Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Informazioni corso  (Read 1267 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
milos224
Forumista

« on: 06-08-2012, 13:57:43 »

Ho visto nel manifesto degli Studi che "Sviluppo di giochi digitali" è una materia a scelta. Avrei però alcune domande da fare:

1)Dove trovo il programma del corso?
2)Sono andato nel sito http://www.dev-lab.it e non ho capito se il corso Animazione e modellazione 3D è proprio un'altra cosa..
3)Il corso di Sviluppo di giochi digitali, che è poi quello che mi interessa, è a pagamento? Se si, più o meno quan'è il costo?
4)Ha un durata di ben 150 ore? E si svolge in estate?
5)Qual'è la struttura dell'esame?

Grazie a chiunque risponderà.
milos224
Forumista

« Reply #1 on: 09-08-2012, 16:51:37 »

Nessuno sa qualcosa?
« Last Edit: 09-08-2012, 17:51:32 by milos224 » Logged
crypt0
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 27-08-2012, 11:33:31 »

Se puoi sceglierla nel piano di studi non è a pagamento.
Per quanto riguarda il programma non so dirti di preciso, ricordavo di averne una copia, ma devo averla persa.

Fondamentalmente si affronta molto rapidamente il lato "umanistico", a partire dalla catalogazione dei videogiochi fino a cenni di semiotica.
Successivamente si studia tutto quello che riguarda il lato "progettistico" (tipo ingegneria del software, per intenderci) e quello legato alla documentazione.
È poi il turno del lato grafico della faccenda, dove si discutono i punti fondamentali della collaborazione tra grafici e programmatori per creare modelli ed animazioni efficienti. Quindi si affronta anche il lato "tecnico" dei processi grafici.
L'ultima parte riguarda lo sviluppo vero e proprio.
Si lavora in C# su ambiente Unity 3D, alla fine del corso sarai in grado di sfruttare degli strumenti grafici già pronti o di improntarne alcuni semplici in modo da mettere su un giochino funzionante ed efficiente.

La durata è la stessa di qualunque corso a 6CFU, si svolge insieme alle altre lezioni (l'anno scorso era durante il secondo semestre)

L'esame che ho svolto era composto da un progetto di laboratorio, nel nostro caso uno sparatutto a scorrimento in ambientazione spaziale, più un test scritto.

Non è una materia da prendere alla leggera, l'argomento è interessante ed i professori sono capaci.
Se affrontata con serietà si acquisiscono delle basi niente male! 
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: