Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Aiuto! Schermata truffaldina mi impedisce di usare il pc!!  (Read 1586 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Blonic
Forumista

« on: 03-08-2012, 18:16:21 »

Salve, oggi mentre navigavo su siti eticamente discutibili è successo che mi è comparsa una schermata un pò curiosa, una di quelle che chi conosce il prof. Riccobene sa che lui apprezzerebbe...
In pratica da allora, ogni volta che mi collego ad internet, il computer mi si blocca in questa schermata (che copre tutto, non posso fare altro che subirmela) della "polizia di stato" che afferma di avermi bloccato il pc perchè ho violato un simpatico elenco di leggi che prontamente sono riportate, incluse le pene che mi aspettano.
L'elenco complessivo dei reati elencati mi etichetta come qualcosa di simile al figlio del demonio e dovrebbe condannarmi a qualcosa come 200 mila euro di multa e 40 anni di carcere (destinati a chi si trova davanti al pc che - neanche a dirlo - non viene nominato)
Però poi alla fine mi dice che in base ad una fantomatica legge entrata in vigore il 28 maggio 2012 lo stato chiude un occhio se entro 72 ore verso 100 euro in un conto pseudo-paypal "indirizzato allo stato" ...
Ecco, ora che ci siamo fatti 4 risate, come mi libero di sta cosa???

EDIT: Penso di aver risolto con l'antivirus (offline), avevo dei trojan grandi quanto una casa e ora sto online tranquillamente... che figli di trojan!
Ma vabbè ne è valsa la pena scriverlo, certe storie non devono passare inosservate!
« Last Edit: 03-08-2012, 18:46:12 by Stai Zitto » Logged
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #1 on: 03-08-2012, 18:54:16 »

denuncia il conto

http://www.milanopost.info/2012/07/30/truffa-virus-polizia-di-stato-ecco-come-cancellarlo-senza-pagare/

Aliens Exist
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #2 on: 03-08-2012, 22:40:57 »

Vecchia storia, ho visto decine di persone disperate chiedermi aiuto perche` non volevano essere arrestate, non sapevano, non credevano. Dal mio canto io effettivamente dovevo resistere alla tentazione di ridere per quanto fosse grottesca la situazione, ma soprattutto la risposta alla domanda "ma in quale sito hai visitato?". Anzi sappi che questo malware e` odiato di piu` dalla polizia postale, che ha ricevuto ancora piu` richieste di "perdono".
Felice che tu abbia risolto comunque senza "conseguenze".
N.B. quasi tutti coloro ai quali ho risolto il problema hanno ringraziato, ma per la cronaca non ho mai visto un centesimo. Giusto per aggiungere due righe.
P.S. ma solo io non ho mai beccato vairus con i siti po...co sicuri al lavoro?

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #3 on: 03-08-2012, 23:08:02 »

Salve, oggi mentre navigavo su siti eticamente discutibili

Ho appena letto questa:

http://www.siracusanews.it/node/30341

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Blonic
Forumista

« Reply #4 on: 04-08-2012, 11:53:34 »

Sì ho avuto modo di sapere che per fortuna la notizia era già abbastanza diffusa su internet...
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: