Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Testo esame scritto 18/2  (Read 4146 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Blonic
Forumista

« on: 19-02-2013, 19:16:57 »

E' possibile caricarlo online per vederlo? Non ho sostenuto l'esame e vorrei sapere che mi sono perso...
Andrea2990
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 19-02-2013, 22:23:09 »

Erano (almeno) 3 i compiti, a quanto ho visto, A, B e C.
Purtroppo il foglio del compito era lo stesso sul quale bisognava inserire nome, cognome e matricola.
Sul medesimo foglio, il Prof, una volta ultimato il compito, dopo aver esaminato funzionamento del programma e visionato il codice, inseriva il voto.
Conseguentemente, a meno che qualcuno abbia chiesto il testo al Prof, nessuno è in possesso del codice, se non il Prof stesso.
Possibilmente li pubblicherà, dato che erano simili alle esercitazioni pubblicate sul sito.
Blonic
Forumista

« Reply #2 on: 19-02-2013, 23:23:11 »

In ogni caso anche se non sono reperibili si sa che sono della stessa stregua delle esercitazioni, nulla di nuovo o anomalo?
eLis
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 20-02-2013, 09:39:51 »

sono della stessa stregua delle esercitazioni, nulla di nuovo o anomalo?
Posso parlare per il mio compito (mi pare B), era della stessa difficoltà delle esercitazioni, nulla di impossibile! Si trattava di  rappresentare dei vettori, e poi dei numeri complessi, utilizzando l'ereditarietà.

The Man in Black fled across the desert, and the Gunslinger followed.
Andrea2990
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 20-02-2013, 11:27:54 »

Il compito B, quello che ho fatto io, era molto simile all'ultima esercitazione effettuata.
Bisognava fare una classe Persona, con campi nome e cognome e vari metodi tra cui alcuni con l'overloading degli operatori (per confrontare persone tra loro e mandare in output le info sulle persone).
Tale classe aveva una sottoclasse EmailAddress, identica, ma con un nuovo campo, email, e qualche metodo da fare.
Infine bisognava creare, nel main, un vettore di Persona, inserire in tale vettore oggetti di tipo Persona ed EmailAddress, visualizzare il vettore, scrivere qualche riga di codice per trovare (tramite il metodo di confronto sopracitato) una persona inserendo nome e cognome da tastiera in fase di esecuzione e far visualizzare i risultati della ricerca ("Persona trovata","Persona non presente nell'elenco").
Insomma, niente di nuovo rispetto alle esercitazioni, se le capisci e ti eserciti un po' su tutti i costrutti studiati, vai tranquillo.
Blonic
Forumista

« Reply #5 on: 20-02-2013, 12:25:37 »

Ok vi ringrazio per le info!
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: