Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Tavola rotonda in vista del miniWorkshop on Security Frameworks 2013  (Read 2747 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giampaolo Bella
Moderator
Apprendista Forumista

« on: 21-10-2013, 14:25:59 »

Cari studenti,
dalla nostra cartella condivisa su dropbox, vedo che 10 di voi hanno gia' superato il mio esame con successo. Credo che la struttura dell'insegnamento, che vi ha permesso di svolgere progetti applicati individuali, sia stata vincente.

Il nostro Corso di Laurea vuol essere qualcosa di piu' del semplice binomio lezioni-esami, come dimostrato da molteplici iniziative. Una e' il mio miniWorkshop on Security Frameworks, che da un decennio suonato permette a giovani ricercatori locali di confrontarsi – fra loro e con colleghi internazionali - su temi di ricerca. L'edizione di quest'anno si terra' il 3 Dicembre. Presto l'annuncero' su http://www.dmi.unict.it/~giamp/wsf/

Quest'anno vorrei che uno di voi partecipasse come relatore, e pertando devo selezionarvi. Ho pensato di usare il seguente criterio. Fra tre settimane da adesso (data da fissare con precisione anche in base ai vostri impegni) ci incontriamo in una tavola rotonda nel mio studio. Durante queste tre settimane vorrei che voi vi impegnaste nel potenziare il vostro progetto (quello che avete portato agli esami) con ulteriori elementi di originalita', applicabilita' ed utilita'. Naturalmente possiamo discutere su cosa questo significhi, qualora non fosse gia' chiaro.

In occasione della tavola rotonda, ciascuno di voi mi illustrera' gli ulteriori sviluppi come meglio crede (voce, presentazione, lavagna, demo, etc.). Apriremo quindi il dibattito fra tutti i partecipanti. (Logistica: prevedo un incontro pomeridiano, quindi non escludo che, con un numero congruo, si possa poi concludere in pizzeria – alla romana!!). Dopo 24h di cogitazione annuncero' lo studente prescelto per presentare al miniworkshop.

Intuisco bene che per coloro I quali l'esperienza universitaria significhi esclusivamente tirare avanti il piu' presto possibile e basta, questo messaggio sara' una specie di spam! Sara' invece irresistibile per quelli che sentono la sfida di capirci sempre di piu', di trovare occasioni di confronto scientifico, di conoscere ricercatori piu' esperienti, di avere una linea in piu' sul proprio curriculum, di riflettere sul proprio futuro professionale... e, perche' no, di concludere con una... cena di lavoro. Concludere? Beh, ammesso che non si tratti piuttosto di iniziare nuove avventure professionali!

Giampaolo Bella
a.marcedone
Matricola
*

« Reply #1 on: 29-10-2013, 14:24:39 »

Gentile professore, pur non avendo seguito il corso l'anno scorso, mi piacerebbe assistere come uditore a questa "tavola rotonda". E' possibile?

Saluti,
Antonio Marcedone
Giampaolo Bella
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #2 on: 04-11-2013, 10:10:38 »

Certamente!

Avendo gia' indicato il periodo, fissero' la data con poco preavviso.
Giampaolo Bella
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #3 on: 22-11-2013, 14:54:08 »

La tavola rotonda e' fissata per lun 25 alle ore 11 nel mio studio.

Giamp
Giampaolo Bella
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #4 on: 26-11-2013, 10:45:18 »

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla tavola rotonda!

Ho selezionato per relazione al 2013 http://www.dmi.unict.it/~giamp/wsf/ gli studenti Grillo, Spata e Tino.

Tutti gli altri sono comunque invitati a seguire l'evento.
« Last Edit: 26-11-2013, 12:12:10 by Giampaolo Bella » Logged
salvo83
Matricola
*

« Reply #5 on: 27-11-2013, 14:07:18 »

Salve professore,

l'evento è da intendersi aperto a tutti (matricole comprese) o solo a coloro che hanno partecipato alla tavola rotonda?
Giampaolo Bella
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #6 on: 27-11-2013, 14:18:48 »

L'evento e' certamente aperto a tutti gli interessati! Proprio tutti.

Giamp
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: