Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Corollario del Teorema di Bolzano Weierstrass  (Read 4123 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dani91
Matricola
*

« on: 15-12-2012, 13:28:27 »

Leggendo la dim. del suddetto corollario a pagina 123 del G.Emmanuele, non ho compreso la disequazione scritta dopo aver letto che per il teorema sul lim. di una succ. Monotòna esistono b,c appartenenti ad R tali che lim bn=b, lim cn=c e si vuole provare che b=c.
Grazie a chiunque possa aiutarmi 
« Last Edit: 15-12-2012, 13:35:23 by Dani91 » Logged

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
(Isaac Asimov)
ChessPlayer
Apprendista Forumista
**

Checkmate

« Reply #1 on: 15-12-2012, 15:12:17 »

Leggendo la dim. del suddetto corollario a pagina 123 del G.Emmanuele, non ho compreso la disequazione scritta dopo aver letto che per il teorema sul lim. di una succ. Monotòna esistono b,c appartenenti ad R tali che lim bn=b, lim cn=c e si vuole provare che b=c.
Grazie a chiunque possa aiutarmi 

Il Corollario trattato a lezione è a pagina 125, non trovo ciò di cui parli e non ho capito ciò che vorresti essere spiegato. Se chiariresti potrei aiutarti volentieri   

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Dani91
Matricola
*

« Reply #2 on: 15-12-2012, 17:32:48 »

Sicuramente ho sbagliato a studiare perchè non ho seguito la lezione ed il corollario è quello di pag 125 come dici tu.
Spesso non è facile, trovare le pagine (del libro) corrispondenti agli argomenti di una lezione, segnati nel diario delle lezioni se non si segue la lezione stessa, almeno per me   
Grazie mille !

La dim. che credo non sia presente sul testo è difficile ?

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
(Isaac Asimov)
ChessPlayer
Apprendista Forumista
**

Checkmate

« Reply #3 on: 15-12-2012, 18:15:46 »

La dim. che credo non sia presente sul testo è difficile ?

La dimostrazione, anche se un pò diversa da come presentata dalla professoressa, è presente. Potresti avere difficoltà nella comprensione dovuta alla poca fluidità del testo, ma se avessi seguito le lezioni e se sapessi integrarli durante la lettura ti verrà tutto più semplice. Buono studio   testate . Se vuoi chiarimenti o aiuti, io sono quì   

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Dani91
Matricola
*

« Reply #4 on: 15-12-2012, 18:36:09 »

Okay, grazie per la disponibilità. 

(Isaac Asimov)
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: