Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: il logo del forum è proprio brutto  (Read 3226 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« on: 27-04-2013, 19:04:53 »

quella scritta "corso di laurea in" fatta in quel modo è proprio un pugno in un occhio.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #1 on: 27-04-2013, 19:18:42 »

qualche suggerimento? perche' sai, se scrivi solo la tua opinione senza argomentare, non serve.

Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #2 on: 27-04-2013, 21:21:16 »

basterebbe togliere quello sfondo bianco dalla scritta e uniformare il colore, su questa macchina non ho photoshop e non posso sistemarlo, in caso lunedì lo faccio.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #3 on: 27-04-2013, 23:20:32 »

perfetto, fai la tua versione e chiunque abbia un'idea un suggerimento, lo posti, lo invii come pm o link. Quello che la comunita' reputa bello e sensato per il cdl (professori inclusi) verra' proposto.

Buon week end

Saro Newland
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 28-04-2013, 00:31:31 »

a me piace, è elegante e minimal allo stesso tempo
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 28-04-2013, 11:03:22 »

Ahah hai proprio ragione, se avessi avuto cinque minuti liberi l'avrei scritto io!
Comunque si, in effetti anche secondo me basterebbe rendere trasparente il fondale (cosìcchè si uniformi con lo sfondo della pagina). Se Pandemia non riesce casomai uppo io una versione "trasparente" del logo (ci vogliono 5 minuti con photoshop).

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
mircare
Matricola
*

« Reply #6 on: 12-07-2014, 17:04:41 »

La relatività del tempo  ciao
Giuseppe Scollo
docente
Forumista Esperto

« Reply #7 on: 14-07-2014, 13:47:56 »

Ahah hai proprio ragione, se avessi avuto cinque minuti liberi l'avrei scritto io!
Comunque si, in effetti anche secondo me basterebbe rendere trasparente il fondale (cosìcchè si uniformi con lo sfondo della pagina). Se Pandemia non riesce casomai uppo io una versione "trasparente" del logo (ci vogliono 5 minuti con photoshop).

Io non cambierei lo sfondo bianco, mentre sarei favorevole a impiegare un tipo di carattere diverso per la scritta (mi piacerebbe vederla in corsivo, è uno stile più dinamico) e in blu (cioè nel colore dello sfondo principale). La ragione per mantenere il fondo bianco è semplice. Assieme al logo dell'ateneo in tondo e alla variegata teoria di quadretti in coda, dà l'immagine di una chiave, quale appunto il forum vuole essere: una chiave di accesso all'informazione viva sul corso di laurea. Io l'ho sempre vista così, nessun altro?
Saro Newland
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 14-07-2014, 19:37:04 »

Assieme al logo dell'ateneo in tondo e alla variegata teoria di quadretti in coda, dà l'immagine di una chiave, quale appunto il forum vuole essere: una chiave di accesso all'informazione viva sul corso di laurea. Io l'ho sempre vista così, nessun altro?

Non l'avevo mai notato!  cool

C'è comunque da dire che dei rumors dicono che questo forum presto sarà chiuso per spostare gli utenti al portale Studium, e utilizzare solo quest'ultimo strumento che ha incluso anche un forum. Non so poi se questi rumors sono fondati o meno 
Giuseppe Scollo
docente
Forumista Esperto

« Reply #9 on: 27-07-2014, 22:41:08 »

C'è comunque da dire che dei rumors dicono che questo forum presto sarà chiuso per spostare gli utenti al portale Studium, e utilizzare solo quest'ultimo strumento che ha incluso anche un forum. Non so poi se questi rumors sono fondati o meno 
Personalmente spero che siano come i rumori dell'Etna di questi giorni: lontani, si sentono, ma non producono effetti nelle zone abitate. Nell'ipotesi che acquistino qualche fondatezza in futuro, c'è da chiedersi cosa accadrebbe dell'informazione archiviata sinora in questo forum. A mio parere il minimo che si possa esigere è che resti fruibile in lettura, sarebbe un grave errore dissolvere nel nulla tanta comunicazione. Numerose discussioni sono di interesse didattico permanente, per esempio quelle relative allo sviluppo di problemi ed esercizi.
Franco Barbanera
docente
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 17-09-2014, 15:31:44 »

Personalmente spero che siano come i rumori dell'Etna di questi giorni: lontani, si sentono, ma non producono effetti nelle zone abitate. Nell'ipotesi che acquistino qualche fondatezza in futuro, c'è da chiedersi cosa accadrebbe dell'informazione archiviata sinora in questo forum. A mio parere il minimo che si possa esigere è che resti fruibile in lettura, sarebbe un grave errore dissolvere nel nulla tanta comunicazione. Numerose discussioni sono di interesse didattico permanente, per esempio quelle relative allo sviluppo di problemi ed esercizi.

Me lo auguro pure io. I vari forum che sorgerebbero su Studium risulterebbero dispersivi.
Senza contare che su un forum DMI ci possiamo mettere le mani noi e gestircelo
come ci serve. I forum su Studium poi finirebbero annegati in un mare di "features" completamente inutili...

Pace e Bene
FB
« Last Edit: 23-09-2014, 11:27:02 by Franco Barbanera » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: