Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Compito di oggi  (Read 1200 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« on: 16-11-2012, 18:57:39 »

Ragazzi qualcuno ha capito come si faceva il compito di oggi Huh? Il PC
sonj
Matricola
*

« Reply #1 on: 17-11-2012, 10:55:55 »

Io avevo l'altro,ma sono analoghi. Dovevi utilizzare due code. riempivi la prima con push e quando dovevi fare il pop gli elementi della prima coda li passavi con un ciclo alla seconda coda e ti ritornavi l'ultimo elemento che passavi. Poi ti riportavi tutti gli elementi nella prima coda. Non so se mi sono spiegata bene,è un po contorto  [Emoticon] Asd
Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 17-11-2012, 11:55:56 »

ma il push e il pop utilizzati su una coda dovevano estrarre gli elementi come se fosse una pila Huh?? o come se fosse una coda Huh? per poi metterli nella seconda ?  non ho capito l'ultima parte che hai scritto, cioè che senso ha rimettere gli elementi dove erano prima Huh? io sicuramente non ho superato la prova perchè non ho capito cosa voleva il testo ma anche lui ti fa confondere in una maniera pazzesca   
Dani91
Matricola
*

« Reply #3 on: 17-11-2012, 16:18:36 »

Potreste postare i testi ?
Grazie 
« Last Edit: 17-11-2012, 16:21:02 by Dani91 » Logged

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
(Isaac Asimov)
Ocelot92
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 17-11-2012, 17:33:44 »

ma il push e il pop utilizzati su una coda dovevano estrarre gli elementi come se fosse una pila Huh?? o come se fosse una coda Huh?
Operazioni di Push e Pop sono operazioni che hanno uno scopo ben preciso: prendono dalla testa e inseriscono dalla testa (o comq una delle due estremità). Se in una lista fai operazioni di push e pop allora hai una pila. Se fai operazioni di enqueue e dequeue allora hai una coda. Poi sta a te implementarlo, tranne in questo caso che essendo un compito ti esplicitava di usare 2 pile (nel tuo caso erano 2 pile mi pare mmmm).
« Last Edit: 17-11-2012, 17:35:29 by Ocelot92 » Logged

I'm happy to tell you all that...
((λf.λx.f(f(x))) (λy.y^2)) (5)  = 5^4

"Si ma dillo che bisogna cliccare APPLY per crearle le partizioni…" - cit. Utente dopo aver seguito un How-To... .-.
Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 19-11-2012, 01:08:31 »

No ti sbagli non era così il compito
sonj
Matricola
*

« Reply #6 on: 20-11-2012, 00:04:33 »

ma il push e il pop utilizzati su una coda dovevano estrarre gli elementi come se fosse una pila Huh?? o come se fosse una coda Huh?
Operazioni di Push e Pop sono operazioni che hanno uno scopo ben preciso: prendono dalla testa e inseriscono dalla testa (o comq una delle due estremità). Se in una lista fai operazioni di push e pop allora hai una pila. Se fai operazioni di enqueue e dequeue allora hai una coda. Poi sta a te implementarlo, tranne in questo caso che essendo un compito ti esplicitava di usare 2 pile (nel tuo caso erano 2 pile mi pare mmmm).

Nel compito PC erano due code che servivano per emulare le funzioni push e pop della pila.
Per il compito CP erano sue pile per emulare dequeue ed enqueue della coda.

praticamente struttura serviva per memorizzare i dati e l'altra come supporto, in push ad ex si salvavano solo i dati,in pop invece era un po più antipatico. ti passavi tutti i dati della prima struttura in quella di supporto e facevi ritornare l'ultimo elemento.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: