Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Tesserini per il laboratorio  (Read 11562 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Timmy
Guest
« Reply #15 on: 07-11-2008, 17:36:08 »

ecco la risposta alla domanda di timmy...
Il tesserino ha un solo scopo, darti le credenziali per accedere ai terminali del laboratorio, se quelle non sono cambiate (io) non vedo il motivo per cambiare il tesserino. Poi se (ad esempio) non ti piace la foto, o è cambiato qualche tuo dato (codice fiscale, residenza e/o altro) etc è un'altra questione.

Credo non serva solo a questo, è un documento di riconoscimento e sapevo che, teoricamente, non si potrebbe accedere ai laboratori se sprovvisti. Quindi suppongo che il personale sia autorizzato a controllarlo e, se non lo si abbia, potrebbero buttarti fuori. Anche perché, se servisse solo per le credenziali di accesso, che senso avrebbe applicare la foto?!
Ma forse è solo una mia interpretazione... 
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #16 on: 07-11-2008, 17:49:31 »

se [...] è cambiato qualche tuo dato (codice fiscale
LOL, il codice fiscale non può cambiare  !

Vengono aggiornati gli account solamente a coloro che hanno pagato la tassa o comunque effettuato l'iscrizione.
Lo spero, visto che questa settimana non ho potuto accedere ai laboratori, nonostante due settimane fa (cioè con la iscrizione 2007/2008) invece potevo. Se settimana prossima non potrò ancora accedere, chiederò chiarimenti alla Dott.ssa Leone.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #17 on: 07-11-2008, 18:01:22 »

normalmente no, però esistono casi in cui il codice fiscale subisce delle variazioni e l'esempio sono io: io ho 2 nomi, prima il codice fiscale prendeva solo cognome e primo nome. Ora, con la nuova legge, devo usare entrambi i nomi, quindi è cambiato anche il codice fiscale.
P.S. direttamente come conferma a mio fratello (anche lui 2 nomi) è arrivata la tessera sanitaria con tutti e due i nomi e col codice fiscale cambiato di proposito...
« Last Edit: 07-11-2008, 18:04:42 by Fr3d3R!K » Logged

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #18 on: 07-11-2008, 18:13:29 »

Credo non serva solo a questo, è un documento di riconoscimento e sapevo che, teoricamente, non si potrebbe accedere ai laboratori se sprovvisti. Quindi suppongo che il personale sia autorizzato a controllarlo e, se non lo si abbia, potrebbero buttarti fuori. Anche perché, se servisse solo per le credenziali di accesso, che senso avrebbe applicare la foto?!
Ma forse è solo una mia interpretazione... 
Hai pienamente ragione, ma io ho spiegato solo quello che ha detto la Dott.ssa Leone: se per chi ha fatto il tesserino l'anno scorso, non serve aggiornarlo, significa che quello attuale è ancora valido. Quindi che problemi dovrebbero esserci? Questo è quello che dico io...correggimi se sbaglio.

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #19 on: 07-11-2008, 18:18:08 »

Hai pienamente ragione, ma io ho spiegato solo quello che ha detto la Dott.ssa Leone: se per chi ha fatto il tesserino l'anno scorso, non serve aggiornarlo, significa che quello attuale è ancora valido.

la prof.ssa ha detto che l'account non è stato modificato non il tesserino...e penso che la Prof.ssa (non appena Le sarà possibile) possa spiegare da sola ciò che ha detto!

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #20 on: 07-11-2008, 18:23:45 »

senz'altro  .

Timmy
Guest
« Reply #21 on: 08-11-2008, 00:26:38 »

Infatti attendiamo pazientemente 
James
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 09-11-2008, 11:48:05 »

I dubbi di molti sono legittimi e se questi vogliono essere rassicurati a riguardo da chi di competenza, in questo caso la Dott.ssa Leone, che lo facciano allora;ne hanno tutto il diritto. A mio parere, però, si stanno vedendo/cercando/purtroppoTrovando problemi che non ci sono. Le credenziali d'accesso sono strettamente legate al tesserino, ergo, rinnovando le une di conseguenza viene rinnovato anche l'altro. Non c'è, quindi, nessun motivo di vedere/cercare/trovare problemi che non ci sono in partenza. Se poi l'ipocondria da tesserino di laboratorio ci assale allora è giusto essere rassicurati dalla segreteria. (Fredrick mi sa che anche stavolta IO RULEZ  yoh ). Saluti

Whatever people say i am, that's what i'm not
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #23 on: 09-11-2008, 12:16:19 »

no oggi no, perchè hai commesso l'inammissibile reato di avermi chiamato "Fredrick" no .
Scherzo comunque ovviamente ti  perchè hai detto ciò che cerco di fare capire da un bel pò...

Raffaela Leone
Raffaela Leone
Forumista

« Reply #24 on: 11-11-2008, 08:26:37 »

allora: tutti possono ritirare un tesserino nuovo fiammante personalizzato da me stessa
se il vostro account è valido non è proprio necessario averne uno nuovo ma posso sempre consegnarvelo da lunedì prossimo.
per altre domande venite durante l'orario di ricevimento (che sta per cambiare...)
saluti

Raffaela Leone
Università degli studi di Catania
Centro Orientamento e Formazione

Via S. Orsola, 5
Via Antonino di Sangiuliano, 197
95124 CATANIA
095 7307069

Tw @UniCT_COF
FB Job Placement Università di Catania
Skype COF_catania
Timmy
Guest
« Reply #25 on: 11-11-2008, 18:30:32 »

Perfetto ora è più chiaro 
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #26 on: 11-11-2008, 19:09:05 »

bah, secondo me la Dr.ssa non ha detto nulla di nuovo rispetto a quanto detto prima da Lei stessa, ed in seguito da me e James, però l'importante è aver chiarito.
Saluti. 

Timmy
Guest
« Reply #27 on: 12-11-2008, 13:33:58 »

bah, secondo me la Dr.ssa non ha detto nulla di nuovo rispetto a quanto detto prima da Lei stessa, ed in seguito da me e James, però l'importante è aver chiarito.
Saluti. 

Ha confermato che possiamo utilizzare non solo i vecchi account ma anche i vecchi tesserini.

Sta discussione mi sembra un po' sterile. Chiedevo conferma (come mio diritto) e l'ho avuta. Evitiamo flood 
Raffaela Leone
Raffaela Leone
Forumista

« Reply #28 on: 24-11-2008, 10:57:12 »

Per quanto riguarda i tesserini:
le matricole hanno i tesserini nuovi, gli altri possono portare lo stesso dell'anno rpecedente se volete posso vidimarli, per chi lo avesse perduto posso stamparlo io (quando avrò la stampante)
tra una settimana
saluti
rl

Raffaela Leone
Università degli studi di Catania
Centro Orientamento e Formazione

Via S. Orsola, 5
Via Antonino di Sangiuliano, 197
95124 CATANIA
095 7307069

Tw @UniCT_COF
FB Job Placement Università di Catania