Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Down
Print
Author Topic: Ladri in aula studio  (Read 9841 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #45 on: 20-07-2012, 17:06:13 »

la videosorveglianza costa, il buon senso no.
Non sono d'accordo con la videosorveglianza comunque io.
Non mi piace l'idea di essere sorvegliato (e no, non sono io il ladro).

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
corel_86
Forumista

« Reply #46 on: 20-07-2012, 20:31:18 »

E' come se fosse un computer sempre acceso.......e siccome se ne vedono tantissimi accesi ogni giorno...

neanche a me piace molto l'idea ma contro questi incivili purtroppo è necessario.........

Se trovo qualcosa che non va lo faccio presente subito

Saluti ciaociao ciao

A.C.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #47 on: 20-07-2012, 21:21:58 »

E' come se fosse un computer sempre acceso.......e siccome se ne vedono tantissimi accesi ogni giorno...

neanche a me piace molto l'idea ma contro questi incivili purtroppo è necessario.........
No, non è vero che è necessario. Come dissero altri, è sufficiente il buon senso ok

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #48 on: 21-07-2012, 10:31:58 »

Reverse allora non dovresti andare nemmeno in banca, in ospedale e in nessun altro esercizio pubblico/commerciale  (come un supermercato/centro commerciale) che fa uso di questa tecnologia. Siccome pero` credo che almeno una volta tu sia stato in uno (o piu`) di questi edifici, il principio, per coerenza, dovrebbe decadere.
Io sono del parere che se le registrazioni vengono gestite in modo trasparente (dunque utilizzate solo in casi di accertata necessita` da autorita` competenti ed eliminate entro un tot di tempo prestabilito) potrebbero essere di grande aiuto. Nonostante i casi del genere, da quando frequento il dipartimento, sono molto ridotti, non mi creerebbe particolari problemi sapere dell'esistenza di questo strumento (se e solo se sono rispettate le condizioni sopracitate). Confidare nel buon senso e` utopico, sarebbe come dare per scontato che la gente (in generale senza riferimenti specifici) in cittadella parcheggia bene e non obbliga persone come me a gironzolare per mezz'ora perche` trova auto posteggiate oblique (o "non pienamente" all'interno delle relative strisce) e quindi occupanti piu` posti di quanti dovrebbero. Ma questa e` comunque una discussione gia` vecchia e gia` trattata per cui non mi dilungo oltre.
Saluti.

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #49 on: 21-07-2012, 10:59:49 »

Reverse allora non dovresti andare nemmeno in banca, in ospedale e in nessun altro esercizio pubblico/commerciale  (come un supermercato/centro commerciale) che fa uso di questa tecnologia. Siccome pero` credo che almeno una volta tu sia stato in uno (o piu`) di questi edifici, il principio, per coerenza, dovrebbe decadere.
Io tollero un male che già esiste, le telecamere in quei posti non ce le ho messe io.
Non è che sono "a favore" di quelle telecamere, ma qualcuno le ha volute mettere. E perché? Per la sicurezza "dei soldi", mica delle persone (quello è un fatto secondario).

Dovunque ci sono telecamere, mi sento spiato, ed essere spiati non è una cosa bella, e personalmente non mi piace.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #50 on: 21-07-2012, 13:34:33 »

Dovunque ci sono telecamere, mi sento spiato, ed essere spiati non è una cosa bella, e personalmente non mi piace.

Diamine sei un informatico. Sai che non c'è bisogno delle telecamere per essere sorvegliati.

Non capisco queste fissazioni che secondo me tra l'altro possono avere solo le persone ignoranti in materia (tanto per citarne un'altra credere nell'anonimato dato dal nick in questo forum "come se è difficile capire chi siamo", ma questa è una vecchia discussione).

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #51 on: 21-07-2012, 14:27:04 »

Io sono del parere che se le registrazioni vengono gestite in modo trasparente (dunque utilizzate solo in casi di accertata necessita` da autorita` competenti ed eliminate entro un tot di tempo prestabilito) potrebbero essere di grande aiuto. Nonostante i casi del genere, da quando frequento il dipartimento, sono molto ridotti, non mi creerebbe particolari problemi sapere dell'esistenza di questo strumento (se e solo se sono rispettate le condizioni sopracitate). Confidare nel buon senso e` utopico, sarebbe come dare per scontato che la gente (in generale senza riferimenti specifici) in cittadella parcheggia bene e non obbliga persone come me a gironzolare per mezz'ora perche` trova auto posteggiate oblique (o "non pienamente" all'interno delle relative strisce) e quindi occupanti piu` posti di quanti dovrebbero. Ma questa e` comunque una discussione gia` vecchia e gia` trattata per cui non mi dilungo oltre.
Saluti.
non capisco il bisogno di piazzare una telecamera in aula studio solo perchè voi dovete andare in mensa e continuare ad occupare l'aula studio, se proprio bisogna spendere soldi per un telecamera che si piazzi nei parcheggi auto-moto.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #52 on: 21-07-2012, 14:43:50 »

Diamine sei un informatico. Sai che non c'è bisogno delle telecamere per essere sorvegliati.
Stiamo parlando di "video-sorveglianza", quindi c'è bisogno di telecamere, ed è proprio di questo che stiamo dibattendo da un po' di messaggi a questa parte.

Non capisco queste fissazioni che secondo me tra l'altro possono avere solo le persone ignoranti in materia (tanto per citarne un'altra credere nell'anonimato dato dal nick in questo forum "come se è difficile capire chi siamo", ma questa è una vecchia discussione).
Non stiamo parlando di fare le cose di nascosto, ma che anche quando sono fatte alla luce del sole, non ci sia qualcuno che se le segni, come un controllore posto dietro di te (o anche davanti, poco importa) che ti fissa tutto il tempo... stato di polizia, o peggio...

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

shiny
Forumista

« Reply #53 on: 21-07-2012, 14:45:32 »

Cioe' state dicendo che non avete intenzione di prendervi la responsabilita' delle vostre cose e questa responsabilita' la volete dare al dipartimento... a me sembra davvero un motivo puerile per installare le telecamere! Prendetevi la responsabilita' delle vostre azioni e non lamentatevi se siete con la testa per aria e vi dimenticate il carica batterie o se lasciate i pc incustoditi mezza giornata, anzi, che vi serva da lezione cosi' che prendiate (finalmente) la decisione di stare attenti alle vostre cose!  
corel_86
Forumista

« Reply #54 on: 21-07-2012, 15:21:20 »

non capisco il bisogno di piazzare una telecamera in aula studio solo perchè voi dovete andare in mensa e continuare ad occupare l'aula studio, se proprio bisogna spendere soldi per un telecamera che si piazzi nei parcheggi auto-moto.

Io non ho mai detto di mettere le telecamere per favorire, scusate se lo dico, i porci comodi di quelli che vanno a fare le loro cose per ore e ore sane e lasciare le cose incustodite.

Questo precisiamolo e la cosa la si può includere per il parcheggio.

Cioe' state dicendo che non avete intenzione di prendervi la responsabilita' delle vostre cose e questa responsabilita' la volete dare al dipartimento... a me sembra davvero un motivo puerile per installare le telecamere! Prendetevi la responsabilita' delle vostre azioni e non lamentatevi se siete con la testa per aria e vi dimenticate il carica batterie o se lasciate i pc incustoditi mezza giornata, anzi, che vi serva da lezione cosi' che prendiate (finalmente) la decisione di stare attenti alle vostre cose! 

questo l'ho detto mi sembra perchè anche il miglior metodo di sicurezza può essere arginato.....chi lo sa meglio di noi informatici

Io tollero un male che già esiste, le telecamere in quei posti non ce le ho messe io.
Non è che sono "a favore" di quelle telecamere, ma qualcuno le ha volute mettere. E perché? Per la sicurezza "dei soldi", mica delle persone (quello è un fatto secondario).
Secondo il tuo discorso allora non dovrebbero esserci più telecamere negli stadi (cosi tutti fanno a botte), nei parchi(cosi tutti fanno i loro porci comodi e rovinano e devastano tutto), nei supermercati e nei negozi (cosi tutti rubano e possibilmente prendono in possesso degli ostaggi)

Hai pensato ai casi risolti dalla polizia che ha arrestato i criminali grazie a queste telecamere poste nei negozi?

Oppure a quel tizio che ha piazzato la bomba nella scuola e ha ucciso molti bambini beccato grazie ad una telecamera?

Stai dicendo che  questa soluzione è male........

Ok ognuno la pensa come vuole, come dice giustamente frederick (scusa se lo scrivo cosi) bisogna saper utilizzare le cose nel modo giusto e senza esagerare garantendo la privacy.

Saluti ciaociao ciao

A.C.
shiny
Forumista

« Reply #55 on: 21-07-2012, 15:36:13 »

Se vuoi le telecamere puoi fare richiesta formale al direttore del dipartimento motivando la tua richiesta. A mio avviso mettere le telecamere solo perche' ci sono persone negligenti (fino a prova contraria questi episodi sono sporadici e dovuti alla poca accortezza dei derubati), e' una misura di sicurezza troppo costosa (in termini di privacy e soldi) quando, come ho gia' detto, basterebbe solo un po' di disciplina e  responsabilita'.

P.S. A me le telecamere non danno fastidio, ma sono convinto che il costo delle misure di sicurezza dovrebbe essere, quanto meno, minore o uguale alle conseguenze di una possibile violazione mentre in questo caso il costo delle telecamere e' nettamente maggiore del costo di qualche carica batteria. E' come se utilizzassimo un firewall o un ids hardware a casa solo perche' si ha paura che qualcuno violi il tuo pc.
« Last Edit: 21-07-2012, 15:39:48 by shiny » Logged
corel_86
Forumista

« Reply #56 on: 21-07-2012, 15:41:50 »

Se vuoi le telecamere puoi fare richiesta formale al direttore del dipartimento motivando la tua richiesta. A mio avviso mettere le telecamere solo perche' ci sono persone negligenti (fino a prova contraria questi episodi sono sporadici e dovuti alla poca accortezza dei derubati), e' una misura di sicurezza troppo costosa (in termini di privacy e soldi) quando, come ho gia' detto, basterebbe solo un po' di disciplina e  responsabilita'.

P.S. A me le telecamere non danno fastidio, ma sono convinto che il costo delle misure di sicurezza dovrebbe essere, quanto meno, minore o uguale alle conseguenze di una possibile violazione mentre in questo caso il costo delle telecamere e' nettamente maggiore del costo di qualche carica batteria.
Ma per carità io non lo dicevo per evitare il furto dei carica batterie, ma per cose più sensate.....

Saluti ciaociao ciao

A.C.
corel_86
Forumista

« Reply #57 on: 21-07-2012, 15:46:28 »

e poi io non è che voglio le telecamere per forza.....

lo avevo proposto per evitare non solo i furti, ma anche che qualche sconosciuto si intrufoli e faccia danno

Saluti ciaociao ciao

A.C.
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #58 on: 21-07-2012, 16:04:41 »

Stiamo parlando di "video-sorveglianza", quindi c'è bisogno di telecamere, ed è proprio di questo che stiamo dibattendo da un po' di messaggi a questa parte.
Cos'è hai paura che ti guardino mentre ti scaccoli? conoscono il contenuto dei tuoi messaggi e delle tue telefonate, sanno dove ti trovi in ogni momento della tua giornata, sanno cosa fai e ti preoccupi che ti vedano mentre studi?
Secondo me rimangono fissazioni.

In ogni caso qui il problema è un altro. Quindi chiusa discussione.

Credo che si stia esagerando
che vi serva da lezione cosi' che prendiate (finalmente) la decisione di stare attenti alle vostre cose! 
Che diritto abbiamo di dire che chi viene derubato lo è stato per una sua negligenza? magari ha lasciato (in buona fede verso gli altri) le cose in aula studio per pochi minuti e qui sti stanno facendo altre considerazioni. Ma che ne sappiamo.
Inoltre trovo assurdo giustificare un male maggiore come punizione ad un male minore.
Non si ruba, per nessun motivo. Ed è questo che va combattuto. Che poi ci sia gente, che esageri lasciando per ore le cose in aula studio, quello è un altro problema, che va comunque risolto, e il modo non è quello di non tutelare i fruitori dell'aula studio da eventuali furti.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
corel_86
Forumista

« Reply #59 on: 21-07-2012, 16:11:15 »

Non si ruba, per nessun motivo. Ed è questo che va combattuto

Sante parole io proprio per questo ho proposto la mia idea

E inoltre per evitare come ho detto che uno sconosciuto venga e faccia danno

Saluti ciaociao ciao

A.C.
Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Up
Print
Jump to: