Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Il mio netbook si connette al router.... ma non è connesso al router...!  (Read 1370 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Blonic
Forumista

« on: 13-10-2012, 12:41:43 »

Salve, ho cambiato router e funziona benissimo con tutti i dispositivi di casa, eccetto il mio netbook!
Dal netbook (su cui gira XP) risulta che si connette al router (ci sta un pò ma poi risulta connesso con ricezione massima) ma non funziona internet.
Ho già provato TUTTO quello indicato in questa pagina (eccetto svuotare la cache che lo ritengo superfluo), in particolar modo il ping col gateway che evidenzia il "paradosso del pc connesso ma non connesso"...
Che altro posso fare? Il pc funzionava (e funziona) con qualsiasi altro router...
Mimmo
Apprendista Forumista
**

We don't need no thought control...

« Reply #1 on: 13-10-2012, 12:52:06 »

il lungo tempo di attesa, prima di connettersi, mi fa pensare ad un problema con il dhcp! potresti provare a fare un confronto tra le impostazioni dei PC che si connettono e quello che non si connette, così da vedere se ci sono differenze e quindi verificare che in effetti il dhcp funzioni!

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

A strange game. The only winning move is not to play. How about a nice game of chess? [Joshua]
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #2 on: 13-10-2012, 13:39:47 »

Prova a seguire le soluzioni scritte qui e facci sapere

Matteo

Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 13-10-2012, 14:43:47 »

Come dice Mimmo, hai provato a settare un indirizzo IP statico (con tutte le varie sub, gw etc..) e vedere se funziona?

Non ho capito: il ping col router va?

Diventa ciò che sei nato per essere
Blonic
Forumista

« Reply #4 on: 18-10-2012, 13:49:38 »

No il ping col router non va, aggiungo una novità: ho messo un ricevitore wireless usb e con esso funziona perfettamente....
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #5 on: 18-10-2012, 15:18:06 »

Ma quindi il problema è dell'ethernet? Oppure della Wireless integrata?
Hai controllato che 1) ci siano i drivers correttamente installati e 2) aggiornati ad esempio per supportare (nel caso della wireless) la WPA2?

Matteo

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: