Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: info risultati?  (Read 4014 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nairi
Apprendista Forumista
**

« on: 26-06-2013, 16:38:00 »

ragazzi qualcuno ha notizie?
Giuseppe Scollo
Moderator
Forumista Esperto

« Reply #1 on: 26-06-2013, 21:52:41 »

un po' di pazienza, domani saprete tutto...
nairi
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 26-06-2013, 22:08:53 »

un po' di pazienza..

salve prof!
la mia non voleva essere una pressione ma più un chiarimento circa i prossimi giorni riguardo anche complessità!
cmq grazie per la sua risp! a domani!
fabio.arceri
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 27-06-2013, 00:39:42 »

la mia non voleva essere una pressione ma più un chiarimento circa i prossimi giorni riguardo anche complessità!

Ciao, io sono stato l'ultimo a consegnare. In via ufficiosa posso dirti quel che è stato detto a me, cioè che chi accede all'orale di Complessità (voto >= 15) dovrà presentarsi, al fine di sostenere l'orale, lunedì mattina alle 9:00 presso l'ufficio della professoressa; aspetterei, comunque, una conferma ufficiale da parte della prof. Nicolosi. Inoltre (e questo è ufficiale) l'esame orale può modificare il voto dello scritto (credo in tutti sensi, cioè il voto può anche scendere).

Quanto a Computabilità, chi supera lo scritto (voto >=18) deve presentarsi dal professore durante l'orario di ricevimento studenti per una discussione/verifica del compito. Da quello che ho inteso, ci si può presentare in uno qualunque dei giorni di ricevimento, quindi non necessariamente nel primo giorno utile dopo la pubblicazione dei risultati (che avverrà domani). Il Professor Scollo mi corregga se sbaglio.

Saluti e... in bocca al lupo a tutti  univ

Una volta ho dovuto riavviare la macchina di Turing.
nairi
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 27-06-2013, 07:53:51 »

Ciao, io sono stato l'ultimo a consegnare. ..

Questo atto di "beneficienza" lo potevi fare anche martedì stesso non credi  ?

Fino a quando me ne sono andata io il prof Scollo non era ancora arrivato e quindi la professoressa giustamente non sapeva darci risposta a tutti quelli che chiedevano!

A parte che mi hai fatto studiare il giorno del mio compleanno (che è il meno danno) e fatto morire dall'ansia di un ipotetico orale giovedì, grazie cmq... meglio tardi che mai!
Mari_C
Apprendista Forumista
**

"SmiiiiLe"

« Reply #5 on: 27-06-2013, 08:07:00 »

Ciao, io sono stato l'ultimo a consegnare. ..

Questo atto di "beneficienza" lo potevi fare anche martedì stesso non credi  ?

fabio.arceri
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 27-06-2013, 08:55:34 »

Cara collega,

mi dispiace che tu abbia passato il giorno del tuo compleanno studiando e gli ultimi due giorni in preda all'ansia, ma quello che dici, perdonami, è completamente privo di ogni ragionevole senso. Ti invito a riflettere su quello che hai scritto.

nairi
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 27-06-2013, 09:23:38 »

quello che dici, perdonami, è completamente privo di ogni ragionevole senso

io non ce l'ho con te "persona" ma con il tuo buon senso che non hai avuto!
Se tutti avevamo lo stesso dubbio (e ti faccio notare che durante l'esame tutti abbiamo chiesto per l'orale alla professoressa Nicolosi che non si pronunciava per l'assenza del prof Scollo) dato che sei stato l'unico a sapere (anche se ufficiosamente) qualcosa, perchè non l'hai condiviso con noi ma l'hai fatto dopo 2 gg? non capisco questa attesa inutile! potevi dire: Raga nn è sicuro però i prof mi hanno detto .... in bocca al lupo!
e non mi dire che non hai letto il mio post perchè non è vero! Ti ho visto tutto il gg in attesa dei risultati come tutti  ...
ad ogni modo ormai è andata così! la prox volta spero che sarai più generoso nei confronti dei tuoi compagni di (DIS)avventure  yoh
fabio.arceri
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 27-06-2013, 11:19:21 »

Ne ho viste di cotte e di crude su questo forum, ma ti confesso che con quello che hai scritto (e continui a scrivere) stiamo veramente scadendo al minimo storico. Mi spiace dover sottrarre tempo al mio studio per risponderti; ma lo farò.

ti faccio notare che durante l'esame tutti abbiamo chiesto per l'orale alla professoressa Nicolosi che non si pronunciava per l'assenza del prof Scollo

Tu sei veramente, veramente sicura che io prestassi attenzione a quello che vi dicevate quando consegnavate? O che dal fondo dell'aula riuscissi a sentire perfettamente quello che rispondeva la professoressa, visto che (giustamente) parlava a bassa voce per non disturbare gli altri? Perché dai per scontato tutto questo?

io non ce l'ho con te "persona" ma con il tuo buon senso che non hai avuto! [...] perchè non l'hai condiviso con noi [...] ?

In virtù della mia precedente risposta, non l'ho condiviso con voi subito semplicemente perché non sapevo che tu (voi) non sapessi (sapeste), quindi non capisco cosa avrebbe dovuto spingermi ad usare il buon senso di cui tu parli.

e non mi dire che non hai letto il mio post perchè non è vero! Ti ho visto tutto il gg in attesa dei risultati come tutti

Caspita, che acutezza e che spirito d'osservazione! Sherlock Holmes ti fa un baffo! Devo però frenare la tua euforia da caso risolto perché, probabilmente, hai fatto male i conti. Ti illustro il perché.

Questo thread è stato aperto da te in data 26-06-2013, 17:38:00, esordendo col seguente laconico messaggio:

il che, a mio avviso, significa più verosimilmente che ti riferisci ai risultati degli scritti che alle modalità d'esame. Questo perché, se ti fossi degnata di inviare una e-mail al prof Scollo qualche giorno prima dell'esame (come ho fatto io) avresti saputo anche tu quello che sapevo io, e cioè che gli esami orali si sarebbero svolti (così prevedeva il professore) a partire dal 1° luglio; cosa che sarebbe stata per te sufficiente per rilassarti un po' e passare il tuo compleanno in totale tranquillità, anziché venire a dare la colpa agli altri della tua negligenza.

Diverse ore dopo, alle 22:52:41, il prof. Scollo scrive:

un po' di pazienza, domani saprete tutto...

Il che dimostra, a mio avviso, che anche il professore non ha capito la tua domanda, altrimenti (sono certissimo) ti avrebbe risposto in modo più esaustivo.

Come un avvoltoio appollaiato in attesa del passaggio di qualche piccola preda, alle 23:08:53 (cioè dopo appena 16 minuti dalla risposta del prof) replichi:

salve prof!
cmq grazie per la sua risp! a domani!

A dispetto dell'Italiano un po' incerto, finalmente una query comprensibile dove si capisce il tuo dubbio; che arriva "soltanto" alle 23:08. Scusami se a quell'orario non sono anch'io davanti al PC ad aggiornare compulsivamente la pagina del forum. E il fatto che io fossi loggato nel forum non dimostra (ovviamente) che io fossi anche "appiccicato" H24 al forum: il mio PC è semplicemente sempre connesso; mi pare elementare, Watson.

A ben vedere, quindi, la ma mancanza di buon senso si sarebbe concretamente manifestata a partire dalle 23:08 di ieri sera. La mia risposta è però prontamente (e coscienziosamente) arrivata alle 01:39:42, nonostante l'ora tarda, PROPRIO PERCHÉ, avendo capito il dubbio che c'era, non potevo non condividere questa importante informazione, a quel punto.

CONCLUSIONE

In conclusione, se (anche) TU avessi chiesto al professore informazioni sulle modalità d'esame, probabilmente tutta sta manfrina si sarebbe potuta evitare. Ma, probabilmente, la colpa è mia perché, qualche giorno prima dell'esame, avrei dovuto inviarti un'e-mail per informarti che potevi inviare anche tu un'e-mail al professor Scollo.

la prox volta spero che sarai più generoso nei confronti dei tuoi compagni di (DIS)avventure

Farò del mio meglio affinché tutti i bambini del mondo possano spegnere le proprie candeline serenamente. Promesso.

nairi
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 27-06-2013, 11:44:31 »

non mi metto a quotare ogni singola tua frase per evitare di perdere tempo (cosa che hai fatto tu invece  ) cmq io non sono una bambina! difatti ti ho detto che era la minima cosa il fantomatico compleanno ed è stata una cosa per ironizzare... se ho fatto questa scelta di certo non do la colpa a te intesi?

qui la questione era un'altra!

a parte che con la professoressa Nicolosi già ci avevo parlato (che era la diretta interessata per la questione: orale di complessità) e non mi aveva dato informazioni di nessun genere, cosa che ha confermato anche in aula (giustamente l'aula 36 è chilometrica tanto da non vederci nemmeno in faccia figurarsi a sentirci!) più volte mentre si consegnava. tu come hai ben detto sei stato l'unico a saperne di più anche perchè i prof essendo insieme hanno avuto modo di comunicare tra di loro..
ora te ne esci dicendo che lo sapevi pure da prima  ...!
a me non interessa più di questa polemica inutle!
Se ti sei tenuto queste informazioni per te, potevi benissimo farlo anche dopo!
cmq appigliati a tutte le virgole che vuoi... questo soddisferà il tuo ego!
bye bye...
fabio.arceri
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 27-06-2013, 12:35:58 »

ti ho detto che era la minima cosa il fantomatico compleanno ed è stata una cosa per ironizzare...

Fantomatico è sinonimo di immaginario e anche di misterioso. O questo compleanno non è mai avvenuto o stai usando una parola che non conosci.

se ho fatto questa scelta di certo non do la colpa a te intesi?

A giudicare dalla tua seguente frase:

A parte che mi hai fatto studiare il giorno del mio compleanno (che è il meno danno),

che sia o no il "meno danno", quel «mi hai fatto studiare» mi pare inequivocabilmente isosemico di «ho dovuto studiare per colpa tua».

giustamente l'aula 36 è chilometrica tanto da non vederci nemmeno in faccia figurarsi a sentirci!

Quindi, a questo punto, è chiaro che stai dicendo che l'ho fatto apposta. Va bene.

tu come hai ben detto sei stato l'unico a saperne di più anche perchè i prof essendo insieme hanno avuto modo di comunicare tra di loro..

Io ho appreso solo STANOTTE che ero l'unico a saperne di più. IERI MATTINA o L'ALTRO IERI non sapevo questa cosa. DOPO non è polinomialmente riducibile a PRIMA. Ti devo fare una macchina di Turing per fartelo capire?

ora te ne esci dicendo che lo sapevi pure da prima

Certo. Evidentemente ho chiesto in un momento in cui i professori avevano concordato le modalità; probabilmente tu hai chiesto un po' troppo in anticipo. Quanto alla professoressa che non ti ha saputo rispondere in aula, secondo me o non vi siete capite oppure, se parli come scrivi, probabilmente non ti sei fatta capire tu.

Se ti sei tenuto queste informazioni per te, potevi benissimo farlo anche dopo!

Appunto. Non ti sembra strano che uno che voglia tenersi le informazioni apposta improvvisamente decida di darle? Ce la fai a rendertene conto?

cmq appigliati a tutte le virgole che vuoi... questo soddisferà il tuo ego!

Sicuramente non posso appigliarmi alle tue, visto che non ne usi affatto. Ah, un consiglio: non usare parole che non conosci.

nairi
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 27-06-2013, 13:46:52 »

Quanto alla professoressa che non ti ha saputo rispondere in aula, secondo me o non vi siete capite oppure, se parli come scrivi, probabilmente non ti sei fatta capire tu.

siamo stati in 4 a (non)capire la stessa cosa che hai saputo solo tu... l'eletto del gruppo! Forse per anzianità!?!?!?!?
Cmq non mi metto a battibeccare oltre con un pagghiolo di 33 anni che mi ribatte su ogni parola! Ancora una volta ciao ciao...
Magari ci rivredemo quando prenderai una laurea in lettere, dato che sei così bravo, perchè per l'informatica lascerei quasi perdere  ciao !
fabio.arceri
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 27-06-2013, 14:16:40 »

siamo stati in 4 a (non)capire la stessa cosa che hai saputo solo tu...

Non capisco come questo possa significare che volessi tenermi le informazioni per me. Non soltanto in Italiano ma anche a logica lasci un po' a desiderare.

Magari ci rivredemo quando prenderai una laurea in lettere [...]

Sono sconvolto... come mai non hai scritto "l'aurea"?

perchè per l'informatica lascerei quasi perdere

Ma non è che stai confondendo il mio numero di matricola con il tuo? Guardali bene 'sti risultati di Complessità.

Cmq non mi metto a battibeccare oltre con un pagghiolo di 33 anni [...]

Io penso che sia veramente difficile scendere più in basso di così.
« Last Edit: 27-06-2013, 14:35:41 by fabio.arceri » Logged

nairi
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 27-06-2013, 15:08:14 »

Ma non è che stai confondendo il mio numero di matricola con il tuo? Guardali bene 'sti risultati di Complessità.
Ciao a tutti. Martedì mi sono presentato per la prova in itinere ma, ironia della sorte, mi sono perso proprio nella costruzione della TM.

Mentre tu sei andato a casa con una sconfitta ( e scolasticamente parlando mi dispiace) io me ne sono tornata a casa con una vittoria! quindi non parlare se le cose non le sai!

Grazie per le risate che mi stai facendo fare... almeno hai reso questa materia più divertente!
ci vediamo lunedì per l'orale!!!
Studia e non perdiamo tempo a sottolineare parole scritte male per velocità o altro...
fabio.arceri
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 27-06-2013, 16:25:19 »

Mentre tu sei andato a casa con una sconfitta ( e scolasticamente parlando mi dispiace) io me ne sono tornata a casa con una vittoria!

Stai dicendo che martedì non hai sostenuto l'esame di Complessità ma quello di Computabilità?

Grazie per le risate che mi stai facendo fare... almeno hai reso questa materia più divertente!

Chissà quante altre se ne saranno fatti i nostri lettori 

non perdiamo tempo a sottolineare parole scritte male per velocità o altro...

Le sottolineature sono state semplicemente un pretesto per sottolineare l'ingiusta e gratuita accusa che tu mi hai rivolto riguardo all'aver volutamente taciuto su qualcosa di così importante. La mia intenzione, stanotte, era quella di informare i miei colleghi una volta compreso che c'era qualcosa che non andava, non mi aspettavo di certo di dover iniziare questa strana e (permettimi di dirlo) stupida discussione; ed è per questo che mi dispiace che tu, o chiunque altro assieme a te, abbiate pensato fin da subito alla mia malafede e continuato ad insistere nonostante le mie chiare e precise spiegazioni, arrivando addirittura a schernirmi e mortificarmi in pubblico oltre il limite entro il quale mi sono mantenuto io.

Non ho altro da aggiungere, né adesso né dopo, se non che non ho parole per esprimere questa forte sensazione di amarezza. Ma, d'altronde, non posso fare altro che augurare a tutti un felice esame, te inclusa. Perché è giusto così.

Buono studio. A tutti.

Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: