Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: [COSI' NON VA] Problemi con le stampanti PrinTu  (Read 1795 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
corel_86
Forumista

« on: 30-09-2013, 14:40:27 »

Ho riscontranti molti problemi con le stampanti prinTu.

Venerdì scorso, per esempio, volevo stampare un documento dal mia pen-drive. Qualcuno molto paziente è preciso lascia un foglio appiccicato con scritto che per effettuare la stampa da pendrive occore che il filesystem sia FAT32.
Mi spiegate perché su 4 pendrive che ho, tutte formattate in FAT32, nessuna ha funzionato?
Voi mi direte allora vai alla  stampante che si trova nel laboratorio, sfortunatamente però il laboratorio il venerdì è chiuso di pomeriggio (giustamente una stampante si mette in una stanza che è soggetta ad orari di chiusura)

Un altro problema è la lettura del badge. Una settimana fa a furia di strofinare il badge sul lettore non sono riuscito ad effettuare il log-in.

Certe volte sono addirittura costretto a portarmi la carta per stampare da casa perché il cassetto è vuoto.......

Una sola parola, per non essere troppo volgari, no comment.

Se trovo qualcosa che non va lo faccio presente subito

Saluti ciaociao ciao

A.C.
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #1 on: 30-09-2013, 17:23:19 »

I disservizi sono diventati regolari. Ma non si puó fare nulla ?
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #2 on: 30-09-2013, 17:42:43 »

Io una volta ho segnalato che mi erano stati sottratti soldi dalla carta senza aver ottenuto le fotocopie (non ricordo esattamente il motivo, forse mancava la carta o semplicemente si era inceppata).

Mi dissero che mi avrebbero ricontattato e invece non mi ha contattato proprio nessuno, ho provato a richiamare ma non è servito a niente...

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #3 on: 01-10-2013, 18:44:22 »

L'unica cosa che non va' e' questo post messo qui. A parte che esiste una sezione dedicata alle comunicazioni con il personale PrinTu in questo forum. Inoltre esiste un sito web ed un numero verde ed una mail dove contattare il personale dell'azienda di cui sopra.
Detto questo, c'e' tanto di spiegazione che aiuta a risolvere quei problemi che non richiedono manutenzione hardware (e' possibile addirittura togliere la carta che si inceppa) o sostituzione toner; c'e' anche scritta la procedura da utilizzare per far leggere le periferiche usb, tutto questo sul foglio adesivo attaccato alla stampante.
E per spiegare la domanda di corel_86, ti basta riavviare la stampante e se hai pendrive con capienza <= 4GB, in FAT32, te li legge senza problemi.
Se il laboratorio chiude nel pomeriggio di venerdi', hai ben 4,5 giorni per stampare dei fogli, una stampante sempre disponibile e tutte le copisterie di Catania in caso si trattasse di un'urgenza.

Il problema del badge e' sempre dovuto al fatto che molti non conoscono (o ignorano volutamente) le procedure per stamare da pendrive e bloccano il sistema di stampa.

Il cassetto vuoto implica che la stampante lavora correttamente. Ah, per chiarezza, la carta non e' conteggiata nei costi di stampa che ci vengono addebitati.

Non ho ben chiaro cosa intendiate per 'disservizio' e 'si puo fare qualcosa'; o meglio, non capisco cosa state aspettando (o chi, della sarie armiamoci e partite) a contattare il servizio in massa e tempestarli di mail per migliorarlo o lamentarvi sempre tramite i portavoce del dmi e farle togliere per prendere un partner migliore.

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #4 on: 01-10-2013, 20:00:27 »

[...]
Purtroppo, caro Matteo, questi disservizi li ho notati pure io quando il semestre scorso passavo dal DMI per stampare .

Ho anche, ovviamente, fatto le dovute segnalazioni al tempo, ma a quanto pare sono rimasta lettera morta.

Oppure, se devo pensare bene, è evidente che c'è un problema ogni giorno, per quanto lo si provi a sistemare.
La mancanza di carta è una cosa all'ordine del giorno.

Dopo l'ennesimo tentativo andato a vuoto, ho smesso di stampare là e sono andato direttamente in una copisteria di via Passo Gravina che al costo di 1 centesimo in più a pagina, almeno mi stampano bene.

Credo che il cambiamento di partner sia la soluzione migliore .

Sono certo che gli altri non volevano usare questo forum come raccoglitore di lamentele (come indicavi, ci sono gli opportuni canali ok), quanto piuttosto come un raccoglitore di (cattive) esperienze, mia compresa testate!

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #5 on: 01-10-2013, 20:13:59 »

Io non ho riportato la mia (triste) esperienza qui perche' a suo tempo ho avuto tutti (e proprio tutti) i problemi riportati, ma per ognuno di questi ho sempre chiamato, segnalato e sparso la voce che tutto questo non era accettabile.

Ma tutto questo l'ho fatto ai diretti interessati, non qui. E ribadisco che, nonostante parecchie volte mi siano saltati i nervi per l'enormita' di lacune presentate, ho fatto sempre un tentativo con il personale PrinTu che per la maggior parte dei problemi presentati, mi ha dato le soluzioni. Per alcune cose (esempio il limite di GB del pendrive ed il tipo di formattazione) hanno palesato che il driver non e' sviluppato da canon per adeguarsi alle nuove capacita' che aumentano ogni n mesi, altre volte mi hanno detto come eseguire certe procedure per il ripristino.

Tra l'altro ho persino fermato piu' volte sia il tecnico che passa periodicamente a caricare il cassetto dei fogli A4 e cambiare toner, sia la ragazza che nell'apposita sezione dedicata alla PrinTu ha il nome di Sara, di alcuni problemi riscontrati da me proprio per il problema del consumo di carta; mi hanno spiegato che siamo aumentati parecchio in dipartimento (da notare che alcune facolta' fanno lezione da noi ed anche loro usufruiscono del servizio che non e' esclusiva di informatica e matematica...), ma che non potevano passare sempre, dati gli ordini della ditta. Quindi anche io mi sono adeguato con altri mezzi e consiglio di fare lo stesso se si tratta di casi d'emergenza.
Ma ripeto, scrivere qui solo per aspettare che 'qualcuno faccia qualcosa' e' assurdo, soprattutto da persone che hanno raggiunto la maggiore eta'.

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #6 on: 01-10-2013, 20:29:12 »

Quindi anche io mi sono adeguato con altri mezzi e consiglio di fare lo stesso se si tratta di casi d'emergenza.
Ma ripeto, scrivere qui solo per aspettare che 'qualcuno faccia qualcosa' e' assurdo, soprattutto da persone che hanno raggiunto la maggiore eta'.

Ciò che hai detto nella prima citazione, dimostra che non è stato assurdo scrivere qua. Grazie di aver condiviso la tua esperienza e il tuo consiglio .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #7 on: 01-10-2013, 21:15:01 »

Giusto per farci due risate sopra, allego le Leggi della stampa:
Leggi della stampa

• La prima volta non funziona.
  • Probabilmente non funzionerà neanche la seconda.
  • Non appena ti allontani dalla stampante, la carta si accartoccia.
(fonte)

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

corel_86
Forumista

« Reply #8 on: 02-10-2013, 02:53:04 »

E per spiegare la domanda di corel_86, ti basta riavviare la stampante e se hai pendrive con capienza <= 4GB, in FAT32, te li legge senza problemi.
ho 2 pendrive a 4 gb formattate a fat32 e non me le legge, ho perfino chiesto ad una collega se mi poteva prestare la pendrive. Risultato la pendrive non la legge(ovviamente).
Se il laboratorio chiude nel pomeriggio di venerdi', hai ben 4,5 giorni per stampare dei fogli, una stampante sempre disponibile e tutte le copisterie di Catania in caso si trattasse di un'urgenza.
quindi se il laboratorio chiude sono costretto a venire un altro giorno, o peggio sono costretto ad andare alla copisteria, ma che discorsi sono.
Invece è sbagliato pensare di spostare da un'altra parte la stampante e renderla disponibile a qualsiasi ora.

Comunque se ho pubblicato questo post non è perché mi aspettavo che "qualcuno" facesse qualcosa, ma visto e considerato che il problema è comune a tutti, volevo parlarne visto che nessuno l'ha fatto finora e visto che, come è stato detto prima, esiste una sezione PrinTu, ma nessuno ci scrive niente.
« Last Edit: 02-10-2013, 02:54:56 by corel_86 » Logged

Se trovo qualcosa che non va lo faccio presente subito

Saluti ciaociao ciao

A.C.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: