Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Programma all-in-one per la costruzione di videogiochi  (Read 909 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum
*****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 4.474


Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo


WWW
« on: 29-01-2013, 02:26:23 »

Come da Oggetto, volevo segnalare il programma Construct 2, disponibile grazie all'iniziativa greenlight anche su Steam .

La versione free è gratuita per "studiarci sopra" (serve solo un account Steam, anch'esso gratuito), ma a un prezzo ridicolo (rispetto a quello che può far fare) si possono avere anche le licenze commerciali senza limitazioni di sorta pray.
Logged

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

  
                            ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

   YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Vereos
Matricola
*
Offline Offline

Posts: 33


« Reply #1 on: 01-02-2013, 14:29:32 »

Molto carino, lo ho scaricato e sto provando la versione free...

Mi ricorda i tempi in cui usavo RPG Maker e Game Maker per creare i miei (schifosissimi) giochini Tongue

Credo che forse la licenza costi troppo però... Con un po' di più mi ci compro una licenza per usare Flash Professional xD

Anche se, effettivamente, le cose che permette di fare sono molte! Già solo guardando il manuale si comprende la quantità di features che il programma propone, a partire dalla versione Free.

Carino il fatto di poter pubblicare i propri giochi su Kongregate, Facebook, Android Market (E forse altro, ma non ho ancora visto), e credo che potrebbe essere una "valida" alternativa per chi non ha voglia di programmare da zero il codice di un gioco ma vuole provare a crearne uno.

Guardando il manuale non mi sembra ci sia modo di inserire del proprio codice, e questo è veramente un peccato, perché in questo modo (parlo per altri programmi che ho utilizzato in passato, che comunque avevano possibilità di inserire codice, ad esempio in Ruby) molto spesso si va incontro a limitazioni, e a complicare il gioco con blocchi che altrimenti non servirebbero.
Logged

"I don't get why people always want and need fast computers. They just have to stand still on a desk!"
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: