Pages: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12   Go Down
Print
Author Topic: progetto del 5 marzo  (Read 27334 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luckynosky
Apprendista Forumista
**

« Reply #75 on: 05-03-2009, 23:24:41 »

no a me viene equalizzata come nell' esempio....
prima ho creato l'istogramma cumulativo di ogni canale di colore
poi tramite l'operazione di lut vado a mettere il valore
(byte)*istogramma.cumulativoR * 255

R sta per rosso lo fai per ogni canale...
luckynosky
Apprendista Forumista
**

« Reply #76 on: 05-03-2009, 23:27:40 »

ragazzi,ma per settare un pixel al colore (255,0,0) come avete fatto??? testate

rosso                            img.setSample(X,Y,0,255);
verde                            img.setSample(X,Y,1,0);
blu                                img.setSample(X,Y,2,0);

se quel pixel supera la soglia sostituisci i suoi canali

kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #77 on: 05-03-2009, 23:38:58 »

scusate ragazzi ma voi avete implementato la lut di schiarimento con il log o con una semplice aggiunta di una costante? boh

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
luckynosky
Apprendista Forumista
**

« Reply #78 on: 06-03-2009, 00:07:52 »

LUTchiara=2*i-(i*i/255);

LUTscura=(i*i/255);

sul secondo quadrante una LUT di schiarimento a piacere, sul terzo quadrante una LUT di incupimento a
piacere

non credo quindi che cambia molto quale applichiamo....
bakks87
Apprendista Forumista
**

« Reply #79 on: 06-03-2009, 02:15:11 »

per chi sta lavorando di notte....  yoh
muovendo lo JSlider si deve visualizzare l'immagine che subisce i cambiamenti della soglia di volta in volta, o non è necessario: quindi se si vuole un immagine con altri valori di soglia si chiude il frame che la visualizza, si imposta il setting e si riclikka su lati? ho provato ad implementare un ChangeListener, ma nn ce la fa a visualizzare i cambiamenti in modo simultaneo.
grazie... pray
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #80 on: 06-03-2009, 08:44:22 »

per chi sta lavorando di notte....  yoh
muovendo lo JSlider si deve visualizzare l'immagine che subisce i cambiamenti della soglia di volta in volta, o non è necessario: quindi se si vuole un immagine con altri valori di soglia si chiude il frame che la visualizza, si imposta il setting e si riclikka su lati? ho provato ad implementare un ChangeListener, ma nn ce la fa a visualizzare i cambiamenti in modo simultaneo.
grazie... pray

io li ho lasciati indipendenti, cioè prima cambio il valore di setting attraverso lo slider, poi cliccando su "lati" viene visualizzata l'immagine corrispondente a quel valore di soglia.... non so se ho fatto bene, ma il testo non lo specifica da nessuna parte
AmNeSiA
Apprendista Forumista
**

« Reply #81 on: 06-03-2009, 11:03:01 »

scusate ragazzi una domanda??? è normale che quando applico la luminanza rimanga ancora pochissimo colore?? se non lo è da cosa può dipendere??

kaesar
Apprendista Forumista
**

« Reply #82 on: 06-03-2009, 11:19:28 »

io ho un problema simile e penso ke sia dovuto al fatto ke se io applico il bytelookuptable quando gli passo la buffered image la vorrebbe ARGB ma quando carico l'immagine dentro il frame la prima volta me la carica rgb solamente sapete come potrei cambiargli il tipo?

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
MissCooper
Apprendista Forumista
**

« Reply #83 on: 06-03-2009, 11:32:17 »

io ho un problema simile e penso ke sia dovuto al fatto ke se io applico il bytelookuptable quando gli passo la buffered image la vorrebbe ARGB ma quando carico l'immagine dentro il frame la prima volta me la carica rgb solamente sapete come potrei cambiargli il tipo?
in che senso la vorrebbe argb??scusa se hai caricato un immagine rgb...anzichè fare la bytelookuptable da una matrice [4][256] la fai [3][256]...no?
kaesar
Apprendista Forumista
**

« Reply #84 on: 06-03-2009, 11:45:15 »

emh si scusa mi sono documentato meglio allora quando io carico la mia immagine da un jpg nel bufferedimage diventa di tipo 5 cioè TYPE_3BYTE_BGR, quando faccio:

ByteLookupTable inversione=new ByteLookupTable(0,tabellaInvR);
 LookupOp iR=new LookupOp(inversione,null);
  img1=iR.filter(img1, null);

e faccio un print del tipo di img1 dopo l'applicazione del filtro è 0 cioè TYPE_CUSTOM

il problema qual'è? e ke in pratica nn nverte bene i colori un canale me lo tralascia e penso sia quello del blue causato(sempre per un mio pensiero dal tipo dell'immagine

DEvil
Apprendista Forumista
**

« Reply #85 on: 06-03-2009, 12:05:26 »

scusate ragazzi, voi il ciclo per modificare l'immagine al punto C come lo avete implementato?
James
Apprendista Forumista
**

« Reply #86 on: 06-03-2009, 13:24:28 »

Nel punto C, quando si parla di primo quadrante, si intende quello in alto a sinistra e poi di seguito in senso orario tutti gli altri, oppure ci si riferisce ai quadranti cartesiani (quindi il primo quadrante sta in alto a destra)Huh?

In risposta a DEvil

Io ho implementato 4 metodi, uno per ogni operazione. Ognuno di questi metodi implementa una LookupOp che ovviamente utilizza una tabella, cioè un array bidimensionale del tipo tabella[c].
c=canale (quindi uno dei canali ARGB)
i=valore del pixel per quel determinato canale.

Whatever people say i am, that's what i'm not
MissCooper
Apprendista Forumista
**

« Reply #87 on: 06-03-2009, 13:35:57 »

Nel punto C, quando si parla di primo quadrante, si intende quello in alto a sinistra e poi di seguito in senso orario tutti gli altri, oppure ci si riferisce ai quadranti cartesiani (quindi il primo quadrante sta in alto a destra)Huh?

Ma io spero sia irrilevante la scelta dei quadranti e sia invece importante l'applicazione delle lut e la ricomposizione dell'immagine. Comunque sia, io sono partita dal primo a sinistra e sono andata per righe, quindi prima riga primo e secondo, seconda riga terzo e quarto.
nymphaea_249
Matricola
*

« Reply #88 on: 06-03-2009, 16:09:06 »

come avete ridisegnato l'immagine dopo aver applicato le operazioni di LUT??
 oppure posso visualizzarla in quattro frame separati?

Everything will be okay in the end. If it's not okay, it's not the end.
AmNeSiA
Apprendista Forumista
**

« Reply #89 on: 06-03-2009, 17:13:11 »

come portare l'immagine in toni di grigio???
Pages: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12   Go Up
Print
Jump to: