Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Problema driver scheda video e windows 8  (Read 3536 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« on: 17-11-2012, 19:56:04 »

Ho un problema, non riesco a trovare i driver adeguati alla mia scheda video dopo aver installato Windows 8. E' molto vecchia...facendo la ricerca automatica in rete ho questo messaggio:

Link Immagine

Temo sia troppo vecchia....sarebbe un peccato non potere mantenere Windows 8....potreste aiutarmi nella ricerca?

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
XDnl
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 17-11-2012, 20:13:18 »

Prova questi link:

leggendo ho letto solo di Windows Vista/7 ma forse funzionano anche per Windows 8
« Last Edit: 17-11-2012, 23:26:00 by XDnl » Logged
corel_86
Forumista

« Reply #2 on: 20-11-2012, 16:43:26 »

Siamo alle solite quando c'è un nuovo SO della microsoft ecco che si presentano problemi con i driver e con i programmi che non funzionano per problemi di incompatibilità.

La microsoft dovrebbe vergognarsi non può creare un SO che non soddisfi i vecchi utenti, quando finalmente faranno tutto con linux io abbandonerò per sempre questo maledetto windows.

Non vedo l'ora.

Comunque tornando al problema prova ad installare il driver di win7 scaricato dal sito ufficiale ati e vedi se ti gira, altrimenti prova ad installare (ammesso che esista per win 8 ) SlimDrivers che cercherà i driver necessari per il corretto funzionamento del SO

Se trovo qualcosa che non va lo faccio presente subito

Saluti ciaociao ciao

A.C.
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #3 on: 20-11-2012, 17:29:20 »

Siamo alle solite quando c'è un nuovo SO della microsoft ecco che si presentano problemi con i driver e con i programmi che non funzionano per problemi di incompatibilità.

No no il problema sono io che faccio male le cose... I

Avevo già installato i driver di Windows 7 ma pensavo che automaticamente da gestione computer i driver si vedessero aggiornati, invece dovevo cercarli manualmente e selezionare la cartella con i driver che compare dopo l' installazione. Ora tutto ok, anche il mio Pentium 4 ha il suo Windows 8. Direi che la Microsoft ci pensa ai computer vecchi.  ok

Grazie ad entrambi.

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #4 on: 20-11-2012, 18:38:54 »

La microsoft dovrebbe vergognarsi non può creare un SO che non soddisfi i vecchi utenti, quando finalmente faranno tutto con linux io abbandonerò per sempre questo maledetto windows.

Non vedo l'ora.
Già, soprattutto i passaggi, di ciò che hai detto, che ho citati in rosso grassetto, mi fa pensare che non hai capito esattamente la filosofia che sta dietro il movimento hacking (nel senso puro del termine) e che ha dato vita a quasi tutto quello che sta dietro a Linux (visto che lo hai tirato in ballo), cioè che, diversamente dai prodotti strettamente commerciali, ove si paga qualcuno perché ci risolva i problemi, i software genericamente liberi (non necessariamente commerciali, nel senso comune del termine) non ti garantiscono nulla in tal senso (tanto meno che "faranno tutto").

Tra l'altro demonizzare un prodotto software (...maledetto Windows...) non porta a nulla di buono.

Sono quasi certo che hai fatto delle pessime esperienze, comunque, su ambienti Windows, per portarti a questo livello di odio nei confronti del prodotto Microsoft.

Io ho fatto di queste esperienze negative con tutti i sistemi operativi, e di volta in volta li ho maledetti, finché non ho capito dove stava il problema e, risolvendolo, mi sono reso conto di quanto ero sciocco nell'arrabbiarmi contro una cosa inanimata...

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
corel_86
Forumista

« Reply #5 on: 21-11-2012, 00:06:17 »

Si hai ragione ho avuto bruttissime esperienze con windows.

Già solo il fatto che non posso giocare coi vecchi giochi che mi hanno accompagnato quando ero piccolo (passaggio tra win 98 a win xp e successivi) per me è stato un duro colpo, ancora oggi sto cercando un modo per poterci rigiocare(non parlarmi di virtualbox perchè ci ho provato in tutti i modi ma non riesco a farli partire).

In secondo luogo perchè devo pagare un SO che garantisce tutto e si blocca in continuazione? per non parlare delle prestazioni a livello di velocità(windows vista).

Solo con windows 7 mi sono "calmato" a livello di fiducia nei confronti di windows, ma appena ho sentito che con il nuovo SO (che non ho ancora provato) si riscontrano, ancora, questi problemi ho sfogato tutta la mia rabbia, perchè non è possibile che si fanno sempre gli stessi errori sulla base dei precedenti SO.
mi fa pensare che non hai capito esattamente la filosofia che sta dietro il movimento hacking (nel senso puro del termine) e che ha dato vita a quasi tutto quello che sta dietro a Linux

Per quanto riguarda linux(con ubuntu, fedora e debian) lo conosco da pochi anni, il passaggio è stato abbastanza complesso perchè sono entrato in un mondo che non conoscevo ma ne sono rimasto affascinato. Mi piacerebbe molto approfondirlo e capire meglio questa filosofia.

Se trovo qualcosa che non va lo faccio presente subito

Saluti ciaociao ciao

A.C.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: