Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Attivazione su PayPal di carta "Maestro" (non Master Card, sebbene logo simile)  (Read 29797 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« on: 26-12-2012, 01:02:27 »

Salve a tutti.

Stavo creando un account PayPal per mio fratello, e volevo collegare una carta che gli ha dato la sua banca (Banco Popolare Siciliano), e a quanto mi ha detto quella carta non è abilitata ad uso "carta di credito" ma solo bancomat.

Sostanzialmente, dentro PayPal ho provato a fare l'aggiunta di una carta prepagata, ma a quanto pare o non so capire quale è il "numero della carta" oppure il numero della carta (di quella carta) non esiste in quanto tale carta non è predisposta per questa funzionalità.

Sul fronte della carta non ho le solite 16 cifre che avrei su una Visa/Electron, ma solo un quadratino laterale da cui è esposto un microchip (e basta), e il marchio Maestro (sovrapposto al logo simile a quello di MasterCard, ma MasterCard non è scritto!), mentre sul retro, nella zona da firmare (quella che invece di essere plastificata, è proprio carta scrivibile a penna) c'è un codice numerico lungo composto da gruppi di decimali, contenenti nella fattispecie 3, 4, 4, 4, 4, 3 cifre rispettivamente i gruppi.

Non essendo dell'ambiente bancario ed avendo avuto a che fare finora solo con carte con sovraimpresso il marchio "Visa/Electron" non so come andare avanti. Ho provato a inserire le 16 cifre interne del codice sul retro (e usare le ultime 3 come codice "convalida"), e altre combinazioni più o meno ragionevoli di tali numeri, ma nulla da fare: PayPal lamenta sempre un numero di carta non valido .

Devo contattare la banca e vedere di farmi dare una carta usabile su Internet con codice a 16 cifre?
O mi sto perdendo qualche passaggio?

Grazie testate!

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
domenico
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 26-12-2012, 11:04:26 »

una carta che gli ha dato la sua banca (Banco Popolare Siciliano), e a quanto mi ha detto quella carta non è abilitata ad uso "carta di credito" ma solo bancomat.

premessa: non so come risolvere il problema.

Bisognerebbe vedere se la carta è una carta di credito o una carta prepagata a tutti gli effetti. E successivamente controllare se è stata abilitata all'uso online, perchè anche se ha il numero di carta e le 3 cifre di sicurezza, non è detto che sia stata abilitata. L'ha usata per fare qualche acquisto online? Ad esempio una ricarica telefonica online. Se si e Paypal non l'accetta, allora forse il problema è di Paypal e non della banca.

Spero d'averti dato qualche info in più.
In ogni caso, buone feste. Smiley

Just imagine the signature you want to read here, and let it appears in your mind below your eyes.
shiny
Forumista

« Reply #2 on: 26-12-2012, 19:23:42 »

Io avevo lo stesso problema col mio bancomat con circuito maestro e sono dovuto andare in banca per farmi attivare i pagamenti online. Poi avendo gratuitamente una carta prepagata dalla mia banca, collegata al mio account e ricaricabile direttamente dal mio conto online, ho deciso di usare solo la prepagata online 
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #3 on: 26-12-2012, 22:02:35 »

Perfetto! Grazie mille. Riferirò al più presto !

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: