Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: (Android) lanciare un intent di stampa hp e-print  (Read 1481 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
heightwind
Apprendista Forumista
**

« on: 11-10-2013, 17:19:49 »

Ciao a tutti! come da titolo stò provando a fare una piccola applicazione che mandi in stampa una immagine locale o appena scattata. Ecco come ho proseguito finora.

Visto che android non supporta ancora nativamente la stampa bisogna ricorrrere a delle applicazioni di terze parti. queste una volta istallate su dispositivo si dichiarano disponibili al lancio di intent da parte nativa.

HP e-print è una di queste app e dovrebbe rispondere all'intent "org.androidprinting.intent.action.PRINT" (ho provato anche
org.androidprinting.intent.action.SEND oppure cercando di chiamare direttamente il pacchetto con com.hp.android.print ma stesso risultato che enuncio fra qualche rigo)

ma procediamo con ordine, ho istallato l'app hp e-print ho inserito la mail e l'ho attivata. ho collegato la stampante wireless al tablet.

nella mia applicazione ho utilizzato il seguente codice settando il corretto MIME/TYPE

Code:
          Uri uri = Uri.parse("path to img file");
   Intent intent = new Intent ("org.androidprinting.intent.action.PRINT");
   intent.setDataAndType( uri, "image/*" );
   startActivityForResult(intent, 0);

all'esecuzione di questo codice l'app crasha restituendomi errore:

Code:
android.content.ActivityNotFoundException: No Activity found to handle Intent { act=org.androidprinting.intent.action.PRINT....

Come se l'app non si deleghi la responsabilità di stampa per quel particolare intent.
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere? o saprebbe indicarmi dove stò sbagliando?

grazie in anticipo

http://qdc.belluccia.eu la prima app android dedicata al mondo di boy scout!

“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”. Albert Einstein
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: