Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Acquisto Tablet Surface RT Education  (Read 7626 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alucard_89
Matricola
*

The Fact That No 1 Understand U, Make U An Artist!

« on: 13-07-2013, 21:32:27 »

Salve a tutti,

Gentilmente qualcuno potrebbe indicarci la procedura per effettuare l'acquisto tramite l'università del tablet surface a prezzo scontato? A questo link è disponibile il link dell'iniziativa Microsoft: http://www.microsoft.com/it-it/education/scuola/surface.aspx .

Possibilmente nel più breve tempo possibile, in quanto l'iniziativa è solo fino ad esaurimento scorte e comunque con scadenza il 31 Agosto.

Grazie, saluti.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 14-07-2013, 02:21:15 »

Sì, ho ricevuto numerose richieste via PM e di persona, e mi sto prendendo carico di chiedere conto a chi di dovere via e-mail.
Entro pochi giorni vi do una risposta .

Grazie per il sollecito.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Alucard_89
Matricola
*

« Reply #2 on: 15-07-2013, 13:05:16 »

Grazie Reverse, 

Rimaniamo in attesa di novità!  pray
Shides
Matricola
*

« Reply #3 on: 24-07-2013, 10:18:57 »

Ciao a tutti, ci sono novità a riguardo?  ciao
fxbio6600
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 24-07-2013, 10:27:50 »

sarei interessato anche io!
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #5 on: 24-07-2013, 11:27:23 »

Il dott. Vigneri a cui sono stato indirizzato da subito mi ha risposto inizialmente così:
Ho esaminato l'offerta della Microsoft, che sembra conveniente (per chi ama Microsoft)…
MA c'è un problemino: io potrei inoltrare l'offerta a DMITUTTI, in modo da raccogliere le eventuali "adesioni". Gli studenti però non vi possono accedere, poiché si deve pagare con fondi del DMI o fondi di ricerca,  in quanto "il modulo deve essere inviato direttamente dalla scuola o dall'università e non può essere inviato da persone singole, docenti o studenti".
In buona sostanza, non li si può acquistare con denaro personale.
Per il resto, posso inoltrarla, magari qualche docente sarà interessato…

DV
E io ho replicato con:
Buon pomeriggio.

"Nel settore dell'istruzione, il nostro obiettivo è aiutare le scuole e le università,
gli studenti e i docenti a realizzare le proprie potenzialità. Uno dei modi che adottiamo
è offrire agli istituti di istruzione software, hardware e servizi a prezzi convenienti. Surface
RT è uno strumento straordinario per l'insegnamento e l'apprendimento e vogliamo che
studenti e docenti dispongano della migliore tecnologia attualmente sul mercato."
e più volte la parola "studenti" (e qualche volta anche la parola "personale non docente")
viene menzionata nel resto.

Quindi, a rigor di logica, se ci fosse una opportuna raccolta fondi per trovare fra gli
studenti i soldi necessari, e questi venissero associati a un elenco di dispositivi, il DMI
potrebbe farsi carico di fare l'ordine a nome suo e poi, una volta arrivati i dispositivi
spediti, di darli rispettivamente a chi ha dato le corrispondenti quote.

Serve forse, in questo caso, un docente che si prenda il carico della responsabilità
di gestire questa "raccolta"? In fondo, dal modulo si evince semplicemente che bisogna
indicare "quanti" e "quali" dispositivi comprare, senza indicare alcun nominativo personale.

Inoltre, volevo chiederLe chiarimenti sulla frase
"si deve pagare con fondi del DMI o fondi diricerca"
Una eventuale raccolta (magari di cui si fa responsabile qualcuno, studente o docente
giacchè anche gli studenti sono personale strutturato, nella struttura del dipartimento
a cui afferiscono i rispettivi corsi di laurea in Informatica almeno, se non mi sbaglio), non
potrebbe comunque configurarsi come raccolta per dare "fondi al DMI (finalizzati a questo
scopo ovviamente)"?

A cui ho ricevuto risposta:
Purtroppo, per quanto ne possa dire MIcrosoft, i pagamenti delle PP.AA. in Italia funzionano in modo diverso dai pagamenti dei privati.

Ad ogni modo, poiché è possibile che io mi sbagli e che forse questa forma di "raccolta" sia possibile, potete chiedere ai miei colleghi dell'Area Finanziaria del Dipartimento: Vincenzo Caccamo e Rossella Baldoni.

Ora, ho mandato una richiesta ai responsabili dell'Area Finanziaria Vincenzo Caccamo (vcaccamo@dmi.unict.it) e  Rossella Baldoni (baldoni@dmi.unict.it), esattamente 10 giorni fa (il 14 luglio 2013), ma da questi non ho ancora ricevuta risposta  :
Buongiorno. [...] mi sono stati
segnalati dal dott. Vigneri i vostri nomi per avere un quadro più completo e una
risposta alla domanda di possibilità per gli studenti di approfittare della offerta
Microsoft riservata a scuole e università, presente al seguente link:
http://www.microsoft.com/it-it/education/scuola/surface.aspx

Praticamente il dott. Vigneri (che ci legge in CC) mi ha spiegato che siccome si
tratta di un acquisto fatto a nome di una istituzione pubblica (giacché l'università
è tale), i soldi che si dovrebbero uscire per acquistare i tablet e relativi accessori
dovrebbero essere soldi pubblici, e quindi, sempre in teoria, gli studenti non potrebbero
partecipare al loro acquisto, nemmeno con soldi propri!

La mia idea era di fare una raccolta di adesioni degli studenti e delle quote
che spettano secondo quello che vogliono comprare ciascuno di loro, e poi fare
un ordine in cui si specifica il numero totale di dispositivi e accessori da comprare
sommando le quantità richieste dal personale strutturato, dai docenti e dagli studenti.

Rimbalzo a voi la richiesta per sapere se è possibile (a zero spese per il dipartimento,
visto che i soldi per i dispositivi che vogliono gli studenti li uscirebbero gli stessi
studenti) per noi studenti di approfittare di questa offerta molto scontata su tablet
Microsoft e relativi accessori. Se le leggi che regolamentano questo tipo di pagamenti
fossero troppo restrittive (e dessero, ad esempio, possiblità solo ai docenti di approfittare
dell'offerta), potremmo comunque trovare un accordo per far fare l'ordine magari a nome
di un qualche docente disponibile (mi potrei occupare io di cercarlo), sempre comunque
facendoci carico noi studenti della quota di soldi da uscire per i dispositivi che noi
studenti vorremmo comperare approfittando dell'offerta.
Non sono sicuro se forse i due responsabili menzionati poco sopra siano in ferie oppure no, ma siccome, qualora l'acquisto si potesse fare, c'è la scadenza a breve, suggerisco di farvi vivi con loro due anche voi altri studenti, e se qualcuno ottiene risposta (si spera positiva, ma in ogni caso), di inserirla qui.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
chief dr.Cox
Moderator
Forumista

« Reply #6 on: 25-07-2013, 08:33:42 »

Vedi se puoi bypassarli, intanto queste persone con commenti (a chi piace microsoft) mi fanno salire l'acido allo stomaco...

E' un iniziativa per permettere allo studente di avere un tablet scontato, non all'università, ho come l'impressione che appena abbia letto ms abbia spento il cervello.

Poi al limite giratemi in pm le vostre mail e vedo di mettervi in contatto con uno degli ambassador

Microsoft Student Partner
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #7 on: 25-07-2013, 11:31:33 »

Non so come fare per bypassarli (ma chi di preciso?). Alla fine il modulo lo dovrebbe compilare un responsabile della struttura scolastica/universitaria.

Il dott. Vigneri è responsabile per l'"Aera del provveditorato e del patrimonio mobiliare", mentre il sig. Caccamo e la sig.ra Baldoni sono responsabili dell'"Area Finanziaria", come mostra questo elenco del personale.

Intanto gli ultimi due menzionati, che sono quelli a cui sono stato rimandato dal dott. Vigneri, ancora non accennano a uno straccio di risposta .

Aiutaci chief dr.Cox pray!

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

ChiaraT91S
Matricola
*

« Reply #8 on: 25-07-2013, 12:09:50 »

Vedi se puoi bypassarli, intanto queste persone con commenti (a chi piace microsoft) mi fanno salire l'acido allo stomaco...

E' un iniziativa per permettere allo studente di avere un tablet scontato, non all'università, ho come l'impressione che appena abbia letto ms abbia spento il cervello.

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #9 on: 26-07-2013, 15:22:24 »

Non è che qualcuno sa dove ricevono questi signori responsabili menzionati da me prima?
Martedì passo dal dipartimento, magari ci faccio una capatina... non vorrei che le e-mail fossero state erroneamente cestinate ...

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Giuseppe Scollo
docente
Forumista Esperto

« Reply #10 on: 26-07-2013, 17:44:48 »

Non è che qualcuno sa dove ricevono questi signori responsabili menzionati da me prima?
Basta consultare la Rubrica DMI (colonna a destra nella home page del DMI), con una ricerca sul cognome. Dà anche il n. di telefono, oltre che l'ufficio.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #11 on: 26-07-2013, 19:19:24 »

Basta consultare la Rubrica DMI (colonna a destra nella home page del DMI), con una ricerca sul cognome. Dà anche il n. di telefono, oltre che l'ufficio.
Grazie mille .

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Alucard_89
Matricola
*

« Reply #12 on: 04-08-2013, 21:06:22 »

Ragazzi, Qualcuno ha delle novità? l'offerta a fine agosto scade.... 
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #13 on: 05-08-2013, 00:14:08 »

Niente da fare, nessuno risponde.
Personalmente, non ho più interesse a continuare a preoccuparmi di questa iniziativa, almeno non a queste condizioni di mancanza di rispetto verso messaggi e-mail inviati a cui non si dà risposta.

Consiglio, a chi avesse ancora interesse a risolvere la questione, di parlare personalmente al loro rispettivo ricevimento, con tutte e tre queste persone, che potrebbero dare una mano.

Aera del provveditorato e del patrimonio mobiliare :
Dr. Davide Vigneri (vigneri@dmi.unict.it)
Area Finanziaria:
Vincenzo Caccamo (vcaccamo@dmi.unict.it)
Rossella Baldoni (baldoni@dmi.unict.it)

Buona fortuna  .

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Alucard_89
Matricola
*

« Reply #14 on: 05-08-2013, 18:35:40 »

Grazie lo stesso Reverse,

Ad ogni modo, da quanto ho potuto vedere sul sito dell'iniziativa, la data di fine offerta, è stata posticipata al 30 settembre. Speriamo che qualcuno al rientro delle ferie, ci risponda... 

Saluti a tutti. 
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: