Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: problema pdf - ParteII_Avanzato  (Read 1236 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DarioL19F
Matricola
*

« on: 18-02-2013, 17:15:04 »

Salve ragazzi, sto studiando dagli esercizi di NetBender postati nel post prima (grazie  pray ) e mi sono imbattuto in alcune cose che non riesco a capire bene.. visto che nelle ultime lezioni di programmazione non sono potuto venire, ho studiato dal pdf del prof e ho notato che alcune pagine sono bianche.. proprio la parte sulla progettazione del linguaggio uml...
a pagina 98 si ha la prima pagina di presentazione, la seconda vuota e la terza con "fine"  testate
a lezione all'incirca cosa è stato fatto? perchè non vorrei che proprio quelle cose che non riesco a capire bene sono state fatte in quelle pagine vuote direttamente a lezione.. anche le ultime pagine su eclipse e netbeans sono vuote  testate
ho cercato su internet i diagrammi uml ma volevo essere sicuro di aver fatto tutto e soprattutto se anche a voi capita di vedere le pagine vuote   
il pdf di riferimento è questo http://www.dmi.unict.it/~cincotti/prog1/file/ParteII_Avanzato.pdf

ringrazio anticipatamente chi mi risponderà  ok
NetBender
Matricola
*

« Reply #1 on: 18-02-2013, 18:07:40 »

Quelle pagine sono effettivamente vuote ma non ricordo nessun accenno particolare durante la lezione, credo che abbia dimenticato di rimuoverle..
Ti basta saper leggere un UML per riuscire a costruirne uno.

Ci sono λfx.f(f(f(f(f(f(f(f(f(fx))))))))) tipi di persone, quelli che conoscono i numerali di Church (e la codifica binaria) e quelli che non li conoscono..
(Io dopo aver passato un pomeriggio a studiare il Lambda Calcolo)

"Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo lo cambia davvero"
(Albert Einstein)
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #2 on: 18-02-2013, 20:40:04 »

Quelle pagine sono effettivamente vuote ma non ricordo nessun accenno particolare durante la lezione, credo che abbia dimenticato di rimuoverle..
Ti basta saper leggere un UML per riuscire a costruirne uno.

e il saper leggere un UML dove si impara XD? xk ad occhio e croce si capisce quasi tutto ma su alcune cose ho dei dubbi
« Last Edit: 18-02-2013, 20:41:50 by DarioL19F » Logged
NetBender
Matricola
*

« Reply #3 on: 18-02-2013, 21:58:21 »

Per farla semplice:
+ --> pubblico
- --> privato
# --> protetto
<sottolineato> --> static
<abstract> --> astratto
rombo vuoto --> aggregazione (extends)
rombo pieno --> composizione (l'oggetto dalla parte del rombo ha tra le variabili d'istanza un oggetto della classe dalla parte opposta)..

Ci sono λfx.f(f(f(f(f(f(f(f(f(fx))))))))) tipi di persone, quelli che conoscono i numerali di Church (e la codifica binaria) e quelli che non li conoscono..

"Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo lo cambia davvero"
(Albert Einstein)
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #4 on: 18-02-2013, 22:44:11 »

Per farla semplice:
+ --> pubblico
- --> privato
# --> protetto
<sottolineato> --> static
<abstract> --> astratto
rombo vuoto --> aggregazione (extends)
rombo pieno --> composizione (l'oggetto dalla parte del rombo ha tra le variabili d'istanza un oggetto della classe dalla parte opposta)..

queste cose le avevo capite grazie ai tuoi esercizi  sono le cose un po più complicate che vanno approfondite 
NetBender
Matricola
*

« Reply #5 on: 18-02-2013, 23:03:41 »

queste cose le avevo capite grazie ai tuoi esercizi   sono le cose un po più complicate che vanno approfondite  
Ho capito cosa intendi.. 

(Albert Einstein)
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #6 on: 19-02-2013, 16:49:49 »

queste cose le avevo capite grazie ai tuoi esercizi   sono le cose un po più complicate che vanno approfondite  
Ho capito cosa intendi.. 

come è andata oggi?
cmq se uno le vorrebbe studiare da 0 le uml dove si possono trovare? xk dai pdf del prof non mi risulta nulla.. giusto?
NetBender
Matricola
*

« Reply #7 on: 19-02-2013, 16:54:54 »

come è andata oggi?
cmq se uno le vorrebbe studiare da 0 le uml dove si possono trovare? xk dai pdf del prof non mi risulta nulla.. giusto?
A me è andata bene, grazie..
Per quanto riguarda gli UML tempo fa ho scaricato un PDF che mi è servito a poco dato che avevo seguito la spiegazione a lezione ma potrebbe tornarti utile: Link..

(Albert Einstein)
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #8 on: 19-02-2013, 17:35:26 »

come è andata oggi?
A me è andata bene, grazie..
Per quanto riguarda gli UML tempo fa ho scaricato un PDF che mi è servito a poco dato che avevo seguito la spiegazione a lezione ma potrebbe tornarti utile: Link..

mi fa piacere 

cmq l'avevo già letto ed in effetti non serve a molto neanche a chi non ha seguito la lezione  I
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: