Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Chiarimenti esercizio 1  (Read 998 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
corel_86
Forumista

« on: 07-11-2012, 17:00:17 »

Il prof. ieri ha proposto due esercizi però sul primo ho avuto un po' di difficoltà ad interpretarlo. L'esercizio dice:

REALIZZARE DUE DIFFERENTI STRUMENTI VIRTUALI CON I QUALI VERIFICARE LA PERCEZIONE DELLA SUCCESSIONE DI NOTE OTTENUTA DIVIDENDO UN INTERVALLO DI OTTAVA PRIMA DI 12 PARTI LINEARMENTE UGUALI, QUINDI SECONDO IL COEFFICIENTE R.

I miei dubbi sono questi:
Code:
REALIZZARE DUE DIFFERENTI STRUMENTI VIRTUALI
dobbiamo utilizzare un segnale sinusoidale complesso che si riferisce ad uno strumento musicale reale o va bene qualsiasi segnale?Oppure  lo strumento lo dobbiamo importare da file
Code:
SECONDO IL COEFFICIENTE R
Il coefficiente r l'ho rivisto oggi ma non riesco a capire l'equazione scritta sulle slide a pagina 76

Mi potete aiutare grazie

Se trovo qualcosa che non va lo faccio presente subito

Saluti ciaociao ciao

A.C.
massimiliano salfi
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #1 on: 08-11-2012, 12:13:17 »

Sul primo dubbio rispondo subito qui:

le note vanno realizzate utilizzando qualsiasi segnale: va bene sinusoidale, triangolare, rettangolare, o quello che volete voi. Importandolo da file, avreste poi qualche problema nel modulare la frequenza.

Per quanto riguarda la comprensione della formula, per forum è complicato! Eventualmente possiamo parlarne in aula durante l'intervallo.
milos224
Forumista

« Reply #2 on: 08-11-2012, 12:43:18 »

Ma oggi vedremo la soluzione di questi due esercizi? Io sinceramente sto avendo delle difficoltá, sicuramente perché ancora ci vuole pratica.
massimiliano salfi
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #3 on: 08-11-2012, 14:54:33 »

No, ancora per qualche giorno provate a risolverli voi.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: