Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Account laboratorio  (Read 1806 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« on: 02-02-2013, 11:34:41 »

Ciao a tutti, quest anno mi sono iscritto al primo anno magistrale ed ho iniziato ad usare il nuovo account con la nuova matricola fina a qualche settimana da quando tentando di accedere mi dava errore... Andando sul portale studenti per vedere se dovevo confermare l account o altro ma nell area "altri servizi" è sparita la sezione per gestire l account di laboratorio... Qualcuno può aiutarmi?

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
fabio.rinnone
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 03-02-2013, 13:31:50 »

Ciao, io avevo già segnalato il problema nel seguente post ma non ho trovato risposta.

http://forum.sdai.unict.it/index.php?topic=17708.msg104872#msg104872

Fabio Rinnone
frankielee
Matricola
*

« Reply #2 on: 03-02-2013, 15:10:02 »

Quando andate in laboratorio,provate ad inserire le credenziali che usate per accedere al Portale Studenti,ovvero:codice fiscale e password.
Joe
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 11-02-2013, 17:25:47 »

Ma per cambiare la password del proprio account come si procede, dato che su CEA non è più possibile farlo?
fabio.rinnone
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 11-02-2013, 19:16:57 »

È un problema già segnalato in questo forum, forse sarebbe il caso di contattare un responsabile dei laboratori, probabilmente il dott. Maiorano. Provo ad inviargli un'email e vi tengo aggiornati.

Fabio Rinnone
fabio.rinnone
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 12-02-2013, 10:51:24 »

Ho ricevuto la risposta dal dott. Maiorano: per l'accesso ai computer dei laboratori 236 e 145 è sufficiente utilizzare le stesse credenziali per l'accesso al portale CEA (codice fiscale e codice pin), se si vuole accedere ai sistemi operativi Linux invece è sufficiente rivolgersi all'uffici del centro di calcolo.

Fabio Rinnone
Joe
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 12-02-2013, 10:58:56 »

Ho ricevuto la risposta dal dott. Maiorano: per l'accesso ai computer dei laboratori 236 e 145 è sufficiente utilizzare le stesse credenziali per l'accesso al portale CEA (codice fiscale e codice pin), se si vuole accedere ai sistemi operativi Linux invece è sufficiente rivolgersi all'uffici del centro di calcolo.

Quindi per poter cambiare la propria password non è più possibile farlo da CEA ma bisogna recarsi al centro di calcolo?
fabio.rinnone
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 13-02-2013, 10:36:30 »

Ho parlato stamattina con il dott. Maiorano, mi ha informato che da stamattina è possibile aggiornare il vecchio account per l'accesso ai computer dei laboratori dal portale CEA, ma a breve anche per l'accesso a Linux si dovranno usare come credenziali codice fiscale e pin.

Fabio Rinnone
Joe
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 13-02-2013, 10:49:34 »

Ho parlato stamattina con il dott. Maiorano, mi ha informato che da stamattina è possibile aggiornare il vecchio account per l'accesso ai computer dei laboratori dal portale CEA, ma a breve anche per l'accesso a Linux si dovranno usare come credenziali codice fiscale e pin.

Infatti, già ieri sera ho notato che è possibile nuovamente gestire l'account da CEA
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: