Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: RAM single/dual channel  (Read 3990 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
thomas89
Apprendista Forumista
**

« on: 04-02-2013, 17:06:23 »

Volevo proporvi il seguente dilemma (dilemma per me, spero per voi una sciocchezza)... dovrei cambiare RAM al mio portatile... Kit 2x4gb oppure 1x8gb?? Tutte a pc3-12800... in entrambi i casi prenderei le Corsair Vengeance SoDimm DDR3 a 1600MHz... ci sono differenze? conviene uno dei due e perchè?? vi ringrazio per ogni vostra delucidazione! 

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Edgarpoe
Apprendista Forumista
**

"Sorridi, domani sarà peggio"

« Reply #1 on: 04-02-2013, 17:59:54 »

Beh se la mobo supporta il dual channel è senza ombra di dubbio conveniente sfruttarlo, doppia bandwidth!  ok

"Beauty of whatever kind, in its supreme development, invariably excites the sensitive soul to tears".
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 04-02-2013, 18:01:42 »

Quindi l'unica differenza starebbe in questo? doppia bandwidth?  boh

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
leovinci
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 05-02-2013, 15:42:34 »

e se ne monti 3 banchi uguali ddr3 vai in triple channel 
mentre le ddr e le ddr2 possono sfruttare sia il single channel e i dual, le ddr3 oltre ai primi due possono sfruttare pure il triple channel, certo naturalmente la mobo deve avere la possibilità di sfruttare le seguenti caratteristiche 

Più dici cose stupide,più gente ti rispetta...Più parli con la testa,più gente và di fretta.
Edgarpoe
Apprendista Forumista
**

"Sorridi, domani sarà peggio"

« Reply #4 on: 05-02-2013, 16:30:12 »

Quindi l'unica differenza starebbe in questo? doppia bandwidth?  boh

e ti pare poco? 

"Beauty of whatever kind, in its supreme development, invariably excites the sensitive soul to tears".
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 05-02-2013, 16:38:33 »

No vabè pensavo che ci potesse essere altro va ... quindi tra single channel e dual channel (cioè tra 8gb e 2*4gb) è meglio la seconda scelta...

leovinci
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 05-02-2013, 18:44:14 »

si in dual channel guadagni in velocità, perchè prelevi più istruzioni, si alza il Bandwidth,
ddr3 1600 Mhz in single channel 12,8 Gb/s, in dual channel 25,6 Gb/s e in triple channel 38,Gb/s 
dunque nella tua scelta tra 1x8 e 2x4 meglio la seconda 

Più dici cose stupide,più gente ti rispetta...Più parli con la testa,più gente và di fretta.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: