Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Down
Print
Author Topic: Ladri in aula studio  (Read 9835 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gigi LM
Forumista

Gigi La Mantia

« Reply #30 on: 13-07-2012, 08:44:40 »

Ho segnalato la cosa a chi di competenza, vigilerò sia io che il personale del dipartimento, visto che i sospetti sono concentrati su una persona in particolare. Persona che non fa parte della "grande famiglia" del nostro dipartimento.
Speriamo di tornare al più presto ad un clima sereno e fiducioso verso il prossimo.

Mi è stato detto di dirvi, da parte dei responsabili del dipartimento, che sarebbe auspicabile una denuncia collettiva, verso ignoti, dei furti di alimentatori perpetrati in questi giorni, denuncia logicamente fatta da chi ha subito i furti.
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #31 on: 13-07-2012, 09:08:05 »

Mi è stato detto di dirvi, da parte dei responsabili del dipartimento, che sarebbe auspicabile una denuncia collettiva, verso ignoti, dei furti di alimentatori perpetrati in questi giorni, denuncia logicamente fatta da chi ha subito i furti.

cosa cambierebbe con la denuncia?

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
Franco Barbanera
docente
Forumista Eroico

« Reply #32 on: 13-07-2012, 14:02:02 »

cosa cambierebbe con la denuncia?

Per prima cosa il simpatico autore dei furtarelli prende coscienza che
non si tratta di una goliardata, ma di un reato penale.

Magari ci pensa su due volte prima di mettere le mani su qualcosa....

FB
KiLLing Spree
Matricola
*

« Reply #33 on: 17-07-2012, 23:41:55 »

Quando mi allontano dal pc chiedo spesso a qualche collega (che mi conosca o meno) seduto vicino a me "mi allontano per un po', puoi buttare un occhio sulle mie cianfrusaglie?", giusto perchè mi guardi in viso e si renda conto se un tizio che non sono io viene a far vendemmia nella mia postazione. E mi hanno sempre risposto "non c'è problema!".

Avremo tanti problemi in dipartimento, ma se c'è una cosa che apprezzo tantissimo è il poter contare su un ambiente estremamente collaborativo.

Ciao!
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #34 on: 17-07-2012, 23:59:07 »

Quando mi allontano dal pc chiedo spesso a qualche collega (che mi conosca o meno) seduto vicino a me "mi allontano per un po', puoi buttare un occhio sulle mie cianfrusaglie?", giusto perchè mi guardi in viso e si renda conto se un tizio che non sono io viene a far vendemmia nella mia postazione. E mi hanno sempre risposto "non c'è problema!".
Una volta due tizi seduti al mio tavolo chiesero ad una loro amica, se desse un occhio ai loro portatili. Erano le 13 circa e andavano a pranzo. La ragazza se ne andata verso le 16.30  (ritardando anche il suo ritorno a casa) chiedendo a me (e ai miei amici) di dare un occhio alle cose, visto che i tizi ancora non si vedevano. I tizi sono tornati verso le 18.
Se manchi 5 minuti si può fare, ma non sempre puoi vincolare gli altri a rimanere lì o non fare pausa.

Ps in quel caso se si portavano i due pc forse sarebbe servito loro da lezione.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
KiLLing Spree
Matricola
*

« Reply #35 on: 19-07-2012, 10:30:28 »

Avvantaggiarsi della disponibilità altrui è da individui pessimi, chiaramente si parla sempre dei canonici 15-20 minuti di pausa studio Smiley

Ciao!
figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #36 on: 19-07-2012, 17:07:12 »

schettino ha fatto l' "inchino" per 20 anni.

...con la differenza che chi lascia i computer in aula studio non infrange nessuna la legge....XD

Se muoio non piangere per me. Fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te. Che Guevara.
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #37 on: 19-07-2012, 17:13:11 »

...con la differenza che chi lascia i computer in aula studio non infrange nessuna la legge....XD
infrange le leggi del buon senso, non puoi andare a pranzare e lasciare 500-100 euro di portatile in un luogo pubblico e lamentarti se te lo rubano.

P.S.
Aggiungo l'insegnamento del sergente Hartman ( Full Metal Jacket).
http://www.youtube.com/watch?v=XrHtjPycb0s
« Last Edit: 19-07-2012, 17:27:33 by Pandemia000 » Logged

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #38 on: 19-07-2012, 18:00:17 »

infrange le leggi del buon senso, non puoi andare a pranzare e lasciare 500-100 euro di portatile in un luogo pubblico e lamentarti se te lo rubano.

P.S.
Non credo che si stia parlando di buon senso in questo post, ma del fatto che qualcuno ruba le cose altrui in aula studio.E credo che in un società civile non dovrebbe esserci quello che ruba...

Se muoio non piangere per me. Fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te. Che Guevara.
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #39 on: 19-07-2012, 19:32:22 »

P.S.
Non credo che si stia parlando di buon senso in questo post, ma del fatto che qualcuno ruba le cose altrui in aula studio.E credo che in un società civile non dovrebbe esserci quello che ruba...
sai quante cose non dovrebbero esserci ma ci sono, soprattutto se gli lasciate la roba incustodita per ore.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #40 on: 19-07-2012, 22:54:59 »

stiamo andando offtopic...

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
shiny
Forumista

« Reply #41 on: 19-07-2012, 23:59:11 »

Secondo me ognuno, quando si parla di sicurezza, prende provvedimenti in base al valore del provvedimento da prendere per evitare una certa violazione. Mi spiego... se te lasci il portatile in aula studio cio' significa che per te il provvedimento di portatelo dietro costa di piu' della violazione che te lo possano fregare... quindi lamentarsi dopo che si e' scelto un provvedimento errato (basato sulla pigrizia e sulla eccessiva fiducia data ad un gruppo di estranei) secondo me e' da stupidi e da persone che non si prendono le proprie responsabilita'.

Io se penso di assentarmi per piu' di 10 min dal posto in cui sono seduto, sgombero tutto e mi porto il pc:

1) Perche' occupare il posto dell'aula per piu' di 15 min e' contro il regolamento dell'aula studio stessa.
2) Perche' secondo me la probabilita' che ti possano fregare qualcosa cresce in modo esponenziale col passare del tempo 
3) Perche' se torni dopo 10 min chi stava adiacente a te puo' indicarti il ladro, mentre a distanze di tempo superiori oltre che il ladro puo' essere gia' bello e lontano, la memoria a breve termine e' bella e cancellata e la probabilita' che qualcuno si ricordi il ladro e' recondita.

In definitiva basterebbe un po' di accortezza e un po' di rispetto per le regole per far in modo che eventi del genere non si verifichino o che almeno abbiano basse probabilita' di verificarsi. 

corel_86
Forumista

« Reply #42 on: 20-07-2012, 06:44:52 »

Allora la questione da affrontare è abbastanza seria.

Punto primo come dicono alcuni colleghi, anch'io sono dello stesso avviso, bisogna rispettare i tempi di occupazione del posto in aula studio.

A me francamente da fastidio girare in tondo alla ricerca di un posto come tutti penso. Possibilmente i posti che sono occupati da libri, quaderni, pc e quant'altro sono li da ore sane e poi una volta che ritornano i proprietari o prendono le cose e se ne vanno oppure rilasciano nuovamente le cose per altro tempo (e l'ho visto fare parecchie volte)

Secondo me questo non è molto corretto nei confronti degli altri colleghi

Punto secondo... dico io ma se si lasciano per tutto questo tempo è chiaro che poi può capitare che qualche furbetto ne approfitti per rubare qualcosa (io lo chiamo furbetto ma dovrebbe essere chiamato in un altro modo)

A prescindere che tutti noi dello SDAI siamo una famiglia e che penso nessuno di noi farebbe una cosa simile una persona estranea può benissimo entrare in aula studio e fare man bassa......

Punto terzo secondo il mio parere bisognerebbe dotare l'intera area sotto una attenta videosorveglianza cosi tutti siamo al sicuro non penso sia difficile realizzarlo.....

Comunque a prescindere di ciò bisogna stare sempre e comunque attenti alle proprie cose.

Se trovo qualcosa che non va lo faccio presente subito

Saluti ciaociao ciao

A.C.
giaffa86
Matricola
*

« Reply #43 on: 20-07-2012, 16:38:12 »

Secondo me ognuno, quando si parla di sicurezza, prende provvedimenti in base al valore del provvedimento da prendere per evitare una certa violazione. Mi spiego... se te lasci il portatile in aula studio cio' significa che per te il provvedimento di portatelo dietro costa di piu' della violazione che te lo possano fregare... quindi lamentarsi dopo che si e' scelto un provvedimento errato (basato sulla pigrizia e sulla eccessiva fiducia data ad un gruppo di estranei) secondo me e' da stupidi e da persone che non si prendono le proprie responsabilita'.

Io se penso di assentarmi per piu' di 10 min dal posto in cui sono seduto, sgombero tutto e mi porto il pc:

1) Perche' occupare il posto dell'aula per piu' di 15 min e' contro il regolamento dell'aula studio stessa.
2) Perche' secondo me la probabilita' che ti possano fregare qualcosa cresce in modo esponenziale col passare del tempo 
3) Perche' se torni dopo 10 min chi stava adiacente a te puo' indicarti il ladro, mentre a distanze di tempo superiori oltre che il ladro puo' essere gia' bello e lontano, la memoria a breve termine e' bella e cancellata e la probabilita' che qualcuno si ricordi il ladro e' recondita.

In definitiva basterebbe un po' di accortezza e un po' di rispetto per le regole per far in modo che eventi del genere non si verifichino o che almeno abbiano basse probabilita' di verificarsi. 

Perfettamente d'accordo!

Nel Software esiste sempre almeno un Bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia!
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #44 on: 20-07-2012, 16:46:12 »

la videosorveglianza costa, il buon senso no.

Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Up
Print
Jump to: