Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Tesserini per il laboratorio  (Read 11298 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Raffaela Leone
Raffaela Leone
Forumista

« on: 05-11-2008, 11:53:56 »

Si informano gli studenti che è possibile DA LUNEDI' 10 NOVEMBRE avviare la procedura per ottenere un valido tesserino per i laboratori.

Studenti che avevano un tesserino valido per l'A.A. 2007/2008: la password e il nome utente sono rimaste le stesse e sono state automaticamente riconfermate

MATRICOLE: tutte le matricole dovranno presentare i moduli per l'attivazione tesserio (area download/centro di calcolo)

Studenti che avevano un vecchio tesserino ma che l'anno scorso non ne hanno chiesto il rinnovo: devono presentarsi presso la segreteria didattica per il rinnovo

Gli aggiornamenti sono stati fatti in base alle informazioni che ci ha fornito la segreteria, ci sono degli studenti che cmq non riescoNO ad accedere ai laboratori (misteri tecnologici) quindi chi avesse problemi può/deve rivolgersi a me

GIORNI PER RITIRARE O ATTIVARE ACCOUNT TESSERINI LUNEDI'/VENERDI' A PARTIRE DAL 10 NOVEMBRE
« Last Edit: 05-11-2008, 11:57:19 by Raffaela Leone » Logged

Raffaela Leone
Università degli studi di Catania
Centro Orientamento e Formazione

Via S. Orsola, 5
Via Antonino di Sangiuliano, 197
95124 CATANIA
095 7307069

Tw @UniCT_COF
FB Job Placement Università di Catania
Skype COF_catania
carmelo_ct
Guest
« Reply #1 on: 05-11-2008, 17:07:19 »

Nn riesco a trovare l'area per il download. 
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #2 on: 05-11-2008, 17:26:49 »

Area download del centro di calcolo

Modulo rinnovo tesserino laboratorio

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 06-11-2008, 22:51:07 »

Studenti che avevano un tesserino valido per l'A.A. 2007/2008: la password e il nome utente sono rimaste le stesse e sono state automaticamente riconfermate
ma noi dobbiamo fare qualcosa ? il tesserino dell'A.A. 2007/2008 è ancora valido o anche se l'account è stato confermato dobbiamo rinnovarlo?
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 07-11-2008, 13:40:48 »

questo cosa potrebbe voler dire???  se volessi azzardare un'ipotesi, direi che chi ha il tesserino fatto l'anno scorso non deve fare nulla, perchè le proprie credenziali sono state riconfermate (come dice il messaggio che hai quotato pure tu).
« Last Edit: 07-11-2008, 13:43:07 by Fr3d3R!K » Logged

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 07-11-2008, 13:59:34 »

questo cosa potrebbe voler dire???  se volessi azzardare un'ipotesi, direi che chi ha il tesserino fatto l'anno scorso non deve fare nulla, perchè le proprie credenziali sono state riconfermate (come dice il messaggio che hai quotato pure tu).

vuol dire che l'account è uguale...ma se ti chiedono il tesserino ed è diverso???  quando si hanno di questi dubbi è sempre meglio chiedere...non fa male a nessuno e non costa nulla...se no a cosa servirebbe il forum???

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 07-11-2008, 14:03:27 »

appunto ed io ho risposto cercando di chiarire il dubbio ok il tesserino è lo stesso, devono chiedere il rinnovo studenti che hanno fatto il tesserino 2 anni fa e l'anno scorso non l'hanno rinnovato...claro?? 

Timmy
Guest
« Reply #7 on: 07-11-2008, 14:08:35 »

appunto ed io ho risposto cercando di chiarire il dubbio ok il tesserino è lo stesso, devono chiedere il rinnovo studenti che hanno fatto il tesserino 2 anni fa e l'anno scorso non l'hanno rinnovato...claro?? 

Speriamo risponda la Sig.ra Leone per precisare. Anche se nella foto dell'anno scorso non sono venuto bene  girl girl
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #8 on: 07-11-2008, 15:03:51 »

scusatemi non mi pare un discorso così difficile da capire...

Studenti che avevano un tesserino valido per l'A.A. 2007/2008 (cioè richiesto l'anno scorso): la password e il nome utente sono rimaste le stesse e sono state automaticamente riconfermate (cioè significa che non dovete fare nulla, le credenziali che avevano i tesserati del 07/08 valgono anche quest'anno).

MATRICOLE (chi non ha ancora richiesto il tesserino): tutte le matricole dovranno presentare i moduli per l'attivazione tesserino (area download/centro di calcolo)

Studenti che avevano un vecchio tesserino (richiesto ed ottenuto nell'anno accademico 2006/2007 od anni precedenti) ma che l'anno scorso non ne hanno chiesto il rinnovo: devono presentarsi presso la segreteria didattica per il rinnovo

« Last Edit: 07-11-2008, 15:06:41 by Fr3d3R!K » Logged

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 07-11-2008, 15:07:56 »

scusatemi non mi pare un discorso così difficile da capire...

a me invece non pare un discorso difficile da capire il nostro!

c'è stata una domanda fatta per avere un chiarimento da chi di competenza (la Prof.ssa Leone) e quindi si aspetta una Sua risposta!

se tu non hai bisogno di questo chiarimento non significa che altri non debbano chiederlo!

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 07-11-2008, 15:17:53 »

Frederik sarà che io sono stupida ma non mi sembra poi così chiaro....sì è chiaro il fatto che non dobbiamo effettuare una nuova registrazione poichè gli account sono stati confermati...ma vorrei una certezza sul fatto che non si deve rinnovare il tesserino dato che su quest'ultimo figura come anno di iscrizione il 2007/2008....e poi mi sembra strano che siamo stati registrati così senza chiedere alcuna conferma anche perchè potrebbe essere che qualcuno che l'anno scorso ha richiesto il tesserino (quindi possiede un tesserino dell'A.A. 2007/2008)quest'anno risulta già laureato....così facendo può accedere chiunque al laboratorio...
IRon
Matricola
*

« Reply #11 on: 07-11-2008, 15:23:53 »

Frederik sarà che io sono stupida ma non mi sembra poi così chiaro....sì è chiaro il fatto che non dobbiamo effettuare una nuova registrazione poichè gli account sono stati confermati...ma vorrei una certezza sul fatto che non si deve rinnovare il tesserino dato che su quest'ultimo figura come anno di iscrizione il 2007/2008....e poi mi sembra strano che siamo stati registrati così senza chiedere alcuna conferma anche perchè potrebbe essere che qualcuno che l'anno scorso ha richiesto il tesserino (quindi possiede un tesserino dell'A.A. 2007/2008)quest'anno risulta già laureato....così facendo può accedere chiunque al laboratorio...

Vengono aggiornati gli account solamente a coloro che hanno pagato la tassa o comunque effettuato l'iscrizione.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #12 on: 07-11-2008, 16:35:11 »

non si tratta di essere stupidi, basta saper leggere attentamente, concentrandosi qualche minuto: nel post della D.ssa Leone c'è scritto (ed è la 3a terza che quoto il messaggio):
Studenti che avevano un tesserino valido per l'A.A. 2007/2008: la password e il nome utente sono rimaste le stesse e sono state automaticamente riconfermate.
non ci sono molte alternative all'interpretazione di questo periodo, se non che gli studenti del suddetto A.A. non dovranno richiedere nulla. Il tesserino ha un solo scopo, darti le credenziali per accedere ai terminali del laboratorio, se quelle non sono cambiate (io) non vedo il motivo per cambiare il tesserino. Poi se (ad esempio) non ti piace la foto, o è cambiato qualche tuo dato (codice fiscale, residenza e/o altro) etc è un'altra questione.
Per l'altra domanda (per me scontata ma può darsi che io sia una persona super intelligente )
Vengono aggiornati gli account solamente a coloro che hanno pagato la tassa o comunque effettuato l'iscrizione.
.
Have a Good Day! 

Timmy
Guest
« Reply #13 on: 07-11-2008, 16:48:25 »

Ragazzi, mi pare che qui si stia facendo un po' di confusione. Forse parliamo di due cose differenti 

Con calma e senza innervosirci:

Assodato che gli account dell'anno scorso rimarranno inalterati (questo si era capito dalle parole della Dott.ssa Leone e Fr3d3R!K ha confermato), quello che non si capisce è se verranno generati nuovi tesserini da ritirare o se si debba portare comunque qualche documento.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #14 on: 07-11-2008, 17:13:37 »

ecco la risposta alla domanda di timmy...
Il tesserino ha un solo scopo, darti le credenziali per accedere ai terminali del laboratorio, se quelle non sono cambiate (io) non vedo il motivo per cambiare il tesserino. Poi se (ad esempio) non ti piace la foto, o è cambiato qualche tuo dato (codice fiscale, residenza e/o altro) etc è un'altra questione.

Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: