista Forumista
**
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 281


"Life is binary, one or zero, life or death"


« Reply #1 on: 04-07-2012, 21:06:37 »

Era commosso Higgs... se l'è meritata questa vittoria Smiley
Logged
Chuck_son
Forumista Eroico
*****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1.583



WWW
« Reply #2 on: 04-07-2012, 21:36:59 »

Quote
Il Bosone di Higgs è noto al grande pubblico e ai media con l'errato soprannome di "Particella di dio", dato da Leon Lederman nel suo libro di fisica divulgativa "The God Particle: If the Universe Is the Answer, What Is the Question?", pubblicato nel 1993. Tale definizione tuttavia derivò da una censura da parte dell'editore del soprannome di "Particella maledetta" ([censura] particle), originalmente scelto dall'autore in riferimento alla difficoltà della sua individuazione.[19]
Higgs, ateo[20], non condivide questo soprannome in quanto lo trova potenzialmente offensivo nei confronti delle persone di fede religiosa[21].
Una successiva errata traduzione dall'inglese all'italiano ha peggiorato la situazione, aggiugendo un ulteriore errore alla storpiatura data dalla censura, trasformando "particella DIO" in "particella DI CRISTO".


quindi tutto deriva da questa particella?
« Last Edit: 04-07-2012, 23:19:05 by reversengineer » Logged

Aliens Exist
Fr3d3R!K
Forumista Eroico
*****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 2.463



« Reply #3 on: 05-07-2012, 10:20:14 »

Se non ho capito male, il Bosone di Higgs e` la particella che conferisce la massa a tutti gli elementi dell'universo. Detto cosi` sembra qualcosa del tipo "steek hutzee", ma per maggiori chiarimenti rimando su http://daily.wired.it/news/scienza/2012/07/04/bosone-higgs-cosa-e-25874.html
Il prossimo passo dicono dovrebbe essere scoprire cosa diavolo e` questa materia oscura che compone il 96% dell'universo...
Logged

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Chuck_son
Forumista Eroico
*****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1.583



WWW
« Reply #4 on: 07-07-2012, 10:36:14 »

ma la materia oscura non è quella che crea l'inflazione dell'universo?
Logged

Aliens Exist
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: