Pages: 1 2 [3]   Go Down
Print
Author Topic: Terza prova: Camini  (Read 5567 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
damy88
Guest
« Reply #30 on: 01-03-2009, 18:33:11 »

quindi basta che io creo nella superclasse Camino la variabile totaleCamini e il metodo getTotale() sempre nella stessa classe e dovrebbe bastare no?
gaernik
Apprendista Forumista
**

« Reply #31 on: 01-03-2009, 18:34:57 »

io ho fatto quasi tutto come black angel, solo una cosa non mi è chiara del suo procedimento, se crei la class riscaldamento che è sottoclasse di camino, perchè poi ghisa e muratura li fai derivare da camino e non da riscaldamento?  

@damy88. credo bisogni anche mettere una nota(quel rettangolino con l'angolino in alto a destra piegato) e scrivere dentro
Code:
{return totaleCamini;}
altrimenti non capisco a cosa si riferisca quel "se ne dia un'implementazione" del testo  boh
damy88
Guest
« Reply #32 on: 01-03-2009, 18:40:41 »

ok perfetto ora ho capito...ma quindi io dovrei mettere anke una nota per i metodi getVolume() e getCannafumaria() giusto?specificando in ogni uno il return appropriato
Bart46
Apprendista Forumista
**

« Reply #33 on: 01-03-2009, 18:41:59 »

io ho fatto quasi tutto come black angel, solo una cosa non mi è chiara del suo procedimento, se crei la class riscaldamento che è sottoclasse di camino, perchè poi ghisa e muratura li fai derivare da camino e non da riscaldamento?  

la stessa domanda l'avevo fatta qualche minuto prima  pc
Manna
Apprendista Forumista
**

« Reply #34 on: 01-03-2009, 18:57:50 »

Già...nn avevo fatto caso...le 2 classi (ghisa e riscaldamento) devono essere derivate da riscaldamento e nn da damini...anche xkè se no nn ha alcun senso la classe riscaldamento

I'll be here...Why?...I'll be waiting...here...For what?...I'll be waiting...for you...so...If you come here...You'll find me...I promise!
Bart46
Apprendista Forumista
**

« Reply #35 on: 01-03-2009, 19:25:19 »

Già...nn avevo fatto caso...le 2 classi (ghisa e riscaldamento) devono essere derivate da riscaldamento e nn da damini...anche xkè se no nn ha alcun senso la classe riscaldamento

okok.. grazie  mille... m stavo iniziando a complessare... 
•Black Angel•
Matricola
*

« Reply #36 on: 01-03-2009, 19:35:46 »

Code:

Altra cosina
 if(C instanceof Ghisa) caloretot+=((Ghisa)C).getCalore();     
questa istruzione l'ho scritta diversamente:
if(C instanceof (Riscaldamento))  caloretot+=((Ghisa)C).getCalore();

E penso sia + giusta la mia...xkè anche quelli in muratura hanno una quantità di calore e non solo quelli in Ghisa

if (caloretot >= 13,8) dovrebbe essere if (caloretot >= 13,8*1000) (xkè era 13,8 Kcal)

il testo chiede espressamente il calore dei camini in ghisa 

scusate.. ho notato una cosa.. hai dichiarato Riscaldamento abstract, e fino a qua è giusto.. ma muratura e ghisa, non sono derivati dalla classe riscaldamento piuttosto che camini?

grazie^^ hai ragione.. nella fretta ho sbagliato a scrivere... corretto..  yoh

scusate

Link Immagine

GlI aNgElI vEnGoNo, LaScIaNo Un'ImPrOnTa InDeLeBiLe NeLlA tUa ViTa E nEl TuO .. e VaNnO vIa PeR sEmPrE.. RoSaRiO sEmPrE qUi

♥ NoN e' MaI tR tArDi PeR eSsErE qUeLlO cHe AvReStI vOlUtO ♥
Manna
Apprendista Forumista
**

« Reply #37 on: 01-03-2009, 19:46:12 »

il testo chiede espressamente il calore dei camini in ghisa 
Scusa nn c'avevo fatto caso  errore mio

I'll be here...Why?...I'll be waiting...here...For what?...I'll be waiting...for you...so...If you come here...You'll find me...I promise!
gaernik
Apprendista Forumista
**

« Reply #38 on: 01-03-2009, 19:51:16 »

la stessa domanda l'avevo fatta qualche minuto prima  pc

stava nell'altra pagina e non l'avevo letto  pray
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #39 on: 01-03-2009, 20:36:49 »

ragazzi volevo farvi notare che la variabile che utilizzate per il metodo getTotale() deve essere static!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
•Black Angel•
Matricola
*

« Reply #40 on: 01-03-2009, 20:44:29 »

ragazzi volevo farvi notare che la variabile che utilizzate per il metodo getTotale() deve essere static!

grande! mi hai ricordato che dovevo fare questa domanda..  yoh motivo?? 

Link Immagine

GlI aNgElI vEnGoNo, LaScIaNo Un'ImPrOnTa InDeLeBiLe NeLlA tUa ViTa E nEl TuO .. e VaNnO vIa PeR sEmPrE.. RoSaRiO sEmPrE qUi

Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #41 on: 01-03-2009, 20:49:16 »

perchè il totale non dipende dal singolo oggetto!!!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
•Black Angel•
Matricola
*

« Reply #42 on: 01-03-2009, 20:50:10 »

mmm ok.. quindi se non lo metto static è errore?

Link Immagine

gaernik
Apprendista Forumista
**

« Reply #43 on: 01-03-2009, 21:25:45 »

sìsì infatti, me l'aveva già fatto notare frederik nel topic dei prodotti agricoli 
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #44 on: 01-03-2009, 21:37:50 »

mmm ok.. quindi se non lo metto static è errore?
si 
sìsì infatti, me l'aveva già fatto notare frederik nel topic dei prodotti agricoli 
meglio ricordarlo!

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Print
Jump to: