Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Ci sono novità per l'esame del 8 ottobre?  (Read 6263 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Quadrato
Apprendista Forumista
**

« on: 22-10-2012, 11:19:04 »

Quando si svolgerà l'esame previsto lunedì 8 ottobre 2012?
SoleLuna
Matricola
*

« Reply #1 on: 22-10-2012, 18:58:56 »

ho parlato con il professore Caruso non ha intenzione di fare un altro appello.. se vuoi io mercoledì vado dal professore possiamo vederci li ad economia .. ho parlato con il professore Cutello mi ha detto che possiamo dare in alternativa ad economia aziendale una qualsiasi materia informatica..
delaserna
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 23-10-2012, 06:55:16 »

e no!
ora basta con questo giochino delle materie mutuate!
se scelsi economia aziendale vuol dire che non volevo dare altro.
già sto sostituendo progetto software con un altra materia....e direi che basta.
contatterò i rappresentanti perchè onestamente adesso questa situazione mi sta apparendo troppo assurda.
SoleLuna
Matricola
*

« Reply #3 on: 23-10-2012, 10:16:08 »

Se per te va bene  domani ci vediamo in economia, il professore riceve alle 16:30, per chiedere al professore Caruso di recuperare almeno l'appello che è stato annullato, ovviamente più siamo a far pressioni migliori (almeno in teoria) saranno i risultati (l'unione fa la forza!! Cheesy ) , se siamo noi 2 possiamo chiedere anche un orale al professore. Fammi sapere!!
delaserna
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 23-10-2012, 11:30:00 »

ciao,io lavoro e non ho piu' giorni di ferie da poter prendere in quanto l'ultimo disponibile l'ho preso il giorno in cui in professore ha deciso poi di non fare piu' l'appello (8 ottobre)quindi non potro'esserci.
il principio è che noi non dobbiamo andare a chiedere PER PIETA' di fare un esame.....è un nostro diritto in quanto paghiamo le tasse e questa situazione è diventata insostenibile.
ho già contattato il rappresentante per far presente la situazione.
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #5 on: 24-10-2012, 08:51:41 »

Chi scende oggi in Economia, a parte me e SoleLuna ?
Quadrato
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 24-10-2012, 13:57:24 »

ho scoperto solo ora questa cosa allucinante. ma perchè? mi sono prenotato 8 ottobre 2012, mi sono presentato alle 13 8 ottobre 2012. ho aspettato tutti questi giorni, viene comunicato che l'esame non si fa piu'Huh? in piu' devo cambiare materia, dopo averla seguita tutte lezioni e studiata? non ho potuto dare la materia per regolamenti retroattivi che ci sono stati per questo non mi sono potuto presentare agli appelli. adesso che potevo presentarmi, dopo avermi prenotato 8 ottobre ed aver studiato, la materia viene tolta?

io non posso venire oggi pomeriggio perchè lavoro non posso chiedere permesso all'ultimo secondo.
Quadrato
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 29-10-2012, 09:47:49 »

siamo quindi costretti a dare una nuova materia...
SoleLuna
Matricola
*

« Reply #8 on: 29-10-2012, 11:55:15 »

stiamo aspettando notizie...
delaserna
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 29-10-2012, 15:04:59 »

no no io non do nessuna materia "in cambio".
già lo faccio per progetto software ed è anche molto.
Se sarà questa la prassi da adottare mi rivolgerò a chi di competenza al di fuori della nostra facoltà (dato che oramai si fa ciò che si vuole).
Mutuare una materia e poi registrare l'esame come se si è data la materia presente sul piano di studi è una pratica illegale.
quindi spero vivamente che ci si pensi davvero.
io ho studiato economia aziendale e ho il DIRITTO di sostenere l'esame di economia aziendale fintanto che la suddetta materia è presente sul mio piano di studi ed io sia ancora regolarmente iscritto a questa facoltà.
mi auguro che il buon senso la faccia da padrone.
Quadrato
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 31-10-2012, 08:49:39 »

http://forum.sdai.unict.it/index.php?topic=17730.0

Shin ha detto di contattare il Prof. Scollo a partire dalla metà della prossima settimana. In parole poche quando? dal 7 novembre?
speriamo riusciamo a recuperare l'esame del 8 ottobre 2012. Prof. Scollo farà economia aziendale?

ps Non conosco Prof. Scollo.
Giuseppe Scollo
docente
Forumista Esperto

« Reply #11 on: 31-10-2012, 11:48:33 »

http://forum.sdai.unict.it/index.php?topic=17730.0

Shin ha detto di contattare il Prof. Scollo a partire dalla metà della prossima settimana. In parole poche quando? dal 7 novembre?
speriamo riusciamo a recuperare l'esame del 8 ottobre 2012. Prof. Scollo farà economia aziendale?

ps Non conosco Prof. Scollo.
Mi presento: www.dmi.unict.it/~scollo. Il mio studio è la stanza 325 al II piano del I blocco del DMI, [tel.]cit. [095738]3007, ricevimento studenti ogni lunedì e mercoledì 14.30-16.30.

Non terrò l'insegnamento di Economia aziendale, ormai disattivato, ma ho accettato di presiedere la commissione di esami, in sostituzione dell'ex-docente, perché ho sufficiente familiarità con la disciplina, sia per formazione (in tempi remoti) sia per esperienza professionale. Sto cercando di raccogliere informazioni su programma, libro di testo e altri materiali didattici impiegati nell'ultima edizione dell'insegnamento, così da far corrispondere gli esami all'insegnamento effettivamente impartito. Non appena avrò tali informazioni pubblicherò una proposta di modalità di esami, in questo forum. Se qualcuno volesse accelerare i tempi, è invitato a contribuire tali informazioni in risposta a questa comunicazione. Ho visto che in altre precedenti comunicazioni in questo forum sono state rese disponibili le presentazioni (slide ppt) delle lezioni, su DropBox, ma quei link ora non producono alcunché. Se qualcuno volesse riprovvedere, farebbe un favore a tutti. L'informazione più urgente è comunque quella relativa al programma e al libro di testo. Grazie in anticipo per la collaborazione.
delaserna
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 31-10-2012, 15:18:57 »

le invio alla sua e-mail l'ultimo materiale su cui ci siamo preparati un pò tutti.
nella prima slide in pdf è anche indicato il testo adottato dal docente (tra l'altro mai trovato).
l'esame fin'oggi è stato scritto a risposte multiple.
Giuseppe Scollo
docente
Forumista Esperto

« Reply #13 on: 31-10-2012, 17:55:31 »

le invio alla sua e-mail l'ultimo materiale su cui ci siamo preparati un pò tutti.
nella prima slide in pdf è anche indicato il testo adottato dal docente (tra l'altro mai trovato).
l'esame fin'oggi è stato scritto a risposte multiple.
Grazie. Ho avuto risposta dal docente, che mi ha fornito le informazioni richieste ed è disponibile a inviarmi le slide. Esaminerò rapidamente il materiale per proporre quindi le modalità di esame. Sarei orientato a limitarle ad un colloquio orale, qualcuno avrebbe obiezioni in proposito?
Quadrato
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 01-11-2012, 12:38:32 »

Grazie Prof. per la sua disponibilità e di avermi risposto. Facendo un calcolo così posso organizzarmi con le altre materie e il lavoro, quando si potrà recuperare l'esame del 8 ottobre 2012 ?

Secondo me sarebbe equo utilizzare la stessa modalità per chi ha fatto il primo appello nella sessione di settembre/ottobre, poi giustamante decide Lei la modalità più oppurtuna da utilizzare.

L'importante aver recuperato grazie a Lei questa materia, visto che al primo momento si era pensato di toglierla definitivamente e sostituirla con un'altra.
« Last Edit: 01-11-2012, 12:41:33 by Quadrato » Logged
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: