Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
07-12-2019, 12:24:09
Home
CDL Informatica
UniCT
CEA
Prof
Help
Search
Calendar
Login
Register
Forum Informatica Unict
»
LAUREA TRIENNALE (D.M. 270/04)
»
III anno - Materie a scelta (crediti liberi)
»
LAP 1: programmazione C/C++ 6 CFU
(Moderator:
corrado santoro
) »
Soluzione esercitazione 30/01/2013
Pages: [
1
]
Go Down
« precedente
successivo »
Print
Author
Topic: Soluzione esercitazione 30/01/2013 (Read 1438 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Shin
Forumista
Offline
Gender:
Posts: 822
Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti
Soluzione esercitazione 30/01/2013
«
on:
31-01-2013, 11:55:24 »
Ecco la mia soluzione, ogni critica costruttiva è ben accetta:
Circuito.h
Circuito.cpp
Logged
"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.
L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.
Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."
(
Bertolt Brecht
)
Collettivo SDAI
:
collettivosdai.altervista.org
,
facebook
.
Movimento Studentesco Catanese
:
www.movimentostudentesco.org
https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it
LinuxMint
user.
StephCT
Apprendista Forumista
Offline
Gender:
Posts: 417
Re:Soluzione esercitazione 30/01/2013
«
Reply #1 on:
31-01-2013, 13:40:58 »
è come l'ho fatto io. alla fine dell'esercitazione l'ho fatto controllare al prof e mi ha detto che andava bene la logica usata. l'unica cosa che ha detto anche a me: nei costruttori delle sottoclassi ha poco senso mettere come input l'unità di misura perchè è anch'essa fissa come il tipo di componente ( infatti tu il tipo di componente lo passi direttamente dalla chiamata del costruttore di resistore ecc.. e devi fare lo stesso per la misura, quindi ohm per resistore ecc... )
Logged
"Che la Forza sia con Te"
Shin
Forumista
Offline
Gender:
Posts: 822
Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti
Re:Soluzione esercitazione 30/01/2013
«
Reply #2 on:
31-01-2013, 14:00:50 »
Quote from: StephCT on 31-01-2013, 13:40:58
è come l'ho fatto io. alla fine dell'esercitazione l'ho fatto controllare al prof e mi ha detto che andava bene la logica usata. l'unica cosa che ha detto anche a me: nei costruttori delle sottoclassi ha poco senso mettere come input l'unità di misura perchè è anch'essa fissa come il tipo di componente ( infatti tu il tipo di componente lo passi direttamente dalla chiamata del costruttore di resistore ecc.. e devi fare lo stesso per la misura, quindi ohm per resistore ecc... )
Ricevuto, grazie mille
Logged
"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.
L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.
Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."
(
Bertolt Brecht
)
Collettivo SDAI
:
collettivosdai.altervista.org
,
facebook
.
Movimento Studentesco Catanese
:
www.movimentostudentesco.org
https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it
LinuxMint
user.
havoc
Apprendista Forumista
Offline
Gender:
Posts: 224
Re:Soluzione esercitazione 30/01/2013
«
Reply #3 on:
01-02-2013, 11:00:15 »
Quote from: Shin on 31-01-2013, 11:55:24
Ecco la mia soluzione, ogni critica costruttiva è ben accetta:
Circuito.h
Circuito.cpp
Consiglio/insegnamento: usa const reference nei metodi ove possibile.
Es.:
Code:
void setName(const string& n)
{ name = n; }
Passare oggetti per valore può avere un forte impatto sia sulle performance. Per come l'hai fatto tu a ogni invocazione di setName il paramentro viene copiato su n e poi tu lo copi su name.
Correzione: in C++ ISO il main deve tornare un intero. Le firme possibili sono le seguenti:
Code:
int main(int argc, const char* argv[])
Code:
int main()
Il valore di ritorno da usare in caso di successo è 0.
Logged
http://xkcd.com/435/
Shin
Forumista
Offline
Gender:
Posts: 822
Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti
Re:Soluzione esercitazione 30/01/2013
«
Reply #4 on:
01-02-2013, 11:43:55 »
Quote from: havoc on 01-02-2013, 11:00:15
...
Grazie per i consigli!
Logged
"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.
L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.
Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."
(
Bertolt Brecht
)
Collettivo SDAI
:
collettivosdai.altervista.org
,
facebook
.
Movimento Studentesco Catanese
:
www.movimentostudentesco.org
https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it
LinuxMint
user.
Pages: [
1
]
Go Up
Print
« precedente
successivo »
Jump to:
Please select a destination:
-----------------------------
Area Ufficiale
-----------------------------
=> Annunci Ufficiali
=> Segreteria Didattica
=> Aiuto, proposte e commenti
=> Stages e progetti finali
=> C.O.F. Centro Orientamento e Formazione
=> Messaggi (d)agli amministratori del forum
-----------------------------
LAUREA TRIENNALE (D.M. 270/04)
-----------------------------
=> I anno
===> Architettura degli Elaboratori, 9 CFU
===> Elementi di Analisi Matematica, 12 CFU
===> Fondamenti di Informatica, 9 CFU
===> Matematica Discreta, 12 CFU
===> Programmazione 1, 9 CFU
===> Programmazione 2, 9 CFU
=> II anno
===> Algoritmi, 9 CFU
===> Basi di Dati, 9 CFU
===> Fisica, 9 CFU
===> Ingegneria del Software, 9 CFU
===> Inglese, 3 e 6 CFU
===> Interazione e Multimedia, 9 CFU
===> Sistemi Operativi, 9 CFU
=> III anno
===> Calcolo Numerico, 6 CFU
===> Formazione Numerica, 6 CFU
===> Introduzione all'Analisi dei Dati, 9 CFU
===> Metodi Matematici e Statistici, 6 CFU
===> Reti di Calcolatori, 9 CFU
===> Tecniche di Programmazione Concorrente e Distribuita, 9 CFU
===> Teoria dell'Informazione e Crittografia, 9 CFU
=> III anno - Materie a scelta (crediti liberi)
===> Computer Forensics, 6 CFU
===> Computer Graphics, 9 CFU
===> Digital Game Development, 6 CFU
===> GPGPU/CUDA, 6 CFU
===> Informatica Musicale, 6 CFU
===> LAP 1: programmazione C/C++ 6 CFU
===> LAP 2: Programmazione Android, 6 CFU
===> Sistemi Centrali, 6 CFU
===> Startup d'impresa e Modelli di Business, 6 CFU
===> Internet Security 9 CFU
===> Social Media Management, 6 CFU
=> Corsi disattivati - Vecchio curriculum
===> E-Commerce, 6 CFU
===> Legislazione Informatica, 6 CFU
===> Teoria della Computabilità, 9 CFU
-----------------------------
LAUREA MAGISTRALE
-----------------------------
=> I ANNO
===> Intelligenza Artificiale e Lab, 9 CFU
===> Algoritmi e Complessità, 9 CFU
===> Computer Vision, 9 CFU
===> Crittografia, 9 CFU
===> Fondamenti e Linguaggi per la Programmazione Distribuita
===> Inglese Scientifico, 3 CFU
===> Metodi analitici per l'informatica, 6 CFU
===> Metodi Matematici per l'Ottimizzazione (Corso Integrato), 12 CFU
===> Multimedia, 9 CFU
===> Sicurezza dei Sistemi Informatici 9 CFU
===> Computer Security, 9 CFU
=> II ANNO
===> Machine Learning 6 CFU
===> Teoria della Computabilità, 9 CFU
===> Analisi e Gestione dei Dati, 9 CFU
===> Compilatori, 9 CFU
===> Computazione Naturale e BioIspirata, 6 CFU
===> Introduzione alla Bioinformatica, 9 CFU
===> Linguaggi Formali e Applicazioni, 9 CFU
===> Logica Computazionale, 9 CFU
===> P2P & Wireless Networks, 9 CFU
===> Pattern Recognition, 9 CFU
===> Sistemi Distribuiti, 9 CFU
===> Sistemi dedicati e laboratorio, 9 CFU
===> Web Reasoning
=> Corsi disattivati - Vecchio curriculum
===> Fisica moderna per l'informatica, 6 CFU
===> Linguaggi di Programmazione, 9 CFU
===> Protocolli di Rete
===> Teoria dei Codici, 6 CFU
-----------------------------
Vecchi ordinamenti ad esaurimento
-----------------------------
=> Laurea Triennale (D.M. 509/00)
===> Algoritmi 1
===> Algoritmi 2
===> Basi Teoriche dell'Informatica
===> Economia Aziendale
===> Fisica 1, 6 CFU
===> Fisica 2, 6 CFU
===> Fisica 3
===> Formazione Analitica 1
===> Formazione Analitica 2
===> Formazione Discreta 1
===> Formazione Discreta 2
===> J2ME
===> Lab. Amministrazione di Sistemi
===> Laboratorio di Interazione
===> Modelli Matematici
===> Multimedia per Dispositivi Mobile
===> Progetto Software
===> Reti 1, 6 CFU
===> Sicurezza dei Sistemi Informatici 1
===> Sistemi Distribuiti 1
===> Teoria dei Grafi
===> Usabilità ed Estetica del Web
===> Web Programming
=> Laurea Specialistica (D.M. 509/00)
===> Algoritmi 3
===> Analisi Numerica
===> Complessità
===> Computabilità
===> Data analysis e management
===> Ingegneria del software 2
===> Linguaggi Formali
===> Metodi algoritmici per l'ottimizzazione combinatoria
===> Programmazione Funzionale
===> Reti di Calcolatori 2
===> Ricerca Operativa
===> Sistemi Distribuiti 2
-----------------------------
Dottorandi
-----------------------------
=> Wall
=> Events
-----------------------------
Area Studenti
-----------------------------
=> Agorà
=> L'angolo del tecnico
=> Il Mercatino degli studenti
=> Software
===> -vecchia catalogazione [sarà rimossa a breve]-
=====> Proprietario
=====> Free Software
=====> Open Source
===> Approfondimenti
===> News
===> Studio
===> Videogiochi
===> Networking e telecomunicazioni
===> Sviluppo
===> Ufficio e produttività
===> Sistemi Operativi
=====> Microsoft Windows
=====> GNU/Linux, Unix e BSD
=====> Mac OS X
=====> Windows Phone
=====> Android
=====> iOS
=====> Altri
===> Eventi, conferenze, concorsi
=> Microsoft Student Partner - Avvisi e informazioni
=> ERASMUS/borse di studio internazionali
Caricamento in corso...