Poll
Question: Quale fra questi vorresti come nuovo Presidente della Regione Sicilia?  (Le votazioni sono chiuse: 29-10-2012, 14:07:50)
Rosario Crocetta (UDC, PD) - 6 (10.7%)
Nello Musumeci (La Destra, PDL) - 2 (3.6%)
Giovanna Marano [Claudio Fava Vice Presidente] (SEL, IdV, FdS, Un'Altra Storia - Rita Borsellino, Verdi, FIOM) - 17 (30.4%)
Gianfranco Miccichè (GRANDE SUD, Partito dei siciliani - MPA, Fli-Nuovo Polo) - 0 (0%)
Giancarlo Cancelleri (M5S) - 15 (26.8%)
NON ANDRÒ A VOTARE - 11 (19.6%)
VOTO NULLO - 5 (8.9%)
Cateno De Luca (Rivoluzione siciliana) - 0 (0%)
Mariano Ferro (Forconi) - 0 (0%)
Davide Giacalone (LeAli alla Sicilia) - 0 (0%)
Lucia Pinzone (Movimento Voi) - 0 (0%)
Giacomo Di Leo (Partito Comunista dei Lavoratori) - 0 (0%)
Total Voters: 56

Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Down
Print
Author Topic: Elezioni Regionali Siciliane - Ottobre 2012  (Read 11991 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #45 on: 03-10-2012, 16:48:57 »

Io parlo di SPAM. Qui fra i sempre più numerosi post dell'associazione e quelli di politica, sta diventando una sezione politica... questo argomento è partito come interesse per capire chi votava... invece ad ogni post, diventa un pretesto per far pubblicità al tuo partito ed ai candidati che sostieni... ed è già sbagliato... ma arrivare pure a scrivere dell'appuntamento al teatro adua... se non è spam questo(e lo spam è vietato in questo forum...)... non è che bisogna fare i furbetti...

Allora se pubblicizzare un evento è spam, la maggior parte dei post in questo forum dovrebbe essere vietato secondo il tuo punto di vista. Non credo che dire pubblicamente che sta sera a Catania ci siano personalità come Rita Borsellino a parlare di politica significhi spammare.

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
Luxandro
Apprendista Forumista
**

« Reply #46 on: 03-10-2012, 16:49:11 »

Sta diventando una bacheca per pubblicità elettorale... finisce che dividiamo il forum in due sezioni("Blog Associazioni Universitarie", "Pubblicità elettorale")... cosi qualcuno si evita pure la fatica di scrivere post motivandoli con altri titoli, che poi sono comunque finalizzati a parlare o dell'associazione o del partito che si sostiene.
Mi stupisco pure del fatto che gli amministratori del forum non siano ancora intervenuti per arginare questa abusatissima forma di spam(perché anche se in modo furbetto... sempre spam è).

A me non sembra che in questa discussione si parli di "dolcetti alla crema", "automobili di lusso" o di "orologi da polso". Mi sembra di leggere un titolo come "Elezioni Regionali Siciliane - Ottobre 2012".

Cosa intendi per spam?  

Esprimere la propria opinione riguardo un argomento del quale si sta discutendo per te è spam?  

Informare i colleghi della presenza di incontri tra i candidati e gli elettori, forse questo è spam?  

Oppure il fatto che si esprima un'opinione diversa dalla tua, forse questo?  

Io credo che confrontare il proprio pensiero con quello degli altri sia costruttivo sia che si parli del confronto Apple vs Samsung, sia che si discuta di politica.

Sta diventando una bacheca per pubblicità elettorale

Pubblicità di che tipo? Cosa ottengono economicamente studenti che discutono di politica? Io credo che possano solo agevolare chi non sa!  

Poi se non te ne frega niente nessuno ti obbliga di leggere post in cui si discute di politica!  boh

Io posso essere pro-samsung perchè ne ammiro il design dei prodotti, qualità di qualche tipo o perchè ha android. Ma ciò non significa fare pubblicità alla samsung, ma significa esprimere una propria idea su ciò che si vorrebbe da un dispositivo mobile.

Davvero illuminami: dov'è lo spam?!  testate

Mi stupisco pure del fatto che gli amministratori del forum non siano ancora intervenuti per arginare questa abusatissima forma di spam(perché anche se in modo furbetto... sempre spam è).

Se il tuo intento è quello di non permettere che si parli di politica all'interno di un forum universitario (tra l'altro nella sezione Agorà, mica nella sezione I Anno Magistrale o Segreteria Didattica) credo che sia la cosa peggiore che si possa fare.
Anzi un invito ai colleghi: qualunque idea politica abbiate (destra, sinistra, centro, sopra o sotto) esprimete la vostra! Confrontarsi su questo, come su altro, è un'opportunità che non tutti hanno! Non è spam come dice qualcuno! E' l'opportunità di esprimere le proprie idee qualunque esse siano, ovviamente mettendo al primo posto il rispetto per gli altri  
« Last Edit: 03-10-2012, 16:51:04 by Luxandro » Logged

"Quando non stai guardando è come un'onda. Quando guardi è come una particella!"
trinoox
Forumista

« Reply #47 on: 03-10-2012, 17:13:08 »

Cosa deve esserci scritto: "spot elettorale" per essere inteso come spam? Il fatto che non ce lo vedi tu, per interessi personali o no, non significa che non ci sia!!!
Cosa ci guadagnano gli studenti? Ci guadagnano... in termini economici, le associazioni universitarie riconosciute percepiscono un contributo economico da parte dell'università(altrimenti vorrei vedere quante ce ne sarebbero...), senza contare che spesso queste sono controllate da partiti politici seri... con tutti i vantaggi che ne conseguono(tipo sostegni economici o favori alle associazioni).
Chi sostiene candidati di partito, spesso non lo fa per semplice simpatia purtroppo(infatti io non mi riferisco a tutti i post di questo topic), ma per interessi riguardanti le associazioni universitarie di cui fanno parte ed i relativi futuri partiti(con tutti i vantaggi da cui potranno trarne benefici).
Luxandro, avrei potuto darti ragione finché la cosa fosse stata sempre equa, ma se in questo forum associazioni di destra/centro-destra avessero agito come si sta facendo, qualcuno avrebbe subito bloccato il topic(è già successo in passato) scatenando volutamente il flame... fra l'altro io non mi sto schierando con qualcuno o con qualcun'altro, ma arrivare a fare pubblicità degli eventi lo considero spam bello e buono(da notare che lo spam, non è solo per pubblicizzare gli orologi e le macchine...).
Pubblicizzare l'evento di un partito è uguale a pubblicizzare banchetti delle associazioni universitarie ed a quant'altro da sempre è stato considerato spam.
In vista delle prossime elezioni, sia universitarie che regionali, riempire il forum di messaggi in cui si scrive continuamente che l'università fa schifo ma l'associazione "X" combatte, che la politica fa schifo ma il partito "X" è buono... per me è spam... specialmente se si fa in modo cosi massiccio(basta contare i topic aperti con riferimenti all'associazione "X" ed a quante volte si fa riferimento alla sinistra ed ai partiti di sinistra... questo non è esprimersi liberamente... perché lo si può fare in un solo post, unico... come hanno fatto altri in passato.
Tiro in ballo un collega di schieramento opposto al mio, che ho sempre apprezzato per la saggezza con cui ha saputo essere un rappresentante di questo corso... non faccio nomi... ma girò durante le elezioni dicendo a tutti, chiunque voti, fallo perché servono rappresentanti(ed era pure candidato)... questo è esprimere il proprio pensiero liberamente ed assicurare la democrazia attraverso i propri rappresentanti(per questo lo votarono quasi tutti).
Adesso la situazione è diversa quindi è inutile che cercate trabocchetti e difese per giustificare una cosa che sapete anche voi essere pubblicità elettorale.
P.S. Fu considerato spam anche pubblicizzare il banchetto dell'associazione universitaria in questione(esattamente come è successo a tutte le altre in passato e di qualunque schieramento), quindi che cambia?

"Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto." - Leibniz
trinoox
Forumista

« Reply #48 on: 03-10-2012, 17:21:05 »

Fra l'altro specifico che non ce l'ho personalmente ne con Shin, ne con Luxandro, ne con chiunque altro pensi che sia cosi... ma si scrive sempre più di politica(direttamente e/o indirettamente) e sempre meno di informatica(basta contare la frequenza dei post in tal senso)... quindi un pochino mi rode(si lo ammetto...  ) perché vedo che quasi nessuno più risponde a post tecnici.. e se succede, passano settimane se non mesi... a meno che non sia un argomento veramente alla portata di un qualunque smanettone del pianeta.

"Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto." - Leibniz
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #49 on: 03-10-2012, 17:42:51 »

[...] quindi un pochino mi rode(si lo ammetto...  ) perché vedo che quasi nessuno più risponde a post tecnici.. e se succede, passano settimane se non mesi... a meno che non sia un argomento veramente alla portata di un qualunque smanettone del pianeta.
La moderazione ha già chiarito che si può parlare di politica, anche prediligendo e apologizzando il proprio partito preferito, ma a patto che non lo si faccia a titolo di membro del/iscritto al partito in sé, o peggio da responsabile dello stesso (si veda, a tal proposito, la discussione relativa).

Da quello che ho letto, si è semplicemente avvisato di una importante iniziativa in cui alcuni dei soggetti interessati dalla discussione (che, ricordiamo, verte su un sondaggio volto a saggiare l'opinione forumistica riguardo le prossime elezioni, in modo del tutto anonimo) saranno presenti a un incontro pubblico (a cui possono partecipare anche i rispettivi detrattori).

Questo non è sufficiente a considerare il messaggio come SPAM o come propaganda elettorale auto-referenziale (come giustamente sarebbe sanzionabile a livello di regolamento di questo forum).

Sono certo che Shin non si scandalizzerebbe se un simpatizzante di qualsiasi altro movimento politico o semplicemente curioso/attento alla politica inserisse in questa stessa discussione dei messaggi che informano di iniziative simili a quelle di cui egli stesso ci ha informato.

La discussione può continuare .

[...] un pochino mi rode(si lo ammetto...  ) perché vedo che quasi nessuno più risponde a post tecnici..
Si fa quel che si può.
Sempre tenendo conto che a nessuno è dovuta una risposta per forza, e che bisogna accettare se una domanda non riceve risposta senza lamentarsene (lamentarsi di mancanza di risposte alle proprie domande è bensì spam), elencami i messaggi tecnici a cui non si è data risposta e vediamo che si può fare ...

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
trinoox
Forumista

« Reply #50 on: 03-10-2012, 20:14:40 »

ti ho già risposto in privato... prima che venga considerato flame... 

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #51 on: 03-10-2012, 20:33:35 »

ti ho già risposto in privato... prima che venga considerato flame... 
Tranquillo ...

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Shin
Forumista

« Reply #52 on: 04-10-2012, 08:54:47 »

Sta diventando una bacheca per pubblicità elettorale... finisce che dividiamo il forum in due sezioni("Blog Associazioni Universitarie", "Pubblicità elettorale")... cosi qualcuno si evita pure la fatica di scrivere post motivandoli con altri titoli, che poi sono comunque finalizzati a parlare o dell'associazione o del partito che si sostiene.

A me non sembra che in questa discussione si parli di "dolcetti alla crema", "automobili di lusso" o di "orologi da polso". Mi sembra di leggere un titolo come "Elezioni Regionali Siciliane - Ottobre 2012".

Cosa intendi per spam?  

Esprimere la propria opinione riguardo un argomento del quale si sta discutendo per te è spam?  

Informare i colleghi della presenza di incontri tra i candidati e gli elettori, forse questo è spam?  

Oppure il fatto che si esprima un'opinione diversa dalla tua, forse questo?  

Io credo che confrontare il proprio pensiero con quello degli altri sia costruttivo sia che si parli del confronto Apple vs Samsung, sia che si discuta di politica.

Sta diventando una bacheca per pubblicità elettorale

Pubblicità di che tipo? Cosa ottengono economicamente studenti che discutono di politica? Io credo che possano solo agevolare chi non sa!  

Poi se non te ne frega niente nessuno ti obbliga di leggere post in cui si discute di politica!  boh

Io posso essere pro-samsung perchè ne ammiro il design dei prodotti, qualità di qualche tipo o perchè ha android. Ma ciò non significa fare pubblicità alla samsung, ma significa esprimere una propria idea su ciò che si vorrebbe da un dispositivo mobile.

Davvero illuminami: dov'è lo spam?!  testate

Se il tuo intento è quello di non permettere che si parli di politica all'interno di un forum universitario (tra l'altro nella sezione Agorà, mica nella sezione I Anno Magistrale o Segreteria Didattica) credo che sia la cosa peggiore che si possa fare.
Anzi un invito ai colleghi: qualunque idea politica abbiate (destra, sinistra, centro, sopra o sotto) esprimete la vostra! Confrontarsi su questo, come su altro, è un'opportunità che non tutti hanno! Non è spam come dice qualcuno! E' l'opportunità di esprimere le proprie idee qualunque esse siano, ovviamente mettendo al primo posto il rispetto per gli altri  

Da quello che ho letto, si è semplicemente avvisato di una importante iniziativa in cui alcuni dei soggetti interessati dalla discussione (che, ricordiamo, verte su un sondaggio volto a saggiare l'opinione forumistica riguardo le prossime elezioni, in modo del tutto anonimo) saranno presenti a un incontro pubblico (a cui possono partecipare anche i rispettivi detrattori).

Questo non è sufficiente a considerare il messaggio come SPAM o come propaganda elettorale auto-referenziale (come giustamente sarebbe sanzionabile a livello di regolamento di questo forum).

Sono certo che Shin non si scandalizzerebbe se un simpatizzante di qualsiasi altro movimento politico o semplicemente curioso/attento alla politica inserisse in questa stessa discussione dei messaggi che informano di iniziative simili a quelle di cui egli stesso ci ha informato.

ok

La fobia verso la politica ci porta solo ad ignorarla e quindi a lasciare che siano gli altri a decidere per noi, e i risultati si vedono. Dobbiamo invece interessarci, parlarne, confrontarci, discuterne, ...  se tutto questo non lo facciamo nemmeno noi giovani universitari come possiamo pretendere una politica migliore?
« Last Edit: 04-10-2012, 08:57:23 by Shin » Logged

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Franco Barbanera
docente
Forumista Eroico

« Reply #53 on: 04-10-2012, 09:21:10 »

La fobia verso la politica ci porta solo ad ignorarla e quindi a lasciare che siano gli altri a decidere per noi, e i risultati si vedono. Dobbiamo invece interessarci, parlarne, confrontarci, discuterne, ...  se tutto questo non lo facciamo nemmeno noi giovani universitari come possiamo pretendere una politica migliore?

Parole sante.
trinoox
Forumista

« Reply #54 on: 04-10-2012, 23:00:38 »

L'ho ribadito... e lo ripeto ancora... sono d'accordo con te sul confronto... ma la mia critica va alla propaganda... sono sempre stato un promotore del confronto... 

Luxandro
Apprendista Forumista
**

« Reply #55 on: 05-10-2012, 07:39:26 »

L'ho ribadito... e lo ripeto ancora... sono d'accordo con te sul confronto... ma la mia critica va alla propaganda... sono sempre stato un promotore del confronto... 

Credo che il concetto sia stato già chiarito da reversengineer 

La moderazione ha già chiarito che si può parlare di politica, anche prediligendo e apologizzando il proprio partito preferito, ma a patto che non lo si faccia a titolo di membro del/iscritto al partito in sé, o peggio da responsabile dello stesso  (si veda, a tal proposito, la discussione relativa).

"Quando non stai guardando è come un'onda. Quando guardi è come una particella!"
trinoox
Forumista

« Reply #56 on: 05-10-2012, 11:59:24 »

Credo che il concetto sia stato già chiarito da reversengineer 

La moderazione ha già chiarito che si può parlare di politica, anche prediligendo e apologizzando il proprio partito preferito, ma a patto che non lo si faccia a titolo di membro del/iscritto al partito in sé, o peggio da responsabile dello stesso  (si veda, a tal proposito, la discussione relativa).

Luxandro... Reversengineer ha valutato personalmente la situazione in questo modo... il che significa che è una sua valutazione personale, e la accetto come amministratore del forum... quindi non chiedo più la cancellazione o il blocco di determinati post... ma per me è, e rimane propaganda(ed ho contestato solo quello)... per il resto non contesto più... ma solo per amore della pace (non è che dobbiamo prenderci in giro...).
Ho specificato successivamente solo perché si voleva far passare i miei post come una critica al fatto stesso che si discute di politica... una cosa che non ho mai fatto... e non vorrei che qualcuno se la prendesse come bandiera per dire che c'è qualcuno che limita gli altri.. quindi fine del discorso... spero che sia servito per non far continuare nessun'altro su questo filone... per il resto credo sia più utile non continuare a quotare.. ma aggiornare i candidati se ci sono... visto che dovrebbe essere un sondaggio... o parlare di politica o di quello che ve pare insomma...

Pace e bene       

Eleirgab
Apprendista Forumista
**

Apprezzatemi ora. Eviterete la fila

« Reply #57 on: 05-10-2012, 12:31:28 »

ma solo per amore della pace (non è che dobbiamo prenderci in giro...).

Appunto, non bisogna prendersi in giro.
Se ho capito bene stai sostenendo che pubblicizzare un evento pubblico in cui un candidato alle regionali parla con i cittadini in un topic chiamato "Elezioni Regionali Siciliane" è propaganda e, quindi, un comportamento opinabile.
Mi dispiace ma non riesco a capirne la logica.
Sostieni di essere promotore del confronto, ma per avere un confronto ci vogliono due opinioni e bisogna entrare nel merito. Avresti potuto far partire un confronto spiegando perché stostieni il candidato X/non sostieni il canditato X rispetto a Y, al quale magari altri utenti avrebbero potuto accodarsi e contribuendo alla crescita politica di lettori e scrittori della discussione, perché la politica è una cosa buona, non bisogna scomodare Aristotele per dire che l'uomo è un animale politico né le polis greche per sostenere che chi si disinteressa è un idi_ota (almeno etimologicamente parlando [dal greco ἰδιώτης ossia "individuo privato, senza cariche pubbliche; inabile, rozzo"]).
In ogni caso qui nessuno ha bisogno né di bandiere né di falsi nemici verso cui scagliarsi, si cerca tutti assieme di capire quale sia il "male minore" (altrimenti voteremmo Cthulhu), quindi personalmente non ho mai pensato che tu volessi censurare le idee di qualcuno.
Spero invece che qualcuno continui il filone e informi di incontri pubblici di altri candidati, così da poter avere ulteriori strumenti di valutazione del, possibile, futuro governatoro della Sicilia.

Peace  cool
« Last Edit: 05-10-2012, 12:33:43 by Eleirgab » Logged

Collettivo SDAI

-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GIT d-- s+:+ a-- C++ UL++ P L+++ E- W+++>$ N? o? K- w-- O? M V? PS++ PE- Y+ PGP- t 5? X+ R>+ tv-- b++ DI+++ D- G e h! r y+
------END GEEK CODE BLOCK-----
Quadrato
Apprendista Forumista
**

« Reply #58 on: 10-10-2012, 08:53:40 »

Se segno x nel logo il voto è valido? Voto disgiunto vale?
Shin
Forumista

« Reply #59 on: 10-10-2012, 09:33:36 »

Se segno x nel logo il voto è valido?

Se segni solo la X nel logo (senza scrivere il candidato), credo che il voto sia comunque valido e che vada alla lista.

Voto disgiunto vale?

che io sappia si, ma non vorrei dirti una fesseria

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Up
Print
Jump to: