Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Problema alla Micro SD  (Read 3819 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giuseppo
Apprendista Forumista
**

« on: 25-03-2013, 16:47:26 »

Ciao a tutti, ho questa micro sd verbatim da 16 giga che sta dando i numeri. Finora è stata inserita nel mio corby (android) ed ha sempre funzionato tutto bene. Qualche giorno fa stavo usando normalmente il telefono, dopo qualche minuto l'ho ripreso e ho notato che tutte le app memorizzate su sd non c'erano più, allora guardando bene ho visto che la scheda sd non era più riconosciuta. Ho provato a spegnere e riaccendere, levarla e inserirla di nuovo ma senza risultati. Allora, ho provato a farla vedere al mio portatile tramite l'adattatore per micro sd, ma non viene rilevata! L'adattatore funziona perchè ho altre micro sd qui e il computer le legge normalmente. La scheda sd non viene rilevata nè da windows nè da ubuntu. Allora, ho inserito la questa sd nel mio vecchio nokia e qui il telefono l'ha rilevata! Dice però che la scheda è in sola lettura (?). Grazie alla connessione usb tra il nokia e il computer ho potuto fare backup del contenuto della scheda, il pc (windows 7) però non riesce a formattarla nè a cancellare file, dicendo "errore 0x8007045D: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O". Ubuntu, facendo questa connessione usb, non vede nulla comunque. Fortunatamente quindi sono riuscito a salvarmi tutti i dati, ma come posso fare per formattarla o comunque farla funzionare? 

I have nothing to declare except my genius.
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #1 on: 25-03-2013, 19:29:23 »

Installati Gparted per Linux, lo avvii e dimmi cosa rilevi Smiley
Giuseppo
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 26-03-2013, 09:00:22 »

Ubuntu non vede niente e quindi neanche gparted....inoltre mentre provavo questa cosa, è andato in kernel panic 

Giuseppo
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 26-03-2013, 22:51:17 »

aggiornamento: con vari tentativi, tra windows, ubuntu e mac os x, abbiamo visto che il problema è che il file system è di sola lettura, e provando a cambiare i permessi da ubuntu, il terminale ci dice che è "write protected"...

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #4 on: 26-03-2013, 23:55:28 »

aggiornamento: con vari tentativi, tra windows, ubuntu e mac os x, abbiamo visto che il problema è che il file system è di sola lettura, e provando a cambiare i permessi da ubuntu, il terminale ci dice che è "write protected"...
Ora che ci penso... dovrebbe essere una cosa normale, che io sappia, delle memorie flash. Una volta giunte al numero massimo di scritture passano in automatico a read-only, per permettere comunque di lettere i dati senza che una successiva scrittura li renda illegibili per sempre.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: