Pages: 1 [2] 3 4   Go Down
Print
Author Topic: Rimborso Tasse e Recupero Pergamena  (Read 18669 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #15 on: 17-09-2013, 17:33:01 »

mi intrometto nel discorso: mi sono laureato a novembre 2012 e sul portale studenti alla voce Consultazione -> Prospetto tasse, all'anno 2012-2013 mi compare la dicitura tasse da rimborsare 200,00€ (tassa di iscrizione). se io stampo lo schema con la data e l'id del pagamento fatto lo scorso anno posso andare in banca oppure no?
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #16 on: 18-09-2013, 01:03:07 »

mi intrometto nel discorso: mi sono laureato a novembre 2012 e sul portale studenti alla voce Consultazione -> Prospetto tasse, all'anno 2012-2013 mi compare la dicitura tasse da rimborsare 200,00€ (tassa di iscrizione). se io stampo lo schema con la data e l'id del pagamento fatto lo scorso anno posso andare in banca oppure no?
No. La dicitura dovrà cambiare, e ciò avverrà contestualmente all'emissione del mandato di pagamento a tuo favore. Una volta che che la dicitura sarà cambiata, potrai recarti in una filiale qualsiasi della banca Monte Paschi di Siena e chiedere se ci sono mandati di pagamento a nome tuo, da tutti gli enti possibili (se non sbaglio l'Università è l'ente numero 1, mentre ad esempio Ersu era 76 se non ricordo male). Anni fa il numero dell'ente emittente era necessario, ma mi pare che da un paio d'anni i sistemi abbiano distribuito le informazioni anche alle filiali (forse c'è/c'era una micro violazione della legge sulla privacy in tutto ciò... boh?).

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #17 on: 20-09-2013, 14:10:14 »

No. La dicitura dovrà cambiare, e ciò avverrà contestualmente all'emissione del mandato di pagamento a tuo favore. Una volta che che la dicitura sarà cambiata, potrai recarti in una filiale qualsiasi della banca Monte Paschi di Siena e chiedere se ci sono mandati di pagamento a nome tuo, da tutti gli enti possibili (se non sbaglio l'Università è l'ente numero 1, mentre ad esempio Ersu era 76 se non ricordo male). Anni fa il numero dell'ente emittente era necessario, ma mi pare che da un paio d'anni i sistemi abbiano distribuito le informazioni anche alle filiali (forse c'è/c'era una micro violazione della legge sulla privacy in tutto ciò... boh?).

grazie per la dritta  ok
« Last Edit: 24-09-2013, 13:20:01 by turì » Logged
kobun
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 14-01-2014, 12:55:31 »

nel caso qualcuno si stesse chiedendo qual'e la situazione sulle pergamene per i laureati di marzo 2013 oggi sono andato a ritirare la mia!
fxbio6600
Apprendista Forumista
**

« Reply #19 on: 20-02-2014, 15:27:37 »

Novità sul rimborso tasse?
Mi son laureato a marzo 2013 e oltre non avere avuto nessun rimborso sul portale studenti mi risulta da pagare la seconda rata più la mora  [Emoticon] Rosik Asd
nolight76
Apprendista Forumista
**

« Reply #20 on: 23-02-2014, 10:52:52 »

Ciao,

per me è lo stesso.. risulto in debito per seconda rata non pagata e in credito per una parte.... prima o poi la risolveranno.. molto poi mi sa... :-)
fxbio6600
Apprendista Forumista
**

« Reply #21 on: 04-03-2014, 10:25:12 »

Adesso sul portale studenti è sparito il debito, e risultano 200€ da rimborsare.. come si procede?
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #22 on: 04-03-2014, 14:55:52 »

Adesso sul portale studenti è sparito il debito, e risultano 200€ da rimborsare.. come si procede?
Aspetti l'emissione del mandato di pagamento per il rimborso... testate

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
kobun
Apprendista Forumista
**

« Reply #23 on: 07-03-2014, 11:28:33 »

da dove si vedono questi 200$ euro rimborsati? inoltre volevo scaricare il MAV per la seconda rata in quanto mi sembra di ricordare che si paga a marzo ma non risultano bolletini MAV che si fa in questi casi?
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #24 on: 07-03-2014, 16:20:24 »

da dove si vedono questi 200$ euro rimborsati?
Dalla pagina "Prospetto delle tasse": finché non appare la quantità nella colonna "Rimborsato", dovrai attendere l'emissione del mandato di pagamento; se sono già nella colonna "Rimborsato" ma non li hai ancora ritirati, asbrigate a ritirarli in banca (Unicredit)!
inoltre volevo scaricare il MAV per la seconda rata in quanto mi sembra di ricordare che si paga a marzo ma non risultano bolletini MAV che si fa in questi casi?
Si aspetta la scadenza naturale (31 marzo) .

Ricordo che, se sei idoneo o addirittura assegnatario di borse di studio, non sei tenuto a pagare più nulla per quest'anno accademico.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

kobun
Apprendista Forumista
**

« Reply #25 on: 09-03-2014, 17:23:06 »

grazie per la risposta!

manco mi ero accorto di aver messo il simbolo del dollaro testate
benjamin
Apprendista Forumista
**

« Reply #26 on: 10-06-2014, 15:21:09 »

Scusate ragazzi sapete se ci sono novità ? Pure io mi sono laureato nel marzo 2013, e tuttora la dicitura sul prospetto delle tesse dice " Da rimborsare" .... dopo tutto questo tempo comincio a pensare che ci sia un qualche inghippo burocratico.
Pensavo di passare in segreteria uno di questi giorni, ma prima vorrei sapere se ci sono altri nella mia stessa situazione...
luna87
Apprendista Forumista
**

« Reply #27 on: 11-06-2014, 08:02:34 »

Anche a me ancora risulta da rimborsare e mi sto incominciando ad innervosire  [Emoticon] Rosik Asd [Emoticon] Rosik Asd [Emoticon] Rosik Asd [Emoticon] Rosik Asd [Emoticon] Rosik Asd [Emoticon] Rosik Asd
cocunu
Matricola
*

« Reply #28 on: 01-07-2014, 20:17:35 »

Novità per i laureati del 28 Marzo scorso?.... pergamena... rimborso tasse...
teniamoci informati.
benjamin
Apprendista Forumista
**

« Reply #29 on: 01-07-2014, 22:42:40 »

Per ricevere la pergamena i tempi sono stati sorprendentemente rapidi; già a settembre dell'anno scorso ho potuto ritirarla (se non ricordo male avevo ricevuto una mail che me ne avvisava un paio di settimane prima). In ogni caso consiglio di informarsi in segreteria, al limite anche con una telefonata.

Per il rimborso tasse, stando a quanto mi hanno detto, sembra che ci sarà da aspettare.
Alla mia domanda "Ma è questione di settimane, mesi ?"
Mi è stato risposto : "Questo non glielo so dire. I tempi non dipendono da noi..." 
Pages: 1 [2] 3 4   Go Up
Print
Jump to: