Poll
Question: Quale fra questi vorresti come nuovo Presidente della Regione Sicilia?  (Le votazioni sono chiuse: 29-10-2012, 14:07:50)
Rosario Crocetta (UDC, PD) - 6 (10.7%)
Nello Musumeci (La Destra, PDL) - 2 (3.6%)
Giovanna Marano [Claudio Fava Vice Presidente] (SEL, IdV, FdS, Un'Altra Storia - Rita Borsellino, Verdi, FIOM) - 17 (30.4%)
Gianfranco Miccichè (GRANDE SUD, Partito dei siciliani - MPA, Fli-Nuovo Polo) - 0 (0%)
Giancarlo Cancelleri (M5S) - 15 (26.8%)
NON ANDRÒ A VOTARE - 11 (19.6%)
VOTO NULLO - 5 (8.9%)
Cateno De Luca (Rivoluzione siciliana) - 0 (0%)
Mariano Ferro (Forconi) - 0 (0%)
Davide Giacalone (LeAli alla Sicilia) - 0 (0%)
Lucia Pinzone (Movimento Voi) - 0 (0%)
Giacomo Di Leo (Partito Comunista dei Lavoratori) - 0 (0%)
Total Voters: 56

Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Down
Print
Author Topic: Elezioni Regionali Siciliane - Ottobre 2012  (Read 11992 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
trinoox
Forumista

« Reply #30 on: 29-09-2012, 19:20:12 »

tanto concorrono per dare la mazzata finale alla sicilia... fra accordi e continui cambi di liste(fino all'ultimo secondo prima della chiusura delle candidature), corrotti e condannati, e gentaglia che è uscita o sta "cicciando" fuori adesso... queste elezioni saranno lo squallido manifesto, l'esempio che il resto del mondo si aspetta.
Nessuno di questi ha presentato un serio piano di recupero della Sicilia, un piano per la gestione del debito che porti lentamente al recupero di quella dignità che solo il lavoro sa dare... nel frattempo nella pagina di un candidato, quelli del PD si insultato fra loro, perché qualcuno non ha appoggiato la candidatura dei loro amici in zona, nella pagina di un altro si fregia la persona con frasette da stadio(e nessuno lo conosce realmente) e cosi tutti gli altri... qualche mosca bianca si arrabbia ogni tanto perché nessuno parla di programmi, ne di recupero, cosi esce fuori un programmino generico di un altro(in cui la concretezza è cosa ben rara), incastrato fra il tergicristalli ed il vetro di quasi ogni macchina a Catania(nel caso specifico..).
Apertura di campagne elettorali  in cui alla faccia dei soldi si spende come mai prima, perché non è necessario essere più concreti dei concorrenti, ma solo più sfarzosi, anche in tempo di crisi... e poi dicono che è finita l'epoca del gattopardo.
E tutti questi soldi spesi durante la campagna elettorale, secondo voi da dove usciranno? All'ARS non pagano più neanche gli stipendi, però ci sono e si troveranno i soldi per i rimborsi... ma si sa che pagherà chi lavora onestamente.
Gli studenti sono vessati dalle tasse, le famiglie degli studenti a stento riescono a sopravvivere ed a coprire le spese sempre più alte derivanti dall'iscrizione di un figlio all'università(ancor più per i fuorisede)..... quelli che lavorano seriamente sono sempre meno ed anche chi resiste ancora, deve ringraziare il cielo se il datore di lavoro gli paga lo stipendio nei tempi giusti...
E ancora si discute su chi si candida e dove? Spero che Dio almeno faccia arrivare il meno peggiore, per escludere il resto del ciarpame(e qui uno sterile elenco di candidati serve ancor meno di quanto si potrebbe anche solo immaginare)... anche perché se la situazione non cambia la mia reazione alle urne sarà questa.

"Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto." - Leibniz
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #31 on: 29-09-2012, 20:36:52 »

Nessuno di questi ha presentato un serio piano di recupero della Sicilia, un piano per la gestione del debito che porti lentamente al recupero di quella dignità che solo il lavoro sa dare... [...] nessuno parla di programmi, ne di recupero, cosi esce fuori un programmino generico di un altro(in cui la concretezza è cosa ben rara)
[...]

Io invece vedo coalizioni come Libera Sicilia (Giovanna Marano & Claudio Fava) che danno la possibilità a tutti di partecipare alla stesura di un programma partecipato e che hanno persino deputati con degli ottimi programmi e un lavoro politico bestiale alle spalle.

Io resto sempre dell'opinione che l'alternativa c'è sempre, ma solitamente non è mai quella più in vista.  Non è quella che ti fa promesse (chi ha svolto un buon lavoro politico non ha bisogno di promettere niente, gli basta divulgare quello che ha già fatto). Non è quella col faccione che vedi tutti i giorni mentre ti rechi al nostro dipartimento. Non è quella che nella stessa lista si ritrova gente indagata, imputata o condannata nella stessa coalizione o addirittura nella stessa lista. Ma secondo me c'è, basta saper informarsi e guardare bene.
« Last Edit: 29-09-2012, 20:39:50 by Shin » Logged

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #32 on: 30-09-2012, 17:30:50 »

Io invece vedo coalizioni come Libera Sicilia (Giovanna Marano & Claudio Fava) che danno la possibilità a tutti di partecipare alla stesura di un programma partecipato e che hanno persino deputati con degli ottimi programmi e un lavoro politico bestiale alle spalle.

Io resto sempre dell'opinione che l'alternativa c'è sempre, ma solitamente non è mai quella più in vista.  Non è quella che ti fa promesse (chi ha svolto un buon lavoro politico non ha bisogno di promettere niente, gli basta divulgare quello che ha già fatto). Non è quella col faccione che vedi tutti i giorni mentre ti rechi al nostro dipartimento. Non è quella che nella stessa lista si ritrova gente indagata, imputata o condannata nella stessa coalizione o addirittura nella stessa lista. Ma secondo me c'è, basta saper informarsi e guardare bene.

Cmq quella del programma partecipato se la sono copiata dal Movimento 5 Stelle...
Tant'è vero che il programma del M5S è pronto da giorni, invece degli altri programmi nemmeno l'ombra...
FAVA su Liquid Feedback

Inoltre Libera Sicilia chiede delle donazioni, ma cosa faranno con i rimborsi elettorali? Li rifiuteranno visto che chiedono il contributo dei cittadini?!? Qualcuno l'ha già fatto ...
« Last Edit: 30-09-2012, 17:49:18 by Antoniods » Logged

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
Shin
Forumista

« Reply #33 on: 30-09-2012, 20:41:36 »

Cmq quella del programma partecipato se la sono copiata dal Movimento 5 Stelle...

Vedi uno degli atteggiamenti che più mi da fastidio del M5S e il classico "noi siamo gli unici buoni, tutti gli altri fanno schifo". I membri di Sinistra Ecologia e Libertà (non per difendere SEL, visto che nemmeno è il mio partito) propongono programmi partecipati fin da quando erano ancora tutti con rifondazione e Grillo non faceva nemmeno il politico.

Il M5S secondo me dovrebbe iniziare a guardarsi intorno e a capire che ci sono altri movimenti con cui condividere grandi batteglie, come ad esempio la questione TAV, la riduzione degli stipendi e vitalizi dei parlamentari e deputati, etc... Piuttosto che mantenere l'atteggiamento "io sono l'unico buono, le mie proposte sono mie e se le fa anche qualcun altro vuol dire che mi sta copiando solo per prendere voti".

Probabilmente Cancelleri non vincerà in Sicilia, così come potrebbe perdere anche Libera Sicilia. Pensa se invece si fossero messe insieme mettendo da parte quanto ho detto sopra...  secondo me era vittoria assicurata per tutti. Invece continuano imperterriti nella loro campagna "i partiti sono tutti sbagliati", "noi non siamo un partito" mentre per il significato della lingua italiana attribuisce al termine "partito" loro lo sono in piena regola.. a me sembra un po' una <<furbata>> fare in questo modo.
« Last Edit: 30-09-2012, 20:43:45 by Shin » Logged

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Gk
Matricola
*

« Reply #34 on: 30-09-2012, 20:57:29 »

io sono molto indeciso, allo stato attuale il mio voto sarà nullo. sono indeciso tra SEL e M5S.

che idee ha M5S per risollevare la nostra Sicilia Huh?
Shin
Forumista

« Reply #35 on: 30-09-2012, 21:12:35 »

io sono molto indeciso, allo stato attuale il mio voto sarà nullo. sono indeciso tra SEL e M5S.

da sostenitore della lista dove c'è anche SEL, ti dico che a questo punto è meglio se il voto lo dai a uno dei due piuttosto che darlo bianco... darlo bianco significa svantaggiare entrambe le liste poichè faticano di più a raggiungere lo sbarramento (5%), avvantaggiando quindi i grossi partiti

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Gk
Matricola
*

« Reply #36 on: 30-09-2012, 21:51:54 »

spero presto di seguire qualche appuntamento SEL o M5S a Catania... sicuramente non voto bianco. ma ad aprile si vota ancora per la provincia di catania?
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #37 on: 30-09-2012, 22:34:52 »

Vedi uno degli atteggiamenti che più mi da fastidio del M5S e il classico "noi siamo gli unici buoni, tutti gli altri fanno schifo". I membri di Sinistra Ecologia e Libertà (non per difendere SEL, visto che nemmeno è il mio partito) propongono programmi partecipati fin da quando erano ancora tutti con rifondazione e Grillo non faceva nemmeno il politico.

Il M5S secondo me dovrebbe iniziare a guardarsi intorno e a capire che ci sono altri movimenti con cui condividere grandi batteglie, come ad esempio la questione TAV, la riduzione degli stipendi e vitalizi dei parlamentari e deputati, etc... Piuttosto che mantenere l'atteggiamento "io sono l'unico buono, le mie proposte sono mie e se le fa anche qualcun altro vuol dire che mi sta copiando solo per prendere voti".

Probabilmente Cancelleri non vincerà in Sicilia, così come potrebbe perdere anche Libera Sicilia. Pensa se invece si fossero messe insieme mettendo da parte quanto ho detto sopra...  secondo me era vittoria assicurata per tutti. Invece continuano imperterriti nella loro campagna "i partiti sono tutti sbagliati", "noi non siamo un partito" mentre per il significato della lingua italiana attribuisce al termine "partito" loro lo sono in piena regola.. a me sembra un po' una <<furbata>> fare in questo modo.

Riprendo lo stesso discorso fatto per Crocetta... Chi meglio di Crocetta, da sempre contro la mafia, potrebbe cambiare la sicilia?!?
Il problema, secondo me, è chi sta dietro la candidatura di crocetta (PD che ha appoggiato Lombardo e UDC con Cuffaro)... I partiti hanno interessi economici e non.

è meglio se il voto lo dai a uno dei due piuttosto che darlo bianco... darlo bianco significa svantaggiare entrambe le liste poichè faticano di più a raggiungere lo sbarramento (5%), avvantaggiando quindi i grossi partiti

« Last Edit: 01-10-2012, 14:50:32 by Antoniods » Logged

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
Shin
Forumista

« Reply #38 on: 01-10-2012, 07:38:15 »

Riprendo lo stesso discorso fatto per Crocetta... Chi meglio di Crocetta, da sempre contro la mafia, potrebbe cambiare la sicilia?!?
Il problema, secondo me, è chi sta dietro la candidatura di crocetta (PD che ha appoggiato Lombardo e UDC con Cuffaro)... I partiti hanno interessi economici e non.

Condidivo in pieno. Crocetta sarebbe stato un ottimo candidato se non fosse per lo schifo di coalizione che si è venuta a formare a suo sostengno (gente indagata, gente che in passato appoggiava Cuffaro o Lombardo o entrambi ...)

Però non ho capito cosa c'entra questo con Fava e Marano. Non mi sembra che nella loro coalizione ci siano cattivi elementi... non si può paragonare la Borsellino con l'UDC, nemmeno lontanamente.

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Shin
Forumista

« Reply #39 on: 01-10-2012, 09:32:56 »

Aggiornamento. Ecco tutte le liste con i nomi dei candidati della provincia di Catania:

http://www.francocrisafi.it/web_secondario/la%20Sicilia%202012/candidati%20provinciali%20elezioni%20regionali.pdf

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #40 on: 01-10-2012, 14:16:34 »

Condidivo in pieno. Crocetta sarebbe stato un ottimo candidato se non fosse per lo schifo di coalizione che si è venuta a formare a suo sostengno (gente indagata, gente che in passato appoggiava Cuffaro o Lombardo o entrambi ...)

Però non ho capito cosa c'entra questo con Fava e Marano. Non mi sembra che nella loro coalizione ci siano cattivi elementi... non si può paragonare la Borsellino con l'UDC, nemmeno lontanamente.

Secondo me tutti vogliono il proprio tornaconto, le coalizioni sono fatte per questo...
"Io appoggio te, e cambio voglio questo"

Aggiornamento. Ecco tutte le liste con i nomi dei candidati della provincia di Catania:

http://www.francocrisafi.it/web_secondario/la%20Sicilia%202012/candidati%20provinciali%20elezioni%20regionali.pdf

Ma che giornale l'ha scritto?!?!?!?
Giancarlo CANCELLERI no CANCELLIERI... quella è il ministro dell'Interno...
Sarà una furbata per confondere gli elettori cosi i voti si annullino?!?
« Last Edit: 01-10-2012, 14:55:16 by Antoniods » Logged

Shin
Forumista

« Reply #41 on: 03-10-2012, 07:33:50 »

Sta sera alle ore 20:00 al Teatro Adua di Catania ci sarà il trio Giovanna Marano (candidata alla presidenza della regione), Claudio Fava (figlio di Giuseppe Fava, candidato alla vicepresidenza) e Rita Borsellino (sorella di Borsellino) a presentare la coalizione "Libera Sicilia" http://www.pierpaolomontalto.org/wp-content/uploads/2012/10/comizio-marano.jpg

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
trinoox
Forumista

« Reply #42 on: 03-10-2012, 15:59:22 »

Sta diventando una bacheca per pubblicità elettorale... finisce che dividiamo il forum in due sezioni("Blog Associazioni Universitarie", "Pubblicità elettorale")... cosi qualcuno si evita pure la fatica di scrivere post motivandoli con altri titoli, che poi sono comunque finalizzati a parlare o dell'associazione o del partito che si sostiene.
Mi stupisco pure del fatto che gli amministratori del forum non siano ancora intervenuti per arginare questa abusatissima forma di spam(perché anche se in modo furbetto... sempre spam è).

"Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto." - Leibniz
Shin
Forumista

« Reply #43 on: 03-10-2012, 16:36:27 »

Sta diventando una bacheca per pubblicità elettorale... finisce che dividiamo il forum in due sezioni("Blog Associazioni Universitarie", "Pubblicità elettorale")... cosi qualcuno si evita pure la fatica di scrivere post motivandoli con altri titoli, che poi sono comunque finalizzati a parlare o dell'associazione o del partito che si sostiene.
Mi stupisco pure del fatto che gli amministratori del forum non siano ancora intervenuti per arginare questa abusatissima forma di spam(perché anche se in modo furbetto... sempre spam è).

Qui ognuno sta esprimendo la propria opinione a riguardo delle regionali 2012, non capisco cosa ci sia di male, non è mica vietato parlare di politica in questo forum (vedi regolamento), è vietato farlo in maniera offensiva ma tutti sono liberi di esprimere le proprie idee e preferenze.

non si può parlare di politica in maniera offensiva e denigratoria. Esprimete le vostre idee ma rispettate quelle degli altri. Chi vota per X ha il diritto di farlo ed il diritto alle sue idee e convinzioni. Ed ha il diritto di essere rispettato. Nessuno che invece vota per Y ha il diritto di offenderlo.

E i pochi che hanno espresso una preferenza in particolare, hanno argomentato le loro risposte, nessuno ha scritto "Votate per X" in questa discussione. Qualcuno ha detto che preferisce Libera Sicilia, altri per il M5S, altri ancora indecisi tra i due, altri per Crocetta, ma tutti hanno argomentato. Non mi sembra spam ne roba da "furbetti" dire la propria sacrosanta opinione riguardo a un tema così importante come questo.
« Last Edit: 03-10-2012, 16:41:08 by Shin » Logged

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
trinoox
Forumista

« Reply #44 on: 03-10-2012, 16:42:55 »

Io parlo di SPAM. Qui fra i sempre più numerosi post dell'associazione e quelli di politica, sta diventando una sezione politica... questo argomento è partito come interesse per capire chi votava... invece ad ogni post, diventa un pretesto per far pubblicità al tuo partito ed ai candidati che sostieni... ed è già sbagliato... ma arrivare pure a scrivere dell'appuntamento al teatro adua... se non è spam questo(e lo spam è vietato in questo forum...)... non è che bisogna fare i furbetti...

Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Up
Print
Jump to: