Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: prossimo appello straordinario  (Read 690 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mario Di Raimondo
Moderator
Apprendista Forumista
*****
Offline Offline

Posts: 223


WWW
« on: 10-10-2012, 10:55:40 »

Onde evitare malintesi e problemi dell'ultimo minuto: invito chi fosse interessato ai prossimi appelli straordinari a leggere quanto riportato nelle FAQ  (http://www.dmi.unict.it/diraimondo/teaching/sistemi-operativi/#faq) del corso:

Quote
Sono previsti appelli straordinari? Posso accedervi?
In genere sono previsti due appelli straordinari durante l'anno accademico. Le date esatte sono riportate sul calendario del corso (indicativamente a Dicembre e ad Aprile). L'accesso a tali appelli presenta però delle limitazioni così come previsto dal Manifesto degli Studi: «Possono accedere ad almeno un appello straordinario per ciascuna delle discipline già frequentate, nei termini definiti dal regolamento del corso di laurea, gli iscritti in qualità di “fuori corso”. Tale possibilità è estesa anche agli iscritti in qualità di “ripetenti”, solo nel caso essi non abbiano obblighi di frequenza. L’accesso agli appelli straordinari è previsto anche agli studenti lavoratori, il cui “status” deve essere preliminarmente riconosciuto da apposita delibera del Consiglio del Corso di Laurea, dietro istanza degli interessati da presentare al Presidente.» Gli studenti che rientrano in tali condizioni sono pertanto invitati a presentarsi agli esami muniti di apposita documentazione che attesti il proprio status attuale. Non è possibile "conservare il voto" per verbalizzazioni future.
aggiornamento: una recente circolare ha specificato chiaramente che "per accedere all'appello straordinario dell'anno accademico X, bisogna essere fuori-corso o ripetente per l'a.a. X e non basta esserlo per l'a.a. X+1". All'esame è necessario portare la copia completa del verbalone in cui risulta lo storico dei propri status per tutti gli a.a. passati (e non solo per quello corrente). Il portale CEA attualmente non prevede tali controlli in fase di prenotazione. Per eventuali dubbi è possibile chiedere chiarimenti alla segreteria o al docente stesso.

Quindi bisogna essere nello stato di fuori-corso o ripetente per l'anno accademico 2011-2012! La verifica del proprio stato verrà fatta prima della prova scritta. Questa regola vale per tutte le materie e non solo per Sistemi Operativi.
Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: