Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: UPnP  (Read 962 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Blonic
Forumista

« on: 12-09-2012, 18:05:32 »

Che cos'è?
A lezione se ne è parlato ma non ho appunti decenti per capirne cos'è e parlarne al riguardo...
Mimmo
Apprendista Forumista
**

We don't need no thought control...

« Reply #1 on: 13-09-2012, 10:20:06 »

Io mi baso su delle registrazione (ho seguito le lezioni in maniera virtuale dall'Inghilterra  [Emoticon] Asd ), per cui chiedo venia per possibili papalate, ma tra starnuti, gente che gioca con il tavolo e altro, anche le registrazioni sono difficili da capire a volte...comunque il prof. ne ha parlato brevemente:

In pratica in questo protocollo la macchina comunica al router che sta mettendo su un servizio che prevede connessioni dall'esterno, che utilizza un determinato numero di porte e che è unico (ovvero solo quella macchina lo fornisce), quindi quando arriva un pacchetto, dall'esterno, su una di quelle porte, deve essere inviato alla macchina che ha messo su il servizio. Il protocollo UPnP (Universal Plug and Play) è utile quando si utilizza NAT, per cui le comunicazioni devono essere inizializzate dall'interno, per cui o ti scrivi una tabellina NAT a manina oppure utilizzi suddetto protocollo per accettare connessioni che "partono" dall'esterno.

http://it.wikipedia.org/wiki/UPnP

A strange game. The only winning move is not to play. How about a nice game of chess? [Joshua]
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: