Poll
Question: Quale fra questi vorresti come nuovo Presidente della Regione Sicilia?  (Le votazioni sono chiuse: 29-10-2012, 14:07:50)
Rosario Crocetta (UDC, PD) - 6 (10.7%)
Nello Musumeci (La Destra, PDL) - 2 (3.6%)
Giovanna Marano [Claudio Fava Vice Presidente] (SEL, IdV, FdS, Un'Altra Storia - Rita Borsellino, Verdi, FIOM) - 17 (30.4%)
Gianfranco Miccichè (GRANDE SUD, Partito dei siciliani - MPA, Fli-Nuovo Polo) - 0 (0%)
Giancarlo Cancelleri (M5S) - 15 (26.8%)
NON ANDRÒ A VOTARE - 11 (19.6%)
VOTO NULLO - 5 (8.9%)
Cateno De Luca (Rivoluzione siciliana) - 0 (0%)
Mariano Ferro (Forconi) - 0 (0%)
Davide Giacalone (LeAli alla Sicilia) - 0 (0%)
Lucia Pinzone (Movimento Voi) - 0 (0%)
Giacomo Di Leo (Partito Comunista dei Lavoratori) - 0 (0%)
Total Voters: 56

Pages: [1] 2 3 ... 5   Go Down
Print
Author Topic: Elezioni Regionali Siciliane - Ottobre 2012  (Read 11989 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« on: 09-09-2012, 14:07:50 »

Quasi a un mese di distanza, apro questo sondaggio perchè sono proprio curioso di sapere cosa voteranno gli informatici, il sondaggio è anonimo così come è un diritto la segretezza del proprio voto.
Ma appunto perchè è un diritto e non un dovere, mi piacerebbe anche che si venisse a creare qui un bel dibattito a riguardo delle regionali, in cui ognuno (se gli va ovviamente) dice la sua.. tema estremamente importante per il futuro della nostra regione.

Probabilmente ho dimenticato qualche partito/area politica per alcuni dei candidati, in caso fatemelo notare in questa discussione.
« Last Edit: 09-09-2012, 14:14:32 by Shin » Logged

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #1 on: 09-09-2012, 14:12:17 »

Premettendo che è un voto "tappandosi il naso", scelgo Fava e i suoi accoliti, mi sembrano i più decenti.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #2 on: 09-09-2012, 15:07:18 »

Sono tutti e soli questi i candidati?

E la possibilità di voto (volontariamente) nullo, non la contempli  ?

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Shin
Forumista

« Reply #3 on: 09-09-2012, 15:15:23 »

Sono tutti e soli questi i candidati?

Probabilmente ci saranno altri candidati di vari gruppi minori o non, fatemelo notare che li aggiungo.

E la possibilità di voto (volontariamente) nullo, non la contempli  ?

Dimenticavo, aggiunto anche questo.

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 09-09-2012, 15:55:46 »

Manca il candidato di Sgarbi, Cateno De Luca, (Arrestato e rinviato a giudizio per abuso d'ufficio, tentata concussione e falso)

Ecco perchè dovremmo votare per lui... (Minuto 2:30)...

http://www.youtube.com/watch?v=YRK82a-L_lQ&feature=related

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
Shin
Forumista

« Reply #5 on: 09-09-2012, 22:07:22 »

Manca il candidato di Sgarbi, Cateno De Luca, (Arrestato e rinviato a giudizio per abuso d'ufficio, tentata concussione e falso)

Ecco perchè dovremmo votare per lui... (Minuto 2:30)...

http://www.youtube.com/watch?v=YRK82a-L_lQ&feature=related

dimmi i partiti/aree politiche che lo sostengono così lo aggiungo al sondaggio

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 10-09-2012, 09:05:55 »

"Rivoluzione Siciliana"

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 10-09-2012, 09:10:41 »

Ve siete dimenticati pure Mariano Ferro, leader del Movimento dei Forconi testate

Diventa ciò che sei nato per essere
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 10-09-2012, 10:48:36 »

Anche se il voto è segreto... Rosario crocetta, vicepresidente della Commissione speciale antimafia Dell Unione europea e da sempre impegnato nella lotta alla mafia

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
spiderman
Matricola
*

spid0294 thumb

« Reply #9 on: 10-09-2012, 22:01:11 »

Anche se il voto è segreto... Rosario crocetta, vicepresidente della Commissione speciale antimafia Dell Unione europea e da sempre impegnato nella lotta alla mafia

Si ma... Da euro parlamentare cosa ha fatto per la Sicila?
Shin
Forumista

« Reply #10 on: 11-09-2012, 09:02:25 »

Il problema non è solo questo. Il problema è che ha lasciato il suo vecchio partito per entrare nel PD, e adesso oltre a essere il candidato del PD è in coalizione con l'UDC... lo stesso partito del vecchio presidente della regione sicilia Cuffaro che è attualmente in carcere in quanto mafioso. E tutti i possibili nomi su quelli che saranno i componenti del suo governo è tutta gente che ha appoggiato Lombardo e/o Cuffaro in passato.

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 11-09-2012, 12:08:04 »

Il problema non è solo questo. Il problema è che ha lasciato il suo vecchio partito per entrare nel PD, e adesso oltre a essere il candidato del PD è in coalizione con l'UDC... lo stesso partito del vecchio presidente della regione sicilia Cuffaro che è attualmente in carcere in quanto mafioso. E tutti i possibili nomi su quelli che saranno i componenti del suo governo è tutta gente che ha appoggiato Lombardo e/o Cuffaro in passato.

La candidatura di Crocetta è sostenuta anche dall'ex sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale (Forza Italia e poi PDL), che si è dimesso da sindaco per per candidarsi alle elezioni regionali in Sicilia, formando il "Movimento Sicilia e Territorio".
Capisco e apprezzo che Crocetta è stato sempre impegnato alla lotta per la mafia, ma tutti questi partiti che lo sostengono cosa vorranno in cambio?!?!

« Last Edit: 30-09-2012, 22:41:03 by Antoniods » Logged

Luxandro
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 11-09-2012, 12:50:53 »

La candidatura di Crocetta è sostenuta anche dall'ex sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale (Forza Italia e poi PDL), che si è dimesso da sindaco per per candidarsi alle elezioni regionali in Sicilia, formando il "Movimento Sicilia e Territorio".
Capisco che apprezzo che Crocetta è stato sempre impegnato alla lotta per la mafia, ma tutti questi partiti che lo sostengono cosa vorranno in cambio?!?!

"Io" da anti-mafioso cercherei di "fare politica" con chi non ha mai avuto a che fare con la mafia o con quei partiti che quanto meno non "sostengono" chi è (o è stato) indagato per associazione mafiosa (mi riferisco a Casini&Co.; "epica", per non dire schifosa, la scena della "mangiata di cannoli siciliani"). Prima di tutto per una questione di coerenza ideologica, poi, se si vuole, anche per una questione di "trasparenza".

Poi, ovviamente, il voto è libero così come il pensiero  boh

"Quando non stai guardando è come un'onda. Quando guardi è come una particella!"
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #13 on: 11-09-2012, 13:08:11 »

[...] "epica", per non dire schifosa, la scena della "mangiata di cannoli siciliani" [...]
Hai un link per questa cosa? Voglio proprio vederla .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Luxandro
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 11-09-2012, 13:14:44 »

[...] "epica", per non dire schifosa, la scena della "mangiata di cannoli siciliani" [...]
Hai un link per questa cosa? Voglio proprio vederla .

http://palermo.repubblica.it/multimedia/home/1564230/1/10

http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_reppalermo/2008/01/24/1201197128952_09.jpg

"Quando non stai guardando è come un'onda. Quando guardi è come una particella!"
Pages: [1] 2 3 ... 5   Go Up
Print
Jump to: