Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Aggiornamento da Windows XP, Vista, 7 a Windows 8 a prezzi stracciati  (Read 755 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« on: 13-01-2013, 02:22:20 »

Tramite lo strumento "Assistente aggiornamento Windows 8" di cui ho già parlato poco fa in un altro messaggio, ho scoperto che posso acquistare una versione aggiornamento di Windows 8 Pro (avete capito bene, Pro!) a soli 29,99 €.

Un'amico mio, che s'era comprato il computer con Windows 7 meno di un anno, fa l'ha fatta e gli hanno permesso di scaricare una ISO di tale sistema, appunto.

Una volta masterizzata su DVD (è una ISO da 2 GB) e avviata tramite boot dal dvd, gli è stato proposto di scegliere se aggiornare il sistema esistente oppure installare da zero.

Leggendo le FAQ su questa possibilità di aggiornamento, ho scoperto che il seriale che ci viene consegnato contestualmente all'acquisto dell'aggiornamento è riscattabile anche su un PC diverso da quello su cui è stato eseguito lo strumento "Assistente aggiornamento Windows 8", a patto che comunque rispetti gli stessi requisiti che ha potuto rispettare l'altro pc (insomma, deve poterci girare...).

Sembra che questa sia un'offerta limitata nel tempo, valida se non ho capito male fino a fine gennaio 2013.
Non solo: chi avesse comprato un pc con Windows 7 da pochi mesi (mi pare fino a 3 mesi fa, quindi ottobre 2012 compreso), dovrebbe poter fare questo aggiornamento a soli 14,99 €!

È richiesto che la copia in possesso di Windows (XP, Vista, 7) sia già autentica, e nelle FAQ è specificato che "potrebbe" essere richiesto il codice seriale della copia già posseduta, ma al mio amico non l'hanno chiesto (forse l'hanno estrapolato direttamente quando ha usato l'Assistente aggiornamento per fare l'ordine di acquisto, oppure nemmeno quello, buh?).

Aggiungo che non lavoro per Microsoft, e che nulla mi entra da questo post, ma siccome sentivo che tanti volevano passare a Windows 8, e che questi non hanno, come noi, un account MSDN da cui poter scroccare usufuire   di versioni gratuite e autentiche di Windows 8, allora questo potrebbe agevolare parenti e amici pray...

EDIT:  pc LOL ho postato a un'ora palindroma (02:22:20) old
« Last Edit: 13-01-2013, 02:24:12 by reversengineer » Logged

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
chief dr.Cox
Forumista

« Reply #1 on: 14-01-2013, 11:33:44 »

e se hai comprato il notebook o il pc nei 6 mesi prima ( se ricordo bene) l'uscita di w8, l'aggiornamento è scontato

Microsoft Student Partner
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #2 on: 14-01-2013, 12:43:12 »

e se hai comprato il notebook o il pc nei 6 mesi prima ( se ricordo bene) l'uscita di w8, l'aggiornamento è scontato
Sì, infatti, dovrebbe essere quella cosa che ho scritto sopra:
Non solo: chi avesse comprato un pc con Windows 7 da pochi mesi (mi pare fino a 3 mesi fa, quindi ottobre 2012 compreso), dovrebbe poter fare questo aggiornamento a soli 14,99 €!
Se tu mi dici addirittura 6 mesi invece di 3, tanto meglio .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: