Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: testo esame 17 settembre (ieri)  (Read 1663 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
W_doppio
Matricola
*

« on: 18-09-2012, 10:31:04 »

qualcuno gentilmente potrebbe postare il compito di ieri cosi ci si esercita? grazie Smiley
« Last Edit: 18-09-2012, 17:57:44 by W_doppio » Logged

"Se qualcosa può andare storto, lo farà". (Legge di Murphy)
figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 19-09-2012, 09:07:30 »

Compito fotocopiatore:
Si consideri un fotocopiatore a pagamento con scheda magnetica (classe console). Ad ogni utilizzo viene controllato per identificativo univoco preso dalla scheda che il cliente di nome e cognome sta registrato. In caso negativo, il servizio viene rifiutato. va altresì mantenuto il credito di copia di ciascun cliente. Scrivere in toto un metodo che realizzi dette funzionalità.
Le classi per la struttura dati di supporto vanno scritte in aula, quelle per I/O sono completabili a casa.

Se muoio non piangere per me. Fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te. Che Guevara.
W_doppio
Matricola
*

« Reply #2 on: 19-09-2012, 10:56:57 »

Compito fotocopiatore:
Si consideri un fotocopiatore a pagamento con scheda magnetica (classe console). Ad ogni utilizzo viene controllato per identificativo univoco preso dalla scheda che il cliente di nome e cognome sta registrato. In caso negativo, il servizio viene rifiutato. va altresì mantenuto il credito di copia di ciascun cliente. Scrivere in toto un metodo che realizzi dette funzionalità.
Le classi per la struttura dati di supporto vanno scritte in aula, quelle per I/O sono completabili a casa.

Grazie mille Smiley  anche se non ho capito cosa chiede il compito XD

figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 20-09-2012, 11:43:29 »

Cosa non hai capito?

Se muoio non piangere per me. Fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te. Che Guevara.
figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 20-09-2012, 11:55:41 »

Qualcuno può postare il test "negozio" per favore?

butterfly88
Matricola
*

« Reply #5 on: 20-09-2012, 13:33:13 »

Ecco il testo del compito negozio:
un negozio inizia un programma di fidelizzazione della clientela. Ad ogni acquisto di un cliente, va verificato per identificativo univoco che il cliente di nome e cognome sia registrato. In caso negativo, l'identificativo va generato e registrato. Va altresì mantenuto l'importo totale di spesa di ciascun cliente. Scrivere un metodo che realizzi dette funzionalità. Le classi per la struttura dati supporto vanno scritte in aula, quelle per l'I\O sono completabili a casa.  ciao
figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 20-09-2012, 13:39:25 »

Grazie Smiley

W_doppio
Matricola
*

« Reply #7 on: 21-09-2012, 01:55:45 »

Cosa non hai capito?

praticamente non ho capito il testo Sad e quale struttura dati impiegare

figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 21-09-2012, 09:58:09 »

Cosa non hai capito?

Sul la comprensione del testo più precisamente come posso aiutarti?
Per quanto riguarda la struttura da impiegare è stato un problema generale di quest'appello infatti tutta l'aula tranne qualcuno ha sbagliato! ( Non aggiungo il mio personale giudizio a riguardo XD).
Nel compito si richiedeva l'utilizzo degli Alberi, nonostante il testo non presenta indizi specifici e quindi sembrava darti più libertà di scelta tra le strutture dinamiche.

W_doppio
Matricola
*

« Reply #9 on: 21-09-2012, 23:44:16 »

Cosa non hai capito?

Per quanto riguarda la struttura da impiegare è stato un problema generale di quest'appello infatti tutta l'aula tranne qualcuno ha sbagliato! ( Non aggiungo il mio personale giudizio a riguardo XD).
Nel compito si richiedeva l'utilizzo degli Alberi, nonostante il testo non presenta indizi specifici e quindi sembrava darti più libertà di scelta tra le strutture dinamiche.

Azz... Sad speriamo che giorno 4 passiamo tutti insieme XD... ma veramente gli alberi O.O ? Praticamente leggendo più volte il testo miè sembrato che sia un testo senza dati, infatti non ho capito che struttura bisognava impiegare e non ho capito a quale soluzione bisognava arrivare... probabilmente sarà il mio cervello bloccato ma ti giuro che più leggo il testo + non capisco cosa vuole dirmi. Cmq dai non voglio farti perdere tempo, male che vada se qualcuno posta la soluzione forse da lì qualcosa la capirò XD.. Grazie per l'attenzione Smiley

W_doppio
Matricola
*

« Reply #10 on: 21-09-2012, 23:49:40 »

Cosa non hai capito?

P.S: deducendo che dovremmo presentarci giorno 4 all'esame, per eventuale esercitazione assieme tra colleghi (anche se non ti conosco caro/a collega XD) io sono disponibile Smiley

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: