Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Down
Print
Author Topic: windows 8.....ma siamo seri????  (Read 21303 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #60 on: 28-02-2013, 22:42:48 »

Devo fare una leggera marcia indietro nei confronti di Windows 8, perché... udite udite...
non trovo il gioco
Hearts

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #61 on: 04-03-2013, 10:32:27 »

Ho scoperto che con Windows 7 se fai una rete ad hoc si possono connettere alla rete solo altri computer aventi Windows (cosa che con GNU/Linux o Mac non accade ovviamente).

Su Windows 8 hanno deciso di risolvere il problema visto che hanno direttamente eliminato la possibilità di creare le reti ad hoc xD

windows 8.....ma siamo seri?Huh?

no non siamo per niente seri a quanto pare xD

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #62 on: 04-03-2013, 11:35:17 »

Ho indagato, e sembra sia sparita solo l'interfaccia grafica di tale funzionalità (che è, comunque, un peccato ).

Dovrei provare (ma non ho al momento altri computer con wifi sottomano), ma sembra sia possibile farlo tramite riga di comando (e non mi dite che usare la riga di comando è una scomodità nono, non rispetto agli altri sistemi operativi concorrenti almeno boh), da quanto leggo in questa guida (How To Create Wireless Ad Hoc Internet Connection In Windows 8 [Tip]), e, senza troppi fronzoli (ma con meno spiegazioni e giusto i comandi diretti), nella prima risposta di questa domanda su superuser.com (How do I create an ad hoc network in Windows 8?).

Bello questo netsh, devo impararlo qualche volta, sembra ci si possano fare tante cose carine !

Ah, ovviamente esistono tool grafici automatici gratuiti (per es. MyPublicWifi +guida, MaryFi, +guida, ...) che propongono una interfaccia grafica per fare le stessissime cose boh.

come scriveva reverse un paio di post fa, si può tranquillamente creare una rete ad hoc, solo che hanno levato l'interfaccia grafica, magari perché chi crea una rete ad hoc non è un utente medio e quindi sa anche usare il prompt.
bastano due comando dal prompt dei comandi(amministratore)
Code:
netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=Nome connessione key=password
netsh wlan start hostednetwork

certo che è facile fare flame eh  testate
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #63 on: 04-03-2013, 12:47:47 »

Ho scoperto che con Windows 7 se fai una rete ad hoc si possono connettere alla rete solo altri computer aventi Windows (cosa che con GNU/Linux o Mac non accade ovviamente).

Su Windows 8 hanno deciso di risolvere il problema visto che hanno direttamente eliminato la possibilità di creare le reti ad hoc xD
Questo è molto interessante, visto che una volta che si è in rete, non c'è nessunissimo modo certo di sapere che sistema operativo sta usando l'altro computer connesso, anche perché non è richiesto un sistema operativo in rete... Le reti di calcolatori non dipendono affatto da questi dettagli, e non hanno nulla a che vedere con essi .

Appena trovo un DVD vuoto ci masterizzo dentro un Linux, lo installo, e vedo di capire se e dove sta il problema . Grazie per la segnalazione!

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #64 on: 04-03-2013, 14:00:47 »

magari perché chi crea una rete ad hoc non è un utente medio e quindi sa anche usare il prompt.
bastano due comando dal prompt dei comandi(amministratore)

non è affatto vero secondo me, visto che solitamente chi vuole giocare in multiplayer all'interno di una rete locale ricorre spesso alla rete ad hoc... quindi non è necessario essere utenti esperti, ma semplici gamer

EDIT del mod: corretto tag URL errato in QUOTE <--- grazie xD
« Last Edit: 04-03-2013, 15:04:43 by Shin » Logged

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #65 on: 04-03-2013, 14:58:40 »

non è affatto vero secondo me, visto che solitamente chi vuole giocare in multiplayer all'interno di una rete locale ricorre spesso alla rete ad hoc... quindi non è necessario essere utenti esperti, ma semplici gamer

EDIT del mod: corretto tag URL errato in QUOTE
infatti ho detto magari 
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #66 on: 05-03-2013, 04:14:20 »

Devo fare una leggera marcia indietro nei confronti di Windows 8, perché... udite udite...
non trovo il gioco
Hearts

Ho trovato un modo poco serio di sistemare le cose (non l'ho provato, e non mi assumo responsabilità delle conseguenza di aver letto )...

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #67 on: 06-03-2013, 09:01:28 »

Windows mail non supporta POP. Così per semplificare le cose rende inutilizzabili diversi account di posta elettronica che non sono collegati ad un server IMAP (e ne esistono ancora, o non avrei mai scoperto sta cosa).

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #68 on: 06-03-2013, 10:05:36 »

per risolvere il problema della rete ad hoc ho scaricato connectify.. ti consente pure di fare hotspot e condividere la rete facilmente

Aliens Exist
Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Up
Print
Jump to: