Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: All'attenzione del professore  (Read 3371 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Blonic
Forumista

« on: 25-02-2013, 14:57:50 »

Salve professore, le avevo inviato una mail riguardante il colloquio del 27, data l'urgenza e il fatto che non ho ancora ricevuto risposta nel dubbio che non le sia arrivata ricopio qui il contenuto della mail:

Salve professore, le avevo inviato delle email in queste settimane riguardo il mio progetto ma evidentemente non le sono arrivate. in ogni caso volevo comunicarle che ho concluso il mio progetto (l'ultra sonic range finder http://www.robot-electronics.co.uk/htm/srf08tech.shtml ), allegato alla mail.
Considerando che preferirei effettuare il colloquio alla prima occasione utile (cioè il 27) è possibile effettuarne il test in laboratorio entro tale data?

Inoltre vorrei parlarle dell'analogue gain, leggendo la documentazione se ne evince che serve per diminuire il tempo di arrivo del primo eco del prossimo ranging, cioè se si modifica l'analogue gain durante un ranging avrà effetto solo dalla successiva volta che si scriverà sul registro di comando un ordine di ranging (0x50, 0x51, 0x52). Premesso ciò ci sono due cose che voglio far presente: la prima è che la modifica non è istantanea ma richiede un tempo (quasi) indeterminato, la seconda è che il nuovo tempo di arrivo del primo eco (in sostituzione dei 65us di default) è anch'esso indeterminato (non vi è riportato alcuna formula per determinarlo). Inoltre lo stesso effetto (cioè la riduzione dei famosi 65us di attesa per il primo eco) è ottenibile modificando il range register, ma con risultati meglio determinabili.
Considerando che si tratterebbe di migliorare un tempo dell'ordine di microsecondi e che (come vedrà sul mio sorgente) la visualizzazione del risultato apparirà su schermo solo dopo l'interazione con l'utente ho ritenuto superfluo operare sull'analogue gain per ottenere un miglioramento non determinabile e non sfruttabile (almeno che l'utente non sia superveloce...).
Se il mio ragionamento non dovesse esserle chiaro sarò disponibile per approfondire questa e altre mie osservazioni sul progetto al colloquio.

In ogni caso per sopperire a questo "extra" mancato ho deliberatamente aggiunto al progetto la possibilità di scegliere l'indirizzo i2c del dispositivo.

La ringrazio per l'attenzione e attendo la sua risposta per l'utilizzo del laboratorio. Buona giornata!
PS: E' necessario che mi registri da qualche parte per poter accedere al laboratorio? (Fino a qualche anno fa era così)
corrado santoro
Moderator
Matricola

« Reply #1 on: 27-02-2013, 08:42:19 »

Chiedo scusa, la mail mi era sfuggita.

Allora, e' necessario fare il test in lab. Questo puo' essere effettuato, in questa settimana, o domani (giovedi') mattina o venerdi' mattina. Non e' necessario iscriversi ma occorre avvertirmi perche' devo essere presente.

Per l'orale, ci sara' un'altra data la prossima settimana.

A presto.
Blonic
Forumista

« Reply #2 on: 27-02-2013, 12:14:48 »

La ringrazio per la risposta, allora a questo punto giorno 4, quando avrò finito l'esame, accorderemo una data per il test del mio progetto!
Buona giornata.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: